Luglio 2015, il mese più caldo nella storia della Terra

  • Scritto da Roberta Ragni

Luglio 2015 è stato ufficialmente il mese più caldo nella storia della Terra. Lo dicono gli scienziati americani del Noaa, che hanno confermato i dati già pubblicati all'inizio di questa settimana dalla NASA e dall'Agenzia Meteorologica del Giappone.

Addio coste italiane: scomparsi 8 km ogni anno sotto al cemento

  • Scritto da Roberta Ragni

coste dturpate

Deturpate, ferite, cementificate. È il triste destino delle nostre coste, da Nord a Sud. Sui 3.902 chilometri di coste analizzate da Ventimiglia a Trieste, oltre 2.194 chilometri, ossia il 56,2% dei paesaggi costieri, sono stati trasformati dall'urbanizzazione. Dal 1985, anno della Legge Galasso, sono stati cancellati dal cemento circa 222 chilometri di paesaggio costiero, a un ritmo di quasi 8 chilometri l'anno.

10 personaggi famosi che stanno aiutando il Pianeta

  • Scritto da Marta Albè

leonardo di caprio ambiente

Negli ultimi anni alcuni attori e musicisti famosi hanno dimostrato una certa sensibilità verso le tematiche ambientali e hanno deciso di investire parte del loro tempo e del loro denaro in casue animaliste o in difesa del Pianeta.

Fracking: le 5 cose da sapere

  • Scritto da Francesca Mancuso

fracking5

Il fracking, una tecnica molto discussa ma spesso poco conosciuta. Cos'è? Fa davvero male alla salute dell'uomo e del pianeta? Le risposte a queste domande sono spesso discordanti.