edo ora sai cosa mangi

Leggere le etichette alimentari non è sempre così semplici, soprattutto quando sono presenti le sigle degli additivi alimentari, con lettere e numeri che al momento della spesa sembrano indecifrabili. Ecco che allora in nostro aiuto arriva Edo App, l'applicazione per sapere cosa mangiamo davvero.

Leggi tutto: Edo App: l'applicazione per sapere cosa mangiamo davvero

groenlandia1

Google Street View in Groenlandia. Sul cucuzzolo dell'iceberg Ilulissat, il più celebre muro di ghiaccio al mondo, o tra le rovine vichinghe di Brattahlid, il gigante di Mountain View d'ora in poi vi potrà portare anche sull'isola più estesa di tutto il pianeta. 

Leggi tutto: Google: viaggio virtuale tra gli iceberg in Groenlandia con Street View

deaddrops cover 1

Chiavette USBincorporate nei muri degli edifici delle città di tutto il mondo. Non è l'ultima moda di street art ma una nuova forma di sharing. Nell'era in cui condivisione coincide con “web” e “social” c'è chi ha pensato di riportarla nel mondo reale, o meglio fisico.

Leggi tutto: Dead Drops, quando il file sharing e' nei muri delle citta' (FOTO E VIDEO)

sia-hiv450a

Analisi del sangue con lo smartphone? Sì, oggi c'è un'applicazione! Un dispositivo inventato da alcuni ingegneri biomedici della Columbia University ttrasforma il nostro telefono in un laboratorio che può testare il sangue umano e fare test per il virus che causa l'AIDS o per i batteri che causano la sifilide.

Leggi tutto: Analisi del sangue con lo smartphone: 15 minuti per diagnosticare Hiv o sifilide

bimbitab

Smartphone e tablet, dannosi per i bambini. Non è una novità ma un nuovo studio ha messo in luce che l'uso sempre più massiccio di dispositivi mobili fin dai primi anni di vita può danneggiare il loro sviluppo. A rivelarlo è stata una ricerca effettuata alla Boston University School of Medicine.

Leggi tutto: Contro i capricci no a tablet e smartphone: a rischio lo sviluppo del bambino

toro videogioco

La Spagna dice no al video gioco spagnolo 'Toro' della Reco Technology, in cui l'utente può calarsi nei panni di un matador in una corrida. Il suo lancio avverrà nel primo trimestre di quest'anno per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma sono in molti a credere che si tratti di un'incitazione al maltrattamento animale e alla violenza e a chiedere di non renderlo disponibili per la vendita.

Leggi tutto: Il videogioco di Microsoft 'Toro' fa infuriare chi e' contro la Corrida (VIDEO)

horus-ec1f7ac0

Avete mai pensato a tutte le difficoltà quotidiane che vivono ogni giorno milioni di ciechi ed ipovedenti? Certo un assistente sempre a disposizione, che possa leggere tutto quello che non possono vedere, cambierebbe la loro vita. Proprio per questo è nato Horus Technology, un device indossabile che trasforma le immagini in suoni, creato da tre ragazzi italiani poco più che ventenni.

Leggi tutto: Horus, finanziamo dal basso la start-up che vuole far vedere i ciechi (VIDEO)

98477 bacteria on mobile phone medium

Quanto è sporco il tuo telefono? Anche se può sembrare pulito, in realtà è pieno di batteri invisibili, alcuni dei quali potrebbero anche portare malattie. I moderni smartphone, infatti, ormai sono con noi costantemente, muovendosi tra tasche, borse, casa e lavoro.

Leggi tutto: Quanto e’ sporco il tuo smartphone? Le scioccanti foto dei batteri sui telefonini

be may eyes app

Un'app che presta gli occhi ai non vedenti e agli ipovedenti. Si chiama Be My Eyes ed è stata ideata da un gruppo di sviluppatori danesi che hanno pensato di mettere il proprio lavoro al servizio delle persone in difficoltà.

Leggi tutto: Be My Eyes: l'app che "presta" gli occhi ai non vedenti

Cerca

Social