[Alt-Text]

giardino verticale barcellona cover

Un nuovo giardino verticale ora ricopre la facciata del Teatro Raval di Barcellona. Si tratta di un sofisticato sistema di coltivazione e di irrigazione che risulta del tutto autosufficiente. Le riserve d'acqua sono integrate nella facciata e la pompa per la distribuzione dell'irrigazione è alimentata da pannelli solari.

Leggi tutto: Un nuovo giardino verticale autosufficiente al Teatro Raval di Barcellona

casetta-legno-mobile-05

Una microcasa in legno completa di tutti i confort da montare e smontare all'occasione. Un modo per trascorrere qualche giorno immersi nella natura senza rinunciare alle comodità. 

Leggi tutto: Soul Box, la microcasa mobile con tutti i comfort

Penda

Un po' tenda, un po' casa sull'albero, che si monta e si smonta in maniera modulare come se fosse un alveare. Sono le speciali tende pensate per trasformarsi in piccoli hotel ideate dal team di architetti di Penda per partecipare al concorso AIM Legend of the Tent, degne dei migliori glamping.

Leggi tutto: One with the birds: la tenda modulare sull'albero fatta di bambu'

excaserma

Recuperare i vecchi edifici per ridurre il consumo di suolo provocato dal nuovo cemento. Gran parte delle costruzioni oggi abbandonate potrebbero tornare a nuova vita evitando l'espandersi del cemento selvaggio. Ed è quello che è accaduto a Brescia, dove l'ex caserma Colombaia si è trasformata in un complesso di edifici a basso impatto ambientale.

Leggi tutto: Recupero edilizio: la vecchia caserma di Brescia si trasforma in un complesso residenziale green

baby little home

Baby Little Home, arrivano le casette di legno sostenibili dedicate ai neonati in vacanza e alle loro mamme. Si tratta di piccoli nidi modulari dove potrete trovare tutti gli accessori indispensabili per una mamma con bebè, per facilitare la vita di entrambi quando ci si trova in viaggio.

Leggi tutto: Baby Little Home: le casette di legno sostenibili per le mamme e i neonati in vacanza

 

 

Cover1

Ora che i mondiali di calcio sono terminati resta la domanda: cosa farà il Brasile con i 12 stadi realizzati per l'evento sportivo? Due architetti francesi, Axel de Stampa e Sylvain Macaux, hanno provato a dare una risposta con il loro progetto Casa Futebol: trasformare le strutture esistenti in unità abitative a prezzi accessibili.

Leggi tutto: Casa Futebol: riconvertire gli stadi del Mondiale in unità abitative per i meno abbienti

rhome-sde2014 cover

L'Italia è campione mondiale di sostenibilità. Altro che campionato di calcio. Il nostro paese si è aggiudicato il Mondiale dell'architettura sostenibile, il Solar Decathlon, che si è svolto a Versailles. Ad aver alzato la coppa del mondo è stata RhOME for denCity, la casa solare progettata e costruita dal Dipartimento di Architettura di Roma Tre.

Leggi tutto: RhOME for denCity: l'Italia vince il Mondiale della sostenibilita'

marijuana coltivare reato

Coltivare marijuana sul balcone di casa non è reato. La Corte d'Appello di Cagliari ha assolto un giovane per quanto riguarda la coltivazione domestica di due piante di canapa indiana. Nel 2007 vi era stata una sentenza di primo grado, poi annullata dalla Cassazione.

Leggi tutto: Coltivare marijuana sul balcone non e' reato. La nuova sentenza della Corte d'Appello

Chetwoods-Phoenix-Towers-Sunset

Saranno costruiti in Cina, uno dei principali produttori di inquinamento atmosferico. I grattacieli più alti del mondo avranno almeno un pregio: puliranno l'aria circostante assorbendo le emissioni nocive. E tutto sfruttando le fonti rinnovabili, dal sole al vento. Il progetto Phoenix è già realtà e la sua realizzazione è ormai questione di tempo.

Leggi tutto: In Cina le due torri gemelle mangia smog (FOTO)

Cerca

Social