solpro-helios-smart

Smartphone e tablet sempre carichi? Nell'era in cui rimanere a secco di energia è inimmaginabile, la soluzione arriva dal sole, che sposa le nuove tecnologie. Di caricabatterie solari in commercio ne esistono già parecchi ma i tempi di ricarica sono ancora lunghi. Non secondo SolPro, che promette di ricaricare lo smartphone in 90 minuti dopo aver “assorbito” la luce solare per qualche ora. E tutto con un piccolo caricabatterie “da borsetta”, Helios Smart.

Leggi tutto: Solpro, il caricabatterie solare tascabile che ricarica smartphone e tablet contemporaneamente

scatolapolistirolo

Non più solo spazzatura: il polistirolo si eleva al rango di materiale riciclabile e vive così una sua seconda chance. A giurarlo è un gruppo di ricercatori Usa secondo i quali il polistirene espanso può essere utilizzato per realizzare batterie ricaricabili addirittura più efficienti e durature. 

Leggi tutto: Batterie ricaricabili super efficienti dal riciclo del polistirolo

google papà

Festa del Papà! Il doodle pubblicato oggi su google.it è dedicato alla celebrazione della Festa del Papà, ricorrenza diffusa in tutto il mondo che in Italia cade il 19 marzo di ogni anno. Visibile in Italia, Spagna, Croazia, Bolivia, Honduras e Mozambico, non festeggia solo i papà umani...

Leggi tutto: Festa del papa': il doodle di Google festeggia i padri di tutte le specie animali (VIDEO)

samsung2

Una cuccia intelligente e tecnologica, dall'aspetto elegante e moderno. Dispone di ogni confort: tapis roulant in erba sintetica, piscina terapeutica con idromassaggio, dispenser automatico per il cibo e un tablet con giochi per cani. E' così che vivranno i cani del futuro?

Leggi tutto: Cuccia per cani: e' smart e hi-tech secondo Samsung (VIDEO)

Batterielitio

Avreste mai pensato che per produrre batterie al litio più ecologiche ed economiche sarebbe bastato del vinavil? La comune colla con la quale tutti, ma proprio tutti, ci siamo impiastricciati le mani e utilizzata anche in molti processi industriali, potrebbe essere la nuova frontiera per la produzione di batterie a basso costo

Leggi tutto: Dal vinavil le batterie al litio più ecologiche

digrush

L'occhio pigro può curarsi coi videogiochi. O meglio, con un videogame creato ad hoc proprio per correggere l'ambliopia. Si chiama Dig Rush ed è a tutti gli effetti una terapia basata su un metodo brevettato per la "correzione" a lungo termine del disturbo visivo.

Leggi tutto: Ambliopia: in arrivo il videogioco che cura l'occhio pigro

obsolescenza-programmata

La vita degli elettrodomestici e dei dispositivi digitali è sempre più breve. Colpa dell'obsolescenza programmata? Lo rende noto l'ultimo rapporto pubblicato da ENDS Europe sulla durata del ciclo di vita degli elettrodomestici.

Leggi tutto: Obsolescenza programmata: la vita dei prodotti elettronici e' sempre piu' breve

foresta2

La foresta amazzonica come non l'abbiamo mai vista. Ancora una volta Google Street View ci porta nel cuore del polmone verde della Terra, sempre più minacciato dall'uomo. Ed è così che zone isolate e in precedenza inaccessibili del Rio delle Amazzoni sono state immortalate dal Trekker.

Leggi tutto: In volo nel cuore della foresta amazzonica: le nuove foto di Google Street View

pornbub

La masturbazione può contribuire a salvare il pianeta. Suona più o meno così la bizzarra idea di Pornhub. Se si potesse infatti utilizzare l'energia cinetica prodotta dal “movimento” delle mani, si potrebbe ricaricare tranquillamente il proprio smartphone, evitando così di usare l'energia “sporca” prodotta dalle fonti fossili.

Leggi tutto: Il bracciale per ricaricare lo smartphone masturbandosi

Cerca

Social