doodleautunno

Nella notte appena trascorsa è ufficialmente iniziato l'autunno e Google ce lo ricorda oggi con uno dei suoi simpatici Doodle. Come tradizione vuole quando si tratta di avvenimenti più o meno importanti, i signori di Mountain View hanno così animato in queste ore l'home page del motore di ricerca più cliccato del mondo web in onore dell'Equinozio d'Autunno.

Leggi tutto: Equinozio d'autunno: anche google festeggia la nuova stagione

facebook depressione

Permeano la nostra giornata e, se non siamo connessi al pc, lo siamo tramite smartphone. Facebook e tutti gli altri social network ci fanno davvero sentire meglio, peggio? O ci lasciano indifferenti? Le relazioni che instauriamo online sono o no di spessore diverso rispetto a quelle reali e concrete? 

Leggi tutto: Social network: quanto incidono sul benessere individuale?

smog app

Misurare le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera e anche l'inquinamento acustico tramite aqpp. Il progetto europeo Everyaware dà i primi frutti. Guidato dalla Fondazione Isi di Torino, un team di ricerca internazionale composto da italiani, belgi, tedeschi e britannici, ha dato vita ad AirProbe, l'app in grado di monitorare l'esposizione umana all’inquinamento atmosferico, e a WideNoise, col compito invece di misurare i livelli di rumore.

Leggi tutto: AirProbe e WideNoise: le eco-app dell'Ue che misurano smog e rumore

 

finding rover cover
 
Ogni persona che abbia trascorso intere giornate a pubblicare manifesti e foto su internet e a fare telefonate per ritrovare il proprio cane scoprirà che ora esiste un metodo molto più preciso per ottenere i risultati sperati. Si tratta di Finding Rover, l'app che aiuta a ritrovare i cani smarriti.
 
Leggi tutto: Finding Rover: l'app per ritrovare i cani smarriti

I Know Where Your Cat Lives

Gatti di tutto il mondo riuniti in un'unica mappa. Avete postato una foto del vostro micio sul web? Allora, forse, anche il vostro gatto è presente, insieme al vostro indirizzo di casa.

Leggi tutto: I Know Where Your Cat Lives: la mappa mondiale dei felini (e degli umani distratti)

mandela doodle

Ce lo ricorda anche un bellissimo doodle di Google. Si celebra oggi in tutto il mondo il Mandela Day, in memoria del leader sudafricano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro l'apartheid, nato il 18 luglio 1918 e che oggi avrebbe compiuto 96 anni. E' il primo che si svolge senza di lui, che se ne è andato a Dicembre 2013. Il messaggio è forte e chiaro: la sua eredità vive; se ne è andato, ma il lavoro che ha iniziato continuerà.

Leggi tutto: #MandelaDay: 7 citazioni dal doodle di Google per cambiare la nostra vita (FOTO)

Cagnolini in posa, animali smorfiosi e buffi cuccioli che fanno boccacce. Benvenuti nel mondo del 'pelfie'. Anche i nostri amici pelosi sono stati travolti dalla mania dei selfie con una raffica di foto che hanno invaso i social media. Hanno tutte in comune una caratteristica, oltre all'hahstag #pelfie: sembrano un autoscatto.

 

Leggi tutto: BarkCam: l'app che aiuta a fotografare meglio i cani per i #pelfie

soofa panchina

A Boston è in arriva Soofa, una speciale panchina fotovoltaica e ecosostenibile che servirà a ricaricare lo smartphone gratis, e non solo. Sappiamo tutto molto bene che le batterie dello smartphone si scaricano facilmente e qualche volta ci sarà capitato di non poterle ricaricare in un momento di necessità.

Leggi tutto: Soofa: la panchina fotovoltaica per ricaricare lo smartphone al parco

onote2

Immaginate di aprire un messaggio di testo di un amico con una foto di uno splendido pranzo e di poterne gustare sorprendentemente l'odore. Beh, presto potrebbe ora essere realtà grazie alla startup Vapor Communications, che ha appena lanciato osnap, un'applicazione per iPhone che permette di taggare le foto con i profumi.

Leggi tutto: oNotes: inviato via smartphone il primo messaggio profumato del mondo (VIDEO)

Cerca

Social

Questo lo faccio io!