[Alt-Text]

albero salvavita

Sono i nostri migliori amici e non la sappiamo neanche. Gli alberi sono in grado di salvarci la vita. Il forsennato attacco dell'uomo alla Terra, con la produzione di emissioni inquinanti e nocive per la salute, è controbilanciato dalla capacità delle piante di ripulire l'aria che respiriamo. Una novità? No, di certo. Ma per la prima volta è stato calcolato il numero di vite umane salvate ogni anno dagli alberi: 850 solo negli Stati Uniti.

Leggi tutto: Quante vite salvano gli alberi ogni anno?

concordia genova

Si è concluso con successo l'ultimo viaggio in mare della Costa Concordia. In lieve anticipo rispetto alla tabella di marcia, grazie al meteo favorevole e all'ottima tenuta del progetto ingegneristico che ha rimosso il relitto dal Giglio, si conclude oggi una vicenda che è costata la vita a 33 persone e ha inflitto una ferita all'ambiente del Giglio e dell'Arcipelago Toscano e all'immagine del nostro Paese.

Leggi tutto: La Concordia arriva a Genova, ma i danni al Giglio restano (VIDEO)

concordia greenpeace

La Concordia sta attraversando il proprio terzo giorno di navigazione in direzione Genova dall'Isola del Giglio. Il relitto non è solo. Per evitare danni ambientali e per tenere la situazione sempre sotto controllo, la Concordia è scortata dalla barca Maria Teresa, dove si trovano a bordo gli esperti di Legambiente e di Greenpeace.

Leggi tutto: Concordia: scortata ha attraversato il Santuario dei cetacei. Avvistati i delfini

capre erbacce

Come evitare di utilizzare diserbanti per liberarsi dalle erbe infestanti? La città di Boston ha scelto dei giardinieri ecologici davvero speciali. Si tratta delle capre, che vengono lasciate libere di brucare allegramente ad Hyde Park.

Leggi tutto: Capre assunte come giardinieri per rimuovere l'edera velenosa di Hyde Park a Boston

concordia via

Al Giglio ormai restano solo il cantiere e la piattaforma sottomarina. La Concordia, quell'enorme relitto adagiato da oltre due anni e mezzo sugli scogli dell'isola, è ormai diretta verso Genova per il suo ultimo viaggio verso il luogo in cui verrà smantellata.

Leggi tutto: Concordia: al via viaggio sotto sorveglianza verso Genova (#costatitengodocchio)

imago-home03

Il mare di Sicilia, ricco di storia, impregnato di mito ma anche di petrolio. Un vero e proprio assalto quello subito dal mare siciliano a causa della caccia all'ultima goccia. Qui infatti si trivella per ottenere il 41% del totale nazionale del petrolio estratto dalle profondità marine. Ancora per poco. L'oro nero italiano potrebbe arrivare a coprire da solo appena un anno e mezzo di consumi al contrario di quanto sostiene il Governo italiano, rappresentato dla Premier Renzi. È quanto emerge dal nuovo dossier di Legambiente.

Leggi tutto: Basta trivelle in Sicilia. Il petrolio su cui punta Renzi sufficiente solo per un anno e mezzo

concordia rig

La Costa Concordia, trentuno mesi dopo il maledetto naufragio che avevamo raccontato da vicino, è tornata a galla. Sono iniziate attorno alle 6 di questa mattina le operazioni per il rigalleggiamento del relitto, che sarà poi spostato fino al porto di Genova, dove avverrà lo smantellamento. Ora è dritto e stabile.

Leggi tutto: Costa Concordia: il relitto torna a galleggiare. Pronto per l'ultimo viaggio (video)

Cerca

Social