come coltivare le carote

Le carote sono ortaggi davvero semplici da coltivare nell'orto o in vaso. Vengono coltivate in tutto il mondo nelle zone temperate. La carota (Daucus carota) fa parte della famiglia delle Apiaceae. Potrete coltivare le carote in vaso o nell'orto, a partire da semi acquistati ma anche autoprodotti dagli scarti delle carote stesse.

Leggi tutto: Come coltivare le carote in vaso, nell'orto e dagli scarti

tubakuba cover

Un rifugio di montagna in legno con uno strano ingresso a tunnel che assomiglia molto alla porta di passaggio verso un'altra dimensione di film e cartoni animati. Si trova in Norvegia, a Bergen, lungo un pendio molto ripido.

Leggi tutto: Tubakuba: in Norvegia il rifugio di montagna con tunnel in legno costruito dagli studenti

orto marzo

Il mese di marzo è una festa per l'orto. Con l'avvicinarsi della primavera è giunto il momento di dedicarsi alla semina degli ortaggi che si vorranno raccogliere nei mesi successivi, fino all'estate. Chi non ha mai coltivato un orto può cogliere l'occasione per iniziare, ora che il timore delle gelate potrà finalmente essere accantonato. Sono sufficienti pochi semi da interrare in un vaso per dare il via ad una vere a propria passione.

Leggi tutto: Mese di marzo: semina raccolto e lavori nell'orto

come eliminare condensa finestre

Condensa sulle finestre e sui vetri, ecco un problema che può presentarsi di frequente nelle nostre case, soprattutto durante i mesi invernali. Le stanze della casa che più comunemente sono interessate dalla condensa sono di solito quelle più caratterizzate dall'umidità.

Leggi tutto: Come eliminare (e prevenire) la condensa dalle finestre

pensione gatti

Camere con riscaldamento centralizzato, comodi divani, un accogliente caminetto e tante coccole. Così vengono viziati i gatti ospiti dell'unica 'casa di riposo' per mici anziani della Gran Bretagna, il Lincolnshire Trust For Cats.

Leggi tutto: La casa di riposo per i gatti anziani abbandonati (FOTO)

orto autoirrigante cover

Un sistema per realizzare un orto autoirrigante modulare per coltivare risparmiando acqua fino all'80%. L'idea arriva dal Portogallo, dove cresce la preoccupazione per l'origine dei prodotti che i cittadini portano in tavola.

Leggi tutto: Noocity Growbeds: l'orto autoirrigante per coltivare risparmiando l'80% di acqua

tariffeleaeeg

Come cambieranno le tariffe elettriche dal 1° gennaio 2018? La nuova riforma prevede di superare la struttura progressiva attuale rispetto ai consumi, adeguando le componenti tariffarie al costo dei servizi. E il risultato? Le famiglie poco numerose e gli anziani saranno tra i più penalizzati, con rincari fino a 129 euro all'anno.

Leggi tutto: Tariffe elettriche: come cambieranno le bollette nel 2018 con la riforma?

tesla batteria

Addio alle bollette e alle fonti fossili. La vostra casa potrebbe presto diventare autosufficiente grazie a Tesla. Elon Musk ha annunciato che la 'batteria per la casa' dell'azienda è ormai dietro l'angolo: entro sei mesi potrebbe partire la produzione del sistema di accumulo che consente di alimentarsi off-grid alimentarsi off-grid, fuori dalla rete elettrica.

Leggi tutto: Off-grid: la batteria Tesla che promette di rendere la vostra casa autosufficiente

Cerca

Social