earthcover

Earth Day 2015, non poteva di certo mancare il doodle di Google dedicato alla Giornata Mondiale della Terra. Per celebrare il pianeta, quest'anno il colosso informatico si è inventato un quiz dal titolo:Che animale sei?”.

Leggi tutto: Earth Day 2015: il doodle di Google e' un quiz sulla personalita' 'animale'

earthcover 

Anche Google festeggia l'Earth Day 2015 dedicando alla 45° Giornata della Terra, come del resto ha fatto da quindici anni a questa parte, uno dei suoi celeberrimi Google Doodles, ovvero i loghi artistici disegnati appositamente per ricorrenze e iniziative speciali.

Leggi tutto: Earth Day 2015: i 15 doodle di google per festeggiare la Giornata della Terra

fiori olanda

Un vero e proprio spettacolo di colori che mostra tutta la potenza della Primavera. E' quello che ci regala un drone che sorvola i campi di tulipani in Olanda. Qui, per un mese e mezzo circa ogni anno, milioni di fiori coloratissimi trasformano il paesaggio in un panorama di colori vivaci.

Leggi tutto: Lo spettacolo della stagione dei tulipani in Olanda svelata da un drone (VIDEO)

Le piante comunicano all'innaffiatoio quando è il momento di essere innaffiate, acquisendo un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete. E' la nuova frontiera dell'informatica, l'Internet of Things, (Internet degli cose), sigla IoT. In questo modo le piante diventano riconoscibili e acquisiscono intelligenza comunicando dati su sé stesse o sull'ambiente in cui sono immerse.

Leggi tutto: Internet of things e le piante intelligenti che comunicano quando innaffiarle

mytaximilano

Arriva a Milano mytaxi, una app con la quale si potrà richiedere un taxi e i tassisti che hanno aderito al servizio ricevere la richiesta.

Leggi tutto: mytaxi: l’app per richiedere un taxi sbarca a Milano (e costa la metà fino a maggio)

batteria

Un nuovo tipo di batteria flessibile agli ioni di alluminio per smartphone e dispositivi elettronici che si ricaricherà in un minuto, con un buon risparmio economico e un occhio di riguardo verso l'ambiente. 

Leggi tutto: Batterie in alluminio low cost che ricaricano lo smartphone in un minuto

googledolomiticover

Google Street View sulle meravigliose Dolimiti. Dalla Marmolada alle Dolomiti bellunesi a quelle del Brenta: il gigante di Mountain View vi potrà far scalare anche le vette più belle d'Italia.

Leggi tutto: Meravigliose Dolomiti: ora si possono "visitare" anche con Google Street View

solpro-helios-smart

Smartphone e tablet sempre carichi? Nell'era in cui rimanere a secco di energia è inimmaginabile, la soluzione arriva dal sole, che sposa le nuove tecnologie. Di caricabatterie solari in commercio ne esistono già parecchi ma i tempi di ricarica sono ancora lunghi. Non secondo SolPro, che promette di ricaricare lo smartphone in 90 minuti dopo aver “assorbito” la luce solare per qualche ora. E tutto con un piccolo caricabatterie “da borsetta”, Helios Smart.

Leggi tutto: Solpro, il caricabatterie solare tascabile che ricarica smartphone e tablet contemporaneamente

scatolapolistirolo

Non più solo spazzatura: il polistirolo si eleva al rango di materiale riciclabile e vive così una sua seconda chance. A giurarlo è un gruppo di ricercatori Usa secondo i quali il polistirene espanso può essere utilizzato per realizzare batterie ricaricabili addirittura più efficienti e durature. 

Leggi tutto: Batterie ricaricabili super efficienti dal riciclo del polistirolo

Cerca

Social