8 passi per proteggere gli animali dal caldo

caldo cani

Il caldo è arrivato prepotentemente in tutta Italia. Con esso arrivano, puntuali come ogni anno, i consigli del Ministero della Salute per tutelarci dalle ondate di calore. Ma per proteggere invece dall'arsura i nostri amici a quattro zampe? Niente paura: l'ENPA, l'Ente nazionale protezione animali, ha preparato una lista di 8 consigli per salvaguardare dal caldo i nostri amici pelosi.

Woof Washer 360, l'hula-hoop per lavare il cane (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

Woof Washer 360

Lavare il cane a volte è davvero necessario, ma non sempre si tratta di una bella esperienza, sia per i cani che per i proprietari. Se anche tu hai un animale domestico incline a scavare, nuotare o rotolarsi sulle cacche, c'è un nuovo pezzo di tecnologia creata per facilitarti la vita. Si chiama Woof Washer 360 e rende il momento del bagno facile e divertente.

Via libera a cani e gatti sui mezzi pubblici in Friuli Venezia Giulia

  • Scritto da Germana Carillo

cane treno

In Friuli Venezia Giulia gli animali possono viaggiare sui mezzi pubblici. Grazie a una nuova legge regionale, infatti, i friuliani potranno usufruire di treno, bus e metrò anche in compagnia dei propri cani e gatti. Uno spirito, quello della regione autonoma del nord-est, tutto rivolto al benessere di Fido e Micio, che trova riscontro anche in una nuova compagna di sensibilizzazione contro l'abbandono lanciata in questi giorni.

5 semplici regole per evitare lo stress nei gatti

  • Scritto da Roberta Ragni

Il vostro gatto mangia di meno? Non ha voglia di giocare ed esplorare? Tende a nascondersi per lunghi periodi o cerca di stare sempre tra i suoi odori? Potrebbe essere stressato. Lo stress nei gatti è molto più comune di quanto si creda. Allo stesso modo è anche molto sottovalutato, anche se purtroppo potrebbe portare a problemi intestinali, diarrea o vomito, disturbi compulsivi tra cui alopecia e iperestesia.

Ossa di pelle per cani: sono davvero sicure?

  • Scritto da Roberta Ragni

dog chew

Le ossa di pelle possono essere pericolose per i vostri cani? Quante volte vi è capitato di andare a fare compere e prendere come regalino per il vostro amato peloso qualche osso di pelle di bue? Di certo i cani le apprezzano moltissimo e adorano passare il tempo a sgranocchiarle. Ma bisogna sempre prestare attenzione: potrebbero creare problemi ed essere pericolose.