Ruggie, la sveglia tappeto che costringe ad alzarsi dal letto (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Biagioli

sveglia tappeto

Fate molta fatica ad alzarvi la mattina e la vostra sveglia suona inutilmente interminabili volte prima di riuscire a smuovervi visto che siete ormai abilissimi a spegnerla senza svegliarvi? Sta per arrivare un oggetto che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di Ruggie, la sveglia vi costringerà ad alzarvi dal letto.

Batteria litio-aria: a Cambridge prove tecniche di futuro

  • Scritto da Francesca Mancuso

litio aria

Promette di superare gran parte dei limiti che oggi frenano lo sviluppo di dispositivi elettrici quali auto e accumulatori per le rinnovabili. È la nuova batteria litio-aria messa a punto dagli scienziati dell'Università di Cambridge.

Realizzata la pelle artificiale che ha il senso del tatto

  • Scritto da Francesca Biagioli

pelle artificiale

Fino ad oggi il problema principale della pelle artificiale, utilizzata ad esempio per le protesi, era quella di non avere la sensibilità, caratteristica fondamentale della pelle naturale. Oggi si è arrivati invece a realizzare una pelle artificiale che ha il senso del tatto.

Lo spettacolo della stagione dei tulipani in Olanda svelata da un drone (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

fiori olanda

Un vero e proprio spettacolo di colori che mostra tutta la potenza della Primavera. E' quello che ci regala un drone che sorvola i campi di tulipani in Olanda. Qui, per un mese e mezzo circa ogni anno, milioni di fiori coloratissimi trasformano il paesaggio in un panorama di colori vivaci.

Cuccia per cani: e' smart e hi-tech secondo Samsung (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

samsung2

Una cuccia intelligente e tecnologica, dall'aspetto elegante e moderno. Dispone di ogni confort: tapis roulant in erba sintetica, piscina terapeutica con idromassaggio, dispenser automatico per il cibo e un tablet con giochi per cani. E' così che vivranno i cani del futuro?

Wi-fi: radiazioni elettromagnetiche più pericolose per bambini e donne in gravidanza

  • Scritto da Francesca Biagioli

wi-fi-pericolo-bambini

A meno che non si viva in un luogo davvero incontaminato, tutti noi siamo più o meno regolarmente esposti alle radiazioni elettromagnetiche dovute a reti Wi-fi, smartphone, televisioni e altri oggetti elettronici. Già da anni si parla della possibile pericolosità delle reti senza fili in particolare sul cervello e il sistema nervoso ma c’è uno studio che suggerisce come l’esposizione a queste radiazioni possa essere più pericolosa di quanto generalmente si pensa in particolare per i bambini e i feti.