nepal-terremoto1

Oltre 3600 morti, tra cui due italiani. Ma le vittime del terremoto del Nepal saranno sicuramente molte di più. Si scava ancora tra le macerie, alla ricerca di qualche sopravvissuto, ma le speranze si fanno di ora in ora più sottili. Servono aiuti, tanti, per la popolazione. Intere città sono state rase al suolo dalle numerose scosse che da sabato mattina (alle 8 circa ora italiana) seminano morte e distruzione.

Leggi tutto: Terremoto in Nepal: come aiutare

YellowstoneCamera

È uno dei luoghi più suggestivi della Terra, il Parco di Yellowstone ma nasconde un vero e proprio mostro naturale, l'omonimo supervulcano. E al suo interno è stata appena scoperta una camera magmatica segreta, così grande da poter contenere 11 volte il Grand Canyon.

Leggi tutto: Yellowstone: scoperta una nuova sacca di magma segreta del supervulcano più grande del mondo

soia maree nere petrolio

Ripulire gli sversamenti di petrolio in mare grazie alla soia, che verrà utilizzata per ottenere un solvente ecologico. La novità arriva dall'American Chemical Society, impegnata nella ricerca di nuove soluzioni agli sversamenti di petrolio.

Leggi tutto: Maree nere: un solvente ecologico alla soia per ripulire il mare dal petrolio

inquinamento10

Uno scempio. Sporcizia, spazzatura, veleni. In mare e sulla terra, per non parlare dell'aria. Forse a volte ce ne dimentichiamo ma l'inquinamento sta davvero alterando pesantemente gli equilibri del pianeta. Eppure basterebbe poco per evitare alcuni degli orrori mostrati dalle immagini che seguono.

Leggi tutto: Le 10 terribili foto sull'inquinamento che ci spingeranno a riciclare

vulcano cile

Paura e spettacolo in Cile per la forza di Madre Natura. L'eruzione del vulcano Calbuco ha colto tutti di sorpresa. Non accadeva da 42 anni. Dal cratere si è alzata in cielo una densissima nuvola di cenere e fumo alta quasi 20 chilometri.

Leggi tutto: #Volcancalbuco: la spettacolare eruzione in Cile (VIDEO e FOTO)

canarie greenpcover

Disastro Canarie: ricordate il peschereccio russo che si è inabissato settimana scorsa nella riserva mondiale dei cetacei? Ebbene, la nave in questione avrebbe lasciato una bella chiazza di idrocarburi lunga 70 chilometri che ora è in direzione sud ovest

Leggi tutto: Marea nera alle Canarie: una chiazza oleosa di 70 km nella riserva dei cetacei

ulivi salento

Sospesi gli abbattimenti degli ulivi a Veglie. Dopo le prime eradicazioni avvenute ad Oria nei giorni scorsi, le proteste degli ambientalisti hanno avuto effetto. Misure troppo drastiche che grazie all'opposizione dei cittadini e degli agricoltori sono state fermate.

Leggi tutto: Xylella: sospesi gli abbattimenti degli ulivi, via libera a misure meno drastiche?...

Cerca

Social