smartphone tavola

Siete a tavola? Allora via smartphone e tablet! Suvvia, almeno il tempo di un pasto potete pure stare senza uno di quei diabolici dispositivi che sempre più ci alienano dal mondo concreto. Anche perché non solo è indice di maleducazione, ma continuare a smanettare mentre si mangia fa masticare di meno, digerire peggio e, udite udite, fa anche ingrassare

Leggi tutto: Smartphone e tablet a tavola: fanno masticare di meno e ingrassare

pandaalfabeto

Il panda, un animale seriamente a rischio non a caso scelto dal WWF come proprio simbolo. Ed è proprio per sensibilizzare le persone attorno ai pericoli che queste simpatiche creature corrono che l'associazione ha lanciato una nuova idea: dei font basati sul tema, il Panda Font Project.

Leggi tutto: Il font col panda da usare o stampare per... una giusta causa!

nikon

Come vede il mondo il vostro cane? Quali sono le cose che più lo emozionano? Da oggi è possibile saperlo grazie a  Heartography, un dispositivo sviluppato da Nikon per trasformare le emozioni in fotografie. Grizzler è il primo cane fotografo ad averlo usato.

Leggi tutto: La fotocamera che trasforma anche i cani in fotografi

Uso smartphone

Dopo il tecnostress, ovvero l'irrequietezza provocata dai vari dispostivi tecnologici, ecco che nemmeno la nostra capacità di concentrazione rimane in pace se utilizziamo simultaneamente un tablet e uno smartphone. Peggio di un pesce rosso, l'abitudine al multitasking tecnologico in realtà ci manda in pappa il cervello ed è ormai cosa accertata da diversi studi. 

Leggi tutto: Il tablet riduce la nostra concentrazione al pari dei pesci rossi

ecolife cover

Per tutelare l'ambiente senza spendere un occhio della testa serve un'app. Il progetto ECOLIFE per uno stile di vita sostenibile lancia infatti delle utili applicazioni, Ecolife game plus, per Google Play e Apple store per imparare giocando. 

Leggi tutto: Ecolife game plus: le app per imparare a tutelare l'ambiente

Tecnostress

Tecnostress, ovvero quando un lavoro digitale ci rende nervosi, irrequieti e di pessimo umore. A mettere in luce questo aspetto è una ricerca condotta su un campione di poco più di mille "mobile workers". Di questi, quasi la metà ha avuto problemi di salute a causa dell'uso prolungato e intenso di tablet, smartphone e pc, in una vera e propria "overdose da tecnologia". 

Leggi tutto: Tecnologie e ansia: i lavoratori digitali soffrono di tecnostress

videogiochi

Videogiochi e efficienza energetica, il risparmio di elettricità è possibile? La Commissione Europea ha stipulato un accordo volontario con i principali produttori di console di videogiochi per garantire risparmi energetici annui ben precisi.

Leggi tutto: Videogiochi: accordo volontario tra Nintendo, Sony e Microsoft per l'efficienza energetica

emojiwwf

Emojis, un modo divertente per comunicare con gli amici. Le immagini, lo abbiamo sperimentato tutti, a volte valgono più delle parole. E il WWF ha pensato di usarli come “modelli” per sensibilizzare sulle specie in via di estinzione cercando di salvarli.

Leggi tutto: Dal WWF le emoticons che salvano gli animali via Twitter

greeninternet

Internet ed energia rinnovabile social: chi l'ha detto che la Rete non si muova a suon di rinnovabili e non sia essa stessa una Rete green? Secondo un rapporto di Greenpeace ci sono certe compagnie che alimentano il web solo grazie a fonti di energia rinnovabile. 

Leggi tutto: Green internet: ecco le aziende IT piu’ virtuose secondo Greenpeace

Cerca

Social