[Alt-Text]

magl

Hai dei vecchi maglioni logori e non più utilizzabili? Non fare l'errore di buttarli via. Possono diventare utili amici per contrastare gli effetti del freddo invernale nei nostri amici a quattro zampe. E in questo modo si potrà evitare di acquistare cappottini già pronti nei negozi di accessori per animali domestici.

Leggi tutto: Cappottino per cani fai da te da un vecchio maglione

spreco-alimentare-portale


Come ogni anno, anche nel 2014 tra Natale e Capodanno si prevede che verranno sprecate nelle case degli italiani 440mila tonnellate di cibo. Uno schiaffo alla miseria e alle risorse del nostro paese davvero troppo grande! Ecco però una buona notizia: è nato un portale che aiuterà a combattere lo spreco di cibo coinvolgendo i piccoli esercizi commerciali.

Leggi tutto: Sprechi alimentari: nasce il primo portale italiano last minute per combatterli

regali feng shui casa

In vista del Natale state pensando di regalare – o regalarvi – qualcosa di utile per arredare e decorare la casa? Se amate lo stile orientale, potreste dare una possibilità al Feng Shui. I regali ispirati al Feng Shui mirano a portare energia positiva in qualsiasi ambiente.

Leggi tutto: Natale: 10 regali Feng Shui per la casa

capsulealtromercato

Amanti del caffè in capsula e dell'ambiente ecco una notizia per voi! Altromercato, la prima organizzazione di fair trade in Italia, ha lanciato le nuove capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili. La qualità rimane, e pure il gusto, con due miscele che provengono dall'agricoltura biologica e dalla filiera sociale. 

Leggi tutto: Caffè equosolidale: da Altromercato le prime capsule sostenibili

toxic

Quanto male può fare una pelliccia a un bambino? Lo rivela la nuova indagine sulle 'pellicce tossiche' la Lav. Si chiama "toxic fur 2" e rileva presenza di sostanze pericolose e possibili agenti cancerogeni in capi destinati a bambini di età inferiore ai 36 mesi dei marchi D&G, Blumarine Baby, Woolrich: cromo esavalente e formaldeide nelle bordature di pelliccia dei campioni analizzati.

Leggi tutto: Moda baby: ancora sostanze tossiche e cancerogene nelle pellicce dei cappottini di marca

etichette cosmetici bio

Cosmetici bio, come riconoscerli e come sceglierli? La puntata di Report di domenica 14 dicembre 2014 ha inserito il tema dei cosmetici bio in un servizio più ampio dedicato alle frodi nel biologico. Quello dei cosmetici bio, così come l'argomento del biologico in generale, è un ambito molto complesso.

Leggi tutto: Cosmetici bio: come riconoscerli e come sceglierli

struccante fai da te

Detergere il viso in modo naturale, rimuovere il trucco con efficacia senza irritare la pelle. Con pochi e semplici ingredienti naturali possiamo prparare in casa il nostro struccante fai-da-te che potrà sostituire il latte detergente e le salviettine monouso che troviamo comunemente in vendita. Questi rimedi sono adatti soprattutto per le pelli delicate che mal sopportano i comuni prodotti per la pulizia del viso.

Leggi tutto: Struccanti fai-da-te: 10 alternative autoprodotte a latte detergente e salviettine

finish tutto in 1 iap

Detersivi Finish, lo IAP interviene di nuovo. Il mese scorso l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha ritirato la pubblicità ingannevole del Detersivo Finish Forza & Purezza. Ora un problema analogo si estende ad altri prodotti Finish, in particolare a Finish Tutto in 1, Finish Powergel e Brillantante.

Leggi tutto: Finish Tutto in 1, Powergel e Brillantante: dallo IAP stop ai messaggi ingannevoli sulle confezioni

regali-natale-ansia

Natale, festa religiosa ma sempre più anche commerciale. Tante persone vorrebbero tirarsi fuori dalle logiche consumistiche ma poi, appena si avvicinano le festività, è con una certa ansia che si riaffaccia come ogni anno il “problema regali”. Perchè almeno un pensierino va fatto a tutti, l’albero è più bello se sotto ha dei pacchetti e soprattutto siamo contenti di vedere le facce felici delle persone che amiamo.

Leggi tutto: Natale: torna l’ansia da regali, i consigli degli esperti

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social