Dry Alu Floor: il sistema per il riscaldamento a pavimento a secco

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato

DryAluFloor

Il tema della tutela ambientale e del clima è una delle sfide del XXI secolo che coinvolge, in una società civile, sia la politica sia la coscienza del singolo e viene affrontata attraverso la messa a punto di un programma che metta insieme tutela del clima e rispetto per l’ambiente in una gestione sostenibile.

Cohusing: bando per i giovani che cercano casa e lavoro in provincia di Trento

  • Scritto da Marta Albè

cohousing giovani trentino

Cohousing, un nuovo progetto di vita in condivisione dedicato ai giovani partirà presto in provincia di Trento. L’approvazione e la pubblicazione del bando sono attese per il mese di febbraio. L’iniziativa si prospetta come la prosecuzione felice di una fase sperimentale già avviata in precedenza.

Le case sottosopra più sorprendenti da tutto il mondo

  • Scritto da Dominella Trunfio

Upside down House cover

Riproducono alla perfezione delle vere e proprie case ma con un "piccolo" dettaglio: sono state costruite a testa giù! Sono musei, case private e in generale, attrazioni turistiche sparse in tutto il mondo.

Flower House, la casa abbandonata ricoperta di fiori (FOTO E VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

flower house2

Ornare una vecchia casa abbandonata coi fiori. Ed è così che una spoglia e fatiscente costruzione di Detroit è diventata un esempio di rara bellezza, un mix di colori e profumi suggestivi che risvegliano i sensi. Merito della designer Lisa Waud, creatrice di Flower House.

Decluttering: come liberarsi del superfluo per vivere meglio

  • Scritto da Marta Albè

decluttering

Decluttering. Ci troviamo di fronte ad un termine inglese che letteralmente indica l'azione di fare spazio, eliminando ciò che risulta ingombrante. Il decluttering si associa in tal senso allo "space clearing", nella definizione dell'arte di liberarsi del superfluo per vivere meglio, distaccandosi da oggetti che evocano ricordi spiacevoli e che ci legano eccessivamente al passato.

Rimborso IMU: tassa legittima, il TAR respinge il ricorso del Codacons

  • Scritto da Roberta Ragni

Rimborso Imu. Il Tar Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso del Codacons e di alcuni cittadini contro l'Imu, la nuova imposta sulla casa introdotta a partire dal 2012 dal Governo Monti. Alla base della sentenza, che ha respinto in via pregiudiziale il ricorso, c'è l'assunto che i contribuenti non siano consumatori e, quindi, non possano essere rappresentati dal Codacons.