Abitare

cuccioli hotel Rigopiano

Cuccioli di Rigopiano: tutti li vogliono adottare (ma non dimentichiamo altri maremmani che cercano casa)

I cuccioli di Lupo e Nuvola sono salvi. I loro teneri musetti e la loro storia hanno intenerito il web. Ed è già scattata la corsa all'adozione, anche se i piccoli al momento hanno già un posto dove stare, insieme ai genitori, nella flebile speranza che il loro proprietario sia ancora vivo. Di certo la loro vicenda ha commosso tutti, ma i tre pastori abruzzesi non sono di certo gli unici ad avere bisogno di una casa.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Paper House

Paper House: la leggendaria casa fatta di carta che resiste dal 1922 (FOTO)

Una casa interamente fatta di carta, utilizzando i giornali dell'epoca. Una costruzione che ha resistito alle intemperie e al trascorrere degli anni. Siamo a Rockport, in Massachusetts, non molto lontano da Boston. Qui nel 1922 Elis Stenman, un ingegnere meccanico, iniziò a costruire la sua piccola casetta estiva. Si chiama Paper House, esiste ancora e oggi è un museo.

  • Scritto da Francesca Mancuso

La casa nel bosco fatta con le finestre riciclate (VIDEO E FOTO)

nicklilahwebby-1024x640

La casa di finestre. Un anno fa, Nick Olson e Lilah Horwitz hanno lasciato il lavoro per dedicarsi alla realizzazione del loro sogno: costruire una baita in montagna, nel West Virginia. Oggi, la loro scommessa sembra aver dato i suoi frutti: la casa si trova nel punto esatto in cui avevano deciso di realizzarla.

  • Scritto da Roberta Ragni
giardino d’inverno

5 motivi per stare in giardino anche d’inverno

Giardino che passione! Se siete degli amanti sfegatati del vostro piccolo spazio all’aperto, non vi sarà difficile prendervene cura o trovare anche solo un motivo per rimanerci almeno un’oretta anche nei mesi invernali.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato
lupo_e_nuvola

Lupo e Nuvola, una piccola buona notizia: i cani dell'hotel Rigopiano sono vivi

Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi degli albergatori e simbolo di quello che era un angolo di paradiso tra le montagne, sono vivi. Un  piccolo segno di speranza, mentre l’Italia è duramente colpita dalla tragedia di Farindola, dove in queste ore si continua a scavare per trovare qualche superstite sotto le macerie e la neve, dopo la violenta slavina che ha spostato di dieci metri l’hotel Rigopiano.

  • Scritto da Dominella Trunfio