vivibici coop

Convertire i chilometri percorsi in bicicletta o a piedi in traffico telefonico per chiamare e navigare in internet gratis dallo smartphone. Chi pedala, guadagna e risparmia. E' l'idea alla base dell'iniziativa ViviBici, che è stata presentata in occasione della Smart City Exhibition 2014, a Bologna fino al 24 ottobre.

fairphonevendita2

FairPhone, finalmente tra noi. Il primo smartphone etico e solidale potrà essere acquistato ad un costo di 310 euro. Le vendite del cellulare buono sono state inaugurate in Gran Bretagna la scorsa settimana. Se state già pensando ai regali di Natale, non perdete tempo. Lo smartphone etico è acquistabile anche online in tutta Europa, mentre per il mercato americano è attivo il servizio di prenotazione.

fotcopiagratis

Della carta vorremmo fare a meno, ma a volte siamo costretti a ricorrere a questo materiale per i nostri documenti. Come per dispense, articoli, materiali per lo studio e per la ricerca da fotocopiare. E se fosse tutto gratis? Uno dei sogni più grandi degli studenti universitari diventa realtà grazie a una start up italiana fondata da giovani professionisti: si chiama FotocopiaGratis, nome che riassume bene l'idea proposta.

nuna cover

UN APP PER MANGIARE SANO - Compresa l'importanza della dieta mediterranea e religiosamente votate al sacro vincolo della sana alimentazione, decidiamo che, sì, è arrivato il momento di mettere nel carrello della spesa solo roba genuina, pena – in primis – la nostra salute (oltre che la nostra forma fisica, che comincia anche a risentire del peso gravitazionale degli anni che passano). 

air umbrella

Dimenticatevi di quegli scomodi ombrelli che se non sono di buona qualità alla prima folata di vento si rigirano e smettono di assolvere alla loro funzione. E’ nato l’ombrello invisibile che si basa su una nuova concezione per riparare dalla pioggia: utilizza dei getti d’aria che formano una sorta di cappello invisibile.

energy-battery

Batterie al litio che possono ricaricarsi di oltre il 70% soltanto in due minuti. È la nuova realtà che arriva da Singapore e che, per esempio, ci consentirà di ricaricare un'auto elettrica in meno di un quarto d'ora

cammellogoogle

Google Street View nel deserto. O meglio su un cammello, nel deserto. Quello di Liwa ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. È l'ultima genialata del gigante di Mountain View, perché di genialata si tratta se piazzi sul dorso di un cammello la speciale apparecchiatura fotografica gugoliana per acquisire immagini a tuttotondo. 

heineken spillatore4

L'espresso in casa come al bar è ormai diventata consuetudine con le macchine del caffè che in poco tempo sono diventate tra gli elettrodomestici più diffusi. Succederà lo stesso con la birra? E' quanto auspicano i creatori di THE SUB, la macchina per preparare la birra alla spina in casa. Se si aggiunge che il designer che l'ha disegnata è un certo Marc Newson (lo stesso della Apple Mc Pro) il successo è assicurato. Si tratta di una nuova macchina sviluppata da Heineken, in collaborazione con Krups, per spillare fai-da-te la perfetta bionda.

cabine4

Londra. Uno dei simboli della città, le vecchie cabine rosse del telefono, stanno per diventare verdi. E non si tratta solo del colore. Una giovane start up ha trasformato le vecchie cabine dismesse in punti di ricarica gratuita per smartphone, tablet e altri gadget elettronici: si chiamano Solarbox. E senza produrre un solo grammo di anidride carbonica. A fornire l'energia elettrica è infatti un pannello fotovoltaico installato sulla copertura.

Cerca

Social