borse peli cane

Cosa farne dei peli di cane dopo la toeletta? Delle borse invece che renderli spazzatura, perché no. O almeno è questa l'idea di Fur You by Doris. Si tratta di una linea di borse progettate e realizzate con peli di cane recuperati, che vengono sterilizzati, curati e lavorati della veterinaria e stilista brasiliana Doris Carvalho.

Leggi tutto: Borse dal recupero dei peli di cane nelle toiletterie (FOTO)

consumatore bio identikit

Ama il cibo di qualità, è sempre più attento ad un'alimentazione sana e rispettosa del Pianeta, esige sicurezza dalle aziende ed è disposto a spendere un po' di più per mangiare meglio, nonostante la crisi. Ecco l'identikit del consumatore bio che è emerso da Sana 2014.

Leggi tutto: Identikit del consumatore bio: le 3 tipologie di chi sceglie la spesa green

supermercato lamezia riciclo

Riciclo intelligente e incentivante al supermercato. A Lamezia Terme la novità ha attirato così tante persone da intasare il punto vendita. Grazie alle speciali macchinette si possono riciclare lattine, bottiglie e altri rifiuti di plastica. Le macchinette erogano denaro (non contante) da spendere all'interno del supermercato per fare la spesa.

Leggi tutto: A Lamezia il riciclo fa risparmiare e intasa il supermercato

ri-detersivo1

Anche quest'anno non potevamo mancare all'edizione 2014 del Sana, salone del biologico e del naturale di Bologna. Come sempre siamo andati alla ricerca dei prodotti più interessanti presenti in fiera e tra questi abbiamo trovato un nuovo eco-detersivo di TeaNatura, azienda che già da molti anni si occupa con successo di detergenza ecologica.

Leggi tutto: Ri-detersivo: il primo detersivo ecologico ricavato dall'olio della frittura (VIDEO)

braccialetti loom bands elastici

Loom Bands, i braccialetti di gomma realizzati con elastici colorati, sono pericolosi per la salute? Il nuovo trend che ci ha accompagnati durante l'estate è stato messo in dubbio dai medici, poiché questi braccialetti potrebbero causare problemi cardiaci e di soffocamento. Inoltre, potrebbero contenere sostanze dannose per la salute, come gli ftalati.

Leggi tutto: Loom Bands: braccialetti con elastici colorati pericolosi per la salute?

sapone nero africa

Il sapone nero è conosciuto anche come sapone marocchino o sapone nero africano. Il suo impiego è tipico degli Hammam, dove viene utilizzato in accompagnamento ad uno speciale guanto esfoliante.

Leggi tutto: Sapone nero: proprieta', usi e dove trovarlo

arm knitting tutorial

Arm Knitting, di cosa si tratta? Sapevate che è possibile lavorare a maglia senza i ferri? E' davvero così. I classici ferri vengono sostituiti dalle mani e dalle braccia, il tutto si svolge con movimenti regolari e schematici. Dopo aver appreso le basi dell'Arm Knitting, scoprirete che potrete realizzare in poco tempo sciarpe, cappelli e maglioni senza ferri e senza uncinetto.

Leggi tutto: Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri

freemarket 1

A Copenaghen a metà agosto è arrivato un supermercato insolito, dove puoi ricevere dei prodotti gratis. Al Freemarket si compra senza pagare in moneta sonante. Ma come è possibile? Freemarket chiede alla propria clientela pubblicità sui social network in cambio di prodotti gratis.

Leggi tutto: Freemarket: a Copenaghen il supermercato dove compri senza pagare

eliminare acari

ACARI, QUALI RIMEDI NATURALI? Eliminare completamente gli acari dalle nostre case è forse una missione impossibile, dato che non li vediamo ad occhio nudo. Ma possiamo provare a ridurre la loro presenza e a prevenirne la comparsa con alcuni accorgimenti utili
 
Leggi tutto: Acari: rimedi naturali per contrastarli e prevenire le allergie alla polvere

Cerca

Social

Questo lo faccio io!