Ammorbidenti: 10 prodotti davvero ecologici e con buon INCI

  • Scritto da Marta Albè

ammorbidente ecologico bucato

Nel passaggio dai prodotti convenzionali ai prodotti ecologici per il bucato forse vi siete chiesti come sostituire l'ammorbidente. Alcune persone scelgono di utilizzare l'acido citrico al posto del comune ammorbidente liquido, mentre chi è affezionato agli ammorbidenti liquidi può trovare facilmente in vendita delle alternative ecologiche a base di ingredienti di origine vegetale e biodegradabili. 

Acqua in bottiglia: 14 marchi ritirati negli Usa per contaminazione da E.coli

  • Scritto da Marta Albè

acqua in bottiglia ecoli

Cattive notizie per chi consuma acqua in bottiglia negli Stati Uniti. 14 marchi di acqua minerale sono stati ritirati negli Usa a causa di una contaminazione da E.coli. I cittadini statunitensi acquistano circa 29 miliardi di bottiglie d'acqua all'anno e soltanto 1 bottiglia su 6 viene riciclata.

Occhio ai jeans stretti! Possono danneggiare circolazione e nervi

  • Scritto da Germana Carillo

skinnyjeans

Attillati oltre ogni misura: gli skinny jeans, lo dice il nome stesso, sono talmente stretti da formare una seconda pelle. Fasciano e stringono e sono diventati il capo di abbigliamento preferito dalle fashion victim. Ma attenzione, se siete delle patite del pantalone stretto fino al midollo, sappiate che potreste andare incontro a seri problemi. In certi casi, infatti, possono danneggiare seriamente muscoli e nervi.

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare

  • Scritto da Marta Albè

Wash baby clothes 1

Il bucato degli abitini di neonati e bambini richiede tutta la vostra attenzione. Deve essere ecologico e sicuro. Ancora di più nel caso di neonati e bambini dobbiamo fate attenzione a non utilizzare prodotti che contengano sostanze potenzialmente irritanti per la pelle. E inoltre dovremmo cercare di inquinare il meno possibile in modo che il loro futuro sia in un mondo e in un ambiente più pulito di quanto lo possiamo immaginare ora.

Vivisezione: uccisi per combattere le rughe. Basta test sugli animali per il botox

  • Scritto da Roberta Ragni

sperimentazione

Sapevate che ancora oggi i topi vengono usati per testare la tossina botulinica? Il botox, infatti, è un componente diffuso in molti prodotti per combattere rughe e segni della pelle e, nonostante nell'Unione Europea viga una Direttiva che dal 2013 vieta totalmente ogni forma di sperimentazione sugli animali per fini cosmetici per fini cosmetici, ancora oggi compagnie farmaceutiche come la tedesca Merz, l'inglese Ipsen e la giapponese Eisai, uccidono migliaia di animali ogni anno, scavalcando il vincolo legislativo per il fatto che tale tossina viene iniettata e non spalmata sulla pelle, come previsto per i cosmetici.

Macchie sul viso: cause e rimedi naturali

  • Scritto da Marta Albè

macchie sul viso rimedi naturali

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Le cause possono essere davvero numerose e si legano all'età e allo stile di vita.