muos accesi

Nonostante la sentenza del Tar Sicilia, i lavori dentro il cantiere Muos andrebbero avanti. Si moltiplicno sul web le segnalazioni del movimento delle parabole. Diversi attivisti e cittadini hanno pubblicato sui social network immagini e video che testimonierebbero lastrong trasmissione delle parabole in data 26/2/2015 e 01/03/2015.

Leggi tutto: Muos: antenne accese, gli Usa ignorano la sentenza del Tar? (#nomuos)

Icestupa

I ghiacciai dell'Himalaya non saranno solo il frutto del lavoro della Natura. A breve infatti sarà completato un mini ghiacciaio artificiale in grado, sciogliendosi, di fornire l'acqua per l'agricoltura durante la stagione più calda. È una vera e propria piramide di ghiaccio, si chiama Ice Stupa ed è stata realizzata anche grazie al crowdfunding.

Leggi tutto: Sull'Himalaya il mini-ghiacciaio artificiale contro la scarsita' d'acqua

Surfclima

I cambiamenti climatici minacciano anche il surf. Cavalcare l'onda tra qualche anno potrebbe essere impossibile a causa dell'aumento globale delle temperature, soprattutto in California. E Santa Cruz, località famosa i cavalloni, potrebbe esserne privata entro il 2100.

Leggi tutto: Cambiamenti climatici: anche il surf potrebbe estinguersi nel 2100

Processo-Eternit2

Caso Eternit, una vergogna che non conosce fine. I Giudici della Cassazione hanno fatto sapere che il processo per le morti legate all'amianto era prescritto ancor prima del rinvio a giudizio del magnate svizzero Schmideiny. La Corte Suprema ha reso note le motivazioni che hanno portato a cancellare oltre al reato di disastro ambientale anche i risarcimenti alle vittime, lo scorso 19 novembre.

Leggi tutto: Eternit, la beffa: nessun risarcimento. Processo prescritto prima di iniziare

sbloccaitalia pd

In Basilicata si estrae l'80% di tutto il Petrolio italiano ormai da 25 anni. Ma quanto ci costa già adesso, e quanto ci costerà in futuro, l'enorme impatto ambientale dell'industria del petrolio? E' un caso se più del 50% dei sindaci della Basilicata è contrario allo #Sbloccaitalia, una legge promulgata il 12 novembre dello scorso anno passata a colpi di fiducia sia alla Camera e al Senato?

Leggi tutto: #SbloccaItalia, piu' trivelle per tutti: l'altra faccia del petrolio a #Presadiretta

amianto bonifiche

Italia e amianto, un incubo che sembra non avere mai fine per la salute dei cittadini, ma nello stesso tempo il problema inizia ad essere contenuto con azioni concrete. Dal Ministero dell'Ambiente sono in arrivo 135 milioni di europer la bonifica dell'amianto> nei Siti di interesse nazionale.

Leggi tutto: Amianto: stanziati 135 milioni per le bonifiche nei 7 siti più contaminati

muostarpalermo 

Il Tar di Palermo ha fermato il Muos perché ritenuto pericoloso per la salute. Accolto il ricorso presentato dal comitato No Muos e da Legambiente. Tira un sospiro di sollievo Niscemi, la città presso cui gli Usa hanno deciso di installare il sistema satellitare di comunicazioni militari.

Leggi tutto: Muos, per il Tar e' pericoloso per la salute. Stop ai lavori

Cerca

Social