In Ghana la casa costruita in terra battuta e plastica riciclata (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

casa ghana cover

In Ghana è nata una casa costruita in terra battuta e plastica riciclata. L'idea è di Anna Webster, una studentessa della London Metropolitan University School of Architecture. Il progetto si adatta perfettamente alla zona rurale per cui è stato pensato.

Etichette energetiche: sbagliate o mancanti in un elettrodomestico su 4

  • Scritto da Francesca Mancuso

etichetteelettro

Le etichette energetiche dei nostri elettrodomestici dicono davvero la verità sulla loro efficienza? Tre su quattro sono corrette ma ci sono ancora le “etichette furbette” o peggio i prodotti privi di etichetta. È quanto emerge dal progetto MarketWatch di Legambiente e Movimento Difesa del Cittadino, volto a verificare la corretta applicazione delle etichette energetiche in Italia.

Tiny house: il vecchio scuolabus trasformato in un monolocale (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

tiny house 8

Avete mai pensato di vivere in uno scuolabus? Una mamma americana sognava una casa di proprietà, ma il suo budget era troppo limitato per consentirle di procedere ad un acquisto: così ha pensato di realizzare una "tiny house", una casa in miniatura, trasformando un vecchio scuolabus in disuso in un'abitazione funzionale ed accogliente. Vediamo come.

Il vecchio container diventa una creperia: a Buenos Aires nasce l'Urban Crepe (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

3

"Dal letame nascono i fior" cantava l'intramontabile Fabrizio De Andrè per spiegare in modo genuino come dalle cose più impensabili spesso si possono generare oggetti nuovi. Negli ultimi mesi sembrano essere i container a catturare l'attenzione di tantissimi architetti che li riciclano, li trasformano e li reinventano in maniera originale e mai banale.