[Alt-Text]

piegare vestiti

Saper piegare bene e rapidamente i vestiti offre numerosi vantaggi: vi permette di ridurre l'uso del ferro da stiro, di occupare meno spazio negli armadi e di organizzare al meglio i cassetti e la valigia. Inoltre i vostri abiti non saranno mai più stropicciati al momento di indossarli. 

Leggi tutto: Trucchi per piegare velocemente i vestiti (VIDEO)

thermos1

Allarme cancro da amianto per i consumatori. Alcuni Thermos e contenitori termici a Marca AB.M IDEA Milano contengono amianto. Il pericolo sarebbe nei piccoli corpi di forma cilindrica di colorazione grigio biancastra costituiti da materiale fibroso compresso di amianto crisotilo (nel caso dell'art 8050766082873 anche di anfiboli) posti nell'intercapedine del doppio involucro in vetro dei thermos, con funzione di distanziatori/isolanti.

Leggi tutto: Amianto cancerongeno nei thermos. Il ministero li ritira dal mercato

capelli crespi

Capelli crespi, ecco alcuni consigli e rimedi naturali per disciplinarli e per ammorbidirli. I capelli crespi di solito non sono ben delineati, anche dopo lo shampoo sembrano sempre in disordine. Solo la messa in piega dalla parrucchiera sembra donare l'effetto sperato, almeno per qualche ora. Ma poi ecco l'umidità, pronta a rovinare tutto. 

Leggi tutto: Capelli crespi: 10 consigli e rimedi naturali

Imballaggi

Packaging contro gli sprechi? Certo che sì, e gli italiani lo sanno. Se c'è un modo, infatti, per non sciupare alimenti o altri prodotti quello è proprio un buon imballaggio. E l'unico "buono e giusto" si conferma essere quello in cartone o cartoncino

Leggi tutto: Cibo: il buon packaging riduce gli sprechi (e informa sul prodotto)

Volete contribuire attivamente a salvare il Pianeta? Fate pipì sotto la doccia! In questo modo eviterete di tirare lo sciacquone e in un anno potrete risparmiare ben 4mila litri di acqua. Lo aveva detto già Gisele Bundchen e ora lo ribadiscono 2 studenti dell'Università di East Anglia a Norwich, Debs Torr and Chris Dobson, che hanno lanciato la campagna social #gowiththeflow nell'Ateneo, con il sostegno del rettore.

Leggi tutto: Fare la pipi' sotto la doccia per salvare il Pianeta. La campagna lanciata da un'università UK...

cosmetici contraffatti effetti collaterali

Il prodotto cosmetico che avete appena utilizzato ha provocato effetti indesiderati? Temete di esservi imbattuti in un cosmetico contraffatto? Forse non sapete che è possibile segnalare il prodotto in questione al Ministero della Salute in modo che vengano attivate le procedure di controllo.

Leggi tutto: Cosmetici: come segnalare al Ministero gli effetti collaterali e i prodotti contraffatti

lidl dolciumi casse svizzera

In Svizzera snack e dolciumi spariranno dalle casse dei supermercati Lidl e verranno sostituiti da alimenti più salutari, come la frutta a guscio e la frutta essiccata. Addio dunque a barrette di cioccolato, caramelle, chewing-gum ed altri dolciumi e snack che attirano soprattutto i bambini.

Leggi tutto: Lidl: in Svizzera via i dolciumi dalle casse, al loro posto arriva la frutta

autoproduzione coldiretti

La crisi economica purtroppo ha messo in difficoltà molte famiglie. Ma gli italiani non si arrendono e trovano il modo di arrivare a fine mese nonostante tutto. Certo, il budget per la spesa al supermercato ha subito un taglio netto, ma forse questo significa che molti cittadini hanno imparato a mangiare meglio e hanno scelto l'autoproduzione.

Leggi tutto: Crisi: gli italiani spendono meno, mangiano meglio e scelgono l'autoproduzione

sprechi alimentari italia pil

Gli sprechi alimentari costano al mondo più del PIL italiano. Superano ormai i 2000 miliardi. Andrea Segrè, direttore del Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell'Università di Bologna, ha analizzato i dati dell'ultimo rapporto Food Wastage Footprint, che contiene informazioni fornite dalla FAO.

Leggi tutto: Sprechi alimentari: costano al Pianeta piu' del PIL italiano

Cerca

Social