[Alt-Text]

I Know Where Your Cat Lives

Gatti di tutto il mondo riuniti in un'unica mappa. Avete postato una foto del vostro micio sul web? Allora, forse, anche il vostro gatto è presente, insieme al vostro indirizzo di casa.

Leggi tutto: I Know Where Your Cat Lives: la mappa mondiale dei felini (e degli umani distratti)

mandela doodle

Ce lo ricorda anche un bellissimo doodle di Google. Si celebra oggi in tutto il mondo il Mandela Day, in memoria del leader sudafricano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro l'apartheid, nato il 18 luglio 1918 e che oggi avrebbe compiuto 96 anni. E' il primo che si svolge senza di lui, che se ne è andato a Dicembre 2013. Il messaggio è forte e chiaro: la sua eredità vive; se ne è andato, ma il lavoro che ha iniziato continuerà.

Leggi tutto: #MandelaDay: 7 citazioni dal doodle di Google per cambiare la nostra vita (FOTO)

Cagnolini in posa, animali smorfiosi e buffi cuccioli che fanno boccacce. Benvenuti nel mondo del 'pelfie'. Anche i nostri amici pelosi sono stati travolti dalla mania dei selfie con una raffica di foto che hanno invaso i social media. Hanno tutte in comune una caratteristica, oltre all'hahstag #pelfie: sembrano un autoscatto.

 

Leggi tutto: BarkCam: l'app che aiuta a fotografare meglio i cani per i #pelfie

soofa panchina

A Boston è in arriva Soofa, una speciale panchina fotovoltaica e ecosostenibile che servirà a ricaricare lo smartphone gratis, e non solo. Sappiamo tutto molto bene che le batterie dello smartphone si scaricano facilmente e qualche volta ci sarà capitato di non poterle ricaricare in un momento di necessità.

Leggi tutto: Soofa: la panchina fotovoltaica per ricaricare lo smartphone al parco

onote2

Immaginate di aprire un messaggio di testo di un amico con una foto di uno splendido pranzo e di poterne gustare sorprendentemente l'odore. Beh, presto potrebbe ora essere realtà grazie alla startup Vapor Communications, che ha appena lanciato osnap, un'applicazione per iPhone che permette di taggare le foto con i profumi.

Leggi tutto: oNotes: inviato via smartphone il primo messaggio profumato del mondo (VIDEO)

caricabatterieapple

La Apple ritira alcuni caricabatterie perché pericolosi. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Cupertino con una campagna di richiamo e sostituzione dei caricabatterie per iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012. 

Leggi tutto: Apple richiama caricabatterie iPhone pericolosi: ecco come sostituirli


Cellulari e rischio di tumore. I campi elettromagnetici sono pericolosi per la salute? Il dibattito nel mondo scientifico è aperto. Per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini italiani, Arpa Piemonte ha messo a punto una App che segnala quando le radiazioni raggiungono livelli troppo elevati.

Leggi tutto: Cellulari e tumori: ecco la App per misurare le radiazioni nocive

ricaricare cellulare camminando

Sembra incredibile, ma presto potremo ricaricare lo smartphone e qualsiasi dispositivo USB camminando. L'idea non è nuovissima, ma a metterla in pratica è stato un ragazzino di soli 15 anni che vive nelle Filippine. Si chiama Angelo Casimiro ed è un piccolo genio, che già a quattro anni si divertiva a dare vita a piccoli progetti tecnologici.

Leggi tutto: Come ricaricare lo smartphone camminando. Il dispositivo di un quindicenne filippino

Shermo touch solare apple

Schermi touchscreen fotovoltaici. Potrebbe essere questa la novità dei prossimi iPhone? Da tempo allo studio dei ricercatori di Apple, tali sistemi sono finiti in un nuovo brevetto, pubblicato lo scorso 20 maggio dall'US Patent and Trademark Office.

Leggi tutto: iPhone 6: celle fotovoltaiche incorporate nello schermo touch?

Cerca

Social