Cani

Tutto sui cani, dalle razze alle storie più belle, la sezione che raccoglie news, approfondimenti e curiosità sui migliori amici dell'uomo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quella tra i cani e gli esseri umani è un’amicizia di lunga data, iniziata migliaia di anni fa. La loro fedeltà è a dir poco sorprendente, come confermano alcune commoventi storie come quella di Hachiko, un esemplare di Akita Inu che ha atteso ogni giorno per quasi 10 anni che il suo proprietario (ormai deceduto) tornasse davanti a una stazione ferroviaria da dove l’uomo partiva ogni mattina per andare a lavoro.

In questa sezione abbiamo voluto raccontare i nostri amici a quattro zampe a 360°, partendo dalle diverse razze di cani e dai consigli più utili per prendersi cura al meglio di loro per poi raccontare le vicende più belle e toccanti che hanno come protagonisti i nostri pelosetti. Ma soprattutto abbiamo deciso di dare voce ai tantissimi cani maltrattati e abbandonati in Italia e nel resto del mondo.

Consigli per prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe

I cani hanno bisogno di cure, ma soprattutto di affetto, attenzioni e di trascorrere del tempo all’aria aperta. Da sempre noi di greenMe raccontiamo il loro universo, offrendo consigli utili che riguardano la loro alimentazione (dai cibi consigliati a quelli tossici) e il loro benessere psicofisico.

cani, il tuo amico cane

@purplequeue/123rf

Sul nostro sito troverete informazioni su alcune delle più diffuse razze canine: dal Golden Retriever  al Terranova, in modo da conoscere (prima di adottarli e non comprarli!) il loro carattere, le malattie più ricorrenti e imparare ad educarli (senza però mai umanizzarli o trattarli come se fossero bambini o giocattoli).

Abbiamo voluto dedicare anche svariati articoli ai cani brachicefali, tra cui i Carlini, i Bulldog francesi e Boston Terrier. Queste razze sono molto in voga, ma in realtà sono risultato di una selezione genetica che provoca numerosi problemi di salute e sofferenze, di cui si parla ancora troppo poco.

Le storie e i salvataggi più emozionanti

Nella nostra sezione dedicata al migliore amico dell’uomo troverete tantissime storie a lieto fine di cani (molto spesso cuccioli), che rischiavano di morire perché finiti ad esempio in un burrone o rimasti intrappolati nel ghiaccio. In tanti altri casi, invece, gli eroi sono proprio i nostri amici a quattro zampe che grazie alla loro prontezza e coraggio sono riusciti a portare in salvo i loro proprietari o dei perfetti sconosciuti dal mare in tempesta, dalle fiamme di un incendio o dalle macerie dopo un terremoto. Queste storie sono davvero una miriade. Farle conoscere tutte sarebbe davvero impossibile, ma abbiamo selezionato per voi le più belle e le più toccanti.

Spiagge e luoghi dog-friendly

In questa sezione vi portiamo anche alla scoperta dei luoghi pet-friendly del nostro Paese. Non solo bar e ristoranti, ma anche spiagge a misura di cane, visto purtroppo non sempre i nostri amici pelosetti sono ben accetti e i proprietari rischiano di andare incontro a multe salate.

Diamo voce ai cani abbandonati e maltrattati

I cani sono capaci di donare tanto amore e a sacrificare persino la loro vita per l’uomo, ma – com’è tristemente noto – troppo spesso sono vittime di abbandoni e maltrattamenti. Per questo motivo da sempre cerchiamo di dare voce a tutti quei cani sfruttati negli allevamenti lager, nei combattimenti clandestini o rinchiusi nei mattatoi di diversi Paesi asiatici – come la Cina e la Corea del Sud – e poi uccisi per la loro carne. Da anni denunciamo giornalmente le violenze ai nostri amici a quattro zampe, l’abbandono di animali e l’uso di catene per i cani (una pratica brutale ancora consentita in diverse Regioni italiane).

Categorie correlate: Adozione Cani, Animali, Gatti, Razze di cani

Cani - Per saperne di più
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook