walkin dead

Si cambia menù sul set di The Walking Dead. A forza di vedere carne umana (anche se finta) mangiata dagli zombi, i protagonisti della serie TV più splatter dei nostri giorni stanno optando per una dieta vegetariana.

bibite gassate invecchiamen

Vi avevamo già dato 10 ottimi motivi per evitare di bere le bibite gassate, piene di zucchero e ormai riconosciute un po’ da tutti come dannose per la salute. Oggi ne aggiungiamo uno in più: secondo una nuova ricerca queste bevande possono accellerare il processo d’invecchiamento proprio come fa il fumo.

pane senza lievito

Preparare pane, pizze e focacce senza lievito vi sembra una missione impossibile? Chi è intollerante o allergico al lievito deve sempre fare molta attenzione alla lettura degli ingredienti dei prodotti che acquista. L'alternativa sempre valida è l'autoproduzione. Esistono tante ricette per preparare impasti senza lievito che vi permetteranno di non rinunciare ai vostri piatti preferiti. Ecco alcuni consigli utili per preparare il pane senza lievito e altre ricette.

gladiatori

Chi l'ha detto che per essere forti e muscolosi bisogna mangiare per forza proteine animali? Se ai giorni nostri lo dimostrano le decine di atleti che hanno scelto un'alimentazione a base vegetale, in realtà lo sapevano già, secoli e secoli fa, i gladiatori romani, che seguivano una dieta prevalentemente vegetariana.

carboidrati

Negli ultimi anni i carboidrati sono stati spesso associati all’aumento di peso e sulla scia delle diete iperproteiche, che propongono regimi alimentari basati sul consumo prevalente di proteine, in alcuni casi sono stati fin troppo limitati, dimenticando che invece il nostro corpo ha assoluto bisogno di questa fonte energetica, soprattutto se di buona qualità.

cibi in scatola da evitare

I cibi in scatola ci aiutano a risparmiare tempo in cucina. Ma quanto sono sicuri e quali sono le alternative? Spesso i cibi in scatola – con riferimento alle lattine – contengono conservanti, sale e talvolta anche zucchero come ingredienti aggiuntivi.

dieta vegetariana fertilita maschile

Fertilità, seguire una dieta vegetariana può ridurre il numero di spermatozi? E questo aspetto può a propria volta mettere a rischio la fertilità maschile? Una dieta ricca di frutta e verdura protegge da molte malattie e può prolungare la vita. Ci chiediamo se possa davvero generare effetti negativi dal punto di vista della fertilità.

mozzarella blu cnr

Una proteina del latte contro la mozzarella blu. Ecco la soluzione individuata dall'Ispa-Cnr di Bari al problema che aveva iniziato a suscitare scalpore un paio di anni fa. Gli esperti hanno identificato il pigmento alla base della colorazione del formaggio e hanno messo a punto un metodo per fermare l'alterazione della mozzarella.

latte vitaminaD

Torniamo a parlare di latte vaccino perché una nuova ricerca sostiene che questa bevanda sia migliore di altre nell’assicurare ai bambini il giusto apporto non solo di calcio ma anche di vitamina D e che quindi sarebbe da privilegiare rispetto ad altri tipi di latte o bevande vegetali.

Cerca

Social