Viaggiare

viaggio gatto

Molla tutto per viaggiare col proprio gatto

Lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita in compagnia della creatura che più si ama al mondo. Il sogno di molti. Rich East però è riuscito a trasformarlo in realtà. Così, qualche anno fa, ha lasciato il suo lavoro, venduto tutto e ha iniziato a viaggiare insieme a Willow, il suo gatto, a bordo di un camper.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Albinen

60mila euro a chi si trasferisce nel villaggio svizzero di Albinen

60mila euro per chi vuole ripopolare un villaggio. Ad Albinen, nel Canton Vallese, in Svizzera, si è pensato bene di offrire una sovvenzione in denaro a chi volesse trasferirsi qui, per scongiurare lo sfollamento e la chiusura delle scuole.

  • Scritto da Germana Carillo

Come, quando e soprattutto cosa visitare in Astana

Chi sei tu che sceglie di andare in Kazakistan e di visitare Astana? A parte se viaggi per affari, forse sei un turista oltremodo curioso o un fortunato viaggiatore seriale o un amante di queste latitudini. Chiunque tu sia la scelta di visitare la Capitale (Astana in kazako significa Capitale) è un'ottima scelta.

  • Scritto da Mario Notaro
pedrera-cover

La Pedrera: la straordinaria Casa Milà di Gaudì

Casa Milà, popolarmente conosciuta come La Pedrera, è un edificio unico nel suo genere che si trova nella città di Barcellona dove è stato costruito tra il 1906 e il 1912 dall'architetto Antoni Gaudí.

  • Scritto da Dominella Trunfio
vulcano-licancabur-cover

Il vulcano Licancabur e la sua romantica leggenda

Il Licancabur è il vulcano per antonomasia, la sua forma è così perfetta da sembrare quasi un disegno all’orizzonte. Si trova in Sud America al confine tra Cile e Bolivia e attorno alla sua formazione ruota una romantica e triste leggenda.

  • Scritto da Dominella Trunfio