Animali

animali in città

Animali in città: ancora troppi i maltrattamenti che restano impuniti

Ben 8 italiani su 10 sono insoddisfatti dei servizi offerti dalle città per i loro animali d'affezione. In particolare, l’azione di controllo e vigilanza delle Polizia municipale su maltrattamenti animali e sulla mancata raccolta degli escrementi è stata giudicata insufficiente o mediocre dall'80% delle persone.

  • Scritto da Francesca Mancuso
tigri obese

Le tristi immagini delle tigri obese prigioniere dello zoo (FOTO e VIDEO)

Tigri obese, pigre, indolenti, chiuse dentro una prigione chiamata Siberian Tiger Park, nella città di Harbin nella Cina nord-orientale. Una inquietante serie di immagini mostra questi animali, di solito snelli e scattanti, pesanti e chiaramente in sovrappeso. E non sarà di certo un caso.

  • Scritto da Francesca Mancuso
bufala introduzione lupi italia

La bufala dell'introduzione dei lupi siberiani e del Mackenzie in Italia

Sono volate accuse a Unione Europea, Stato e singole Regioni, ma anche ad associazioni e ricercatori che avrebbero favorito la reintroduzione di lupi del Mackenzie e quelli siberiani. Ma il fantomatico ripopolamento non è mai avvenuto, si tratta di una bufala.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Pangolino

Pangolino: cos'è e perché è in grave pericolo

Pangolini, piccoli, dal corpo squamoso all'apparenza forti ma gravemente in pericolo. Per porre l'attenzione sui rischi che questa specie corre, Google ha dedicato loro il doodle che anticipa la festa di San Valentino.

  • Scritto da Francesca Mancuso
lupo claudio

Addio lupo Claudio, ucciso dai bracconieri

Il lupo Claudio è stato ucciso dai bracconieri. Ad annunciarlo è il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il suo radiocollare tagliato è stato trovato sotto un ponte a Cessapalombo, in provincia di Macerata.

  • Scritto da Dominella Trunfio