Farinata di ceci: 10 ricette e varianti

  • Scritto da Marta Albè

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La farinata di ceci è una ricetta tradizionale della cucina cosiddetta "povera". Si prepara con il forno a legna e con soli tre ingredienti principali: farina di ceci, acqua e olio extravergine, a cui unire sale e pepe per insaporire. 

Zenzero: tutte le proprietà scientificamente provate

  • Scritto da Marta Albè

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Zenzero, quali sono i benefici e le proprietà scientificamente provate di questo portentoso rizoma? Conosciamo lo zenzero sia come spezia per dare un tocco di gusto in più ai nostri piatti sia come potente rimedio naturale utilizzato da secoli per la salute e il benessere.

Omega 3: tutti i benefici dei grassi "buoni"

  • Scritto da Marta Albè

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Si parla spesso degli omega 3 come di grassi buoni, fondamentali per la nostra salute. Perché assumere cibi ricchi di omega 3 è così importante? Perché il nostro corpo ricava gli omega 3 proprio dagli alimenti che mangiamo.

Osteoporosi? Bere tè rafforza le ossa

  • Scritto da Francesca Biagioli

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Altro che latte, bere tè potrebbe essere uno dei segreti per avere ossa forti. Secondo una ricerca australiana chi ne consuma 3 tazze al giorno vede ridurre il rischio di fratture del 30%.

Salmone OGM: l’FDA blocca le importazioni negli Usa

  • Scritto da Marta Albè

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L’FDA ha deciso di bloccare le importazioni negli Usa di salmone Ogm proveniente dal Canada e da Panama per via dell’assenza di informazioni per i consumatori in etichetta. L’agenzia statunitense aveva approvato il salmone Ogm lo scorso ottobre, senza l’obbligo di indicare in etichetta che si trattasse di un prodotto geneticamente modificato con Dna proveniente da altre specie.

Pan di Spagna: la ricetta originale e 10 varianti

  • Scritto da Marta Albè

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Il pan di Spagna è tra le preparazioni di base della pasticceria più conosciute. Ha un impasto soffice che viene utilizzato soprattutto per preparare torte da farcire, ma serve anche come punto di partenza per il tiramisù e la zuppa inglese.

Avocado: calorie, valori nutrizionali e tutti i benefici

  • Scritto da Marta Albè

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L’avocado è considerato uno dei frutti più salutari ed energetici che la natura può offrirci. E’ soprattutto una fonte di sali minerali, come il potassio, di acidi grassi omega 3 e di vitamine.