[Alt-Text]

biome 5

Prendersi cura delle piante anche quando si è fuori casa, ad esempio al lavoro o in vacanza. Biome è una capsula tecnologica che permette di accudire i vegetali grazie al giardinaggio telecomandato e a un terrario "tamagotchi".

Leggi tutto: Biome: il terrario telecomandato per prendersi cura delle piante anche fuori casa

stampante 3d micro giardini

L'elenco delle cose che si possono stampare con una stampante 3D continua a crescere. Yuichiro Takeuchi di recente ha aggiunto alla lista i micro giardini. L'esperto giapponese di informatica ha inventato un modo per utilizzare le stampanti 3D per dare vita a micro giardini fioriti di ogni forma.

Leggi tutto: La stampante 3D per creare micro giardini di ogni forma

ecoquiz

Edutainment, ovvero come ti insegno una cosa giocando. Un metodo valido anche per i temi ambientali: un quiz a domande incentrato sulle tematiche della sostenibilità, per esempio, può rivelarsi lo strumento ideale per migliorare le nostre conoscenze in fatto d'ambiente

Leggi tutto: Arriva Ecoquiz: l'app per sfidarsi sulle tematiche ambientali

vivibici coop

Convertire i chilometri percorsi in bicicletta o a piedi in traffico telefonico per chiamare e navigare in internet gratis dallo smartphone. Chi pedala, guadagna e risparmia. E' l'idea alla base dell'iniziativa ViviBici, che è stata presentata in occasione della Smart City Exhibition 2014, a Bologna fino al 24 ottobre.

Leggi tutto: ViviBici: come ricaricare il cellulare pedalando per chiamare e navigare gratis

fairphonevendita2

FairPhone, finalmente tra noi. Il primo smartphone etico e solidale potrà essere acquistato ad un costo di 310 euro. Le vendite del cellulare buono sono state inaugurate in Gran Bretagna la scorsa settimana. Se state già pensando ai regali di Natale, non perdete tempo. Lo smartphone etico è acquistabile anche online in tutta Europa, mentre per il mercato americano è attivo il servizio di prenotazione.

Leggi tutto: Fairphone, al via le vendite: lo smartphone etico costa 310 €

fotcopiagratis

Della carta vorremmo fare a meno, ma a volte siamo costretti a ricorrere a questo materiale per i nostri documenti. Come per dispense, articoli, materiali per lo studio e per la ricerca da fotocopiare. E se fosse tutto gratis? Uno dei sogni più grandi degli studenti universitari diventa realtà grazie a una start up italiana fondata da giovani professionisti: si chiama FotocopiaGratis, nome che riassume bene l'idea proposta.

Leggi tutto: Il sito per fotocopiare gratis grazie agli sponsor (VIDEO)

nuna cover

UN APP PER MANGIARE SANO - Compresa l'importanza della dieta mediterranea e religiosamente votate al sacro vincolo della sana alimentazione, decidiamo che, sì, è arrivato il momento di mettere nel carrello della spesa solo roba genuina, pena – in primis – la nostra salute (oltre che la nostra forma fisica, che comincia anche a risentire del peso gravitazionale degli anni che passano). 

Leggi tutto: Alimentazione sana: la spesa giusta? Ti aiuta un'app!

air umbrella

Dimenticatevi di quegli scomodi ombrelli che se non sono di buona qualità alla prima folata di vento si rigirano e smettono di assolvere alla loro funzione. E’ nato l’ombrello invisibile che si basa su una nuova concezione per riparare dalla pioggia: utilizza dei getti d’aria che formano una sorta di cappello invisibile.

Leggi tutto: Air Umbrella: l’ombrello invisibile che ripara con dei getti d’aria

energy-battery

Batterie al litio che possono ricaricarsi di oltre il 70% soltanto in due minuti. È la nuova realtà che arriva da Singapore e che, per esempio, ci consentirà di ricaricare un'auto elettrica in meno di un quarto d'ora

Leggi tutto: Batterie al litio di ultima generazione: ricaricheranno anche un’auto elettrica in pochi minuti

Cerca

Social