manto superficiale

Cosa può diventare uno pneumatico a fine vita?Di certo non un rifiuto, ma materiale da riciclare in tantissimi modi. Una trasformazione che si è potuta toccare con mano, udito e vista nel viaggio interattivo offerto dallo "spazio sensoriale" di Ecopneus.

Leggi tutto: Riciclo PFU: 8 fantastici usi di uno pneumatico a fine vita (VIDEO)

triclosan tumori fegato

Attenzione al Triclosan, un ingrediente antibatterico che spesso troviamo in prodotti per l'igiene personale come saponi liquidi per le mani, detergenti intimi e dentifrici. Il Triclosan può danneggiare il fegato e causare gravi danni come fibrosi epatica e tumori.

Leggi tutto: Il Triclosan puo' causare gravi danni al fegato, tumori compresi

caniprocioni

Collegando la batteria di un'automobile alla bocca e all'ano, gli animali sono storditi attraverso scariche elettriche e poi, ancora capaci di sentire dolore, vengono scuoiati vivi. E' questo l'orribile metodo con cui gli allevatori cinesi ottengono la pelliccia dei cani-procione. Lo scopo? E' quello di mantenere il pelo più intatto possibile e massimizzare così il profitto sul mercato della pelliccia.

Leggi tutto: Basta moda crudele: l'orribile verita' sui cani-procione scuoiati vivi per la pelliccia (VIDEO e...

spugne piatti batteri

La spugna per lavare i piatti è probabilmente uno degli oggetti più sporchi e ricchi di batteri presenti nelle nostre cucine. E' probabile che sia anche uno degli oggetti più contaminati dai germi dell'intera casa.

Leggi tutto: Spugna per i piatti, l'oggetto piu' sporco nelle nostre cucine?

tutantismog

Purificare l'aria con gli abiti che indossiamo. Ad esempio con una tuta, chiamata BB.Suit 0.2, che ripulisce l'aria inquinata che circonda chi la indossa. Mentre i grandi della Terra si interrogano su come fare per limitare il riscaldamento globale, altrove si cerca una soluzione al problema ma in una prospettiva più a breve termine.

Leggi tutto: BB.Suit 0.2: la tuta che ripulisce l'aria inquinata che circonda chi la indossa

i provenzali

Comunicazione commerciale ingannevole. Così ha decretato lo Iap, l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria in merito allo spot de 'I Provenzali' di Saponificio Gianasso S.p.A., in cui i prodotti venivano presentati come '100% naturali' e 'non testati sugli animali'.

Leggi tutto: 'Non testato su animali' è pubblicita' ingannevole. Multata i 'I Provenzali' per lo spot tv

gioielli di carta tutorial come fare

Gioielli di carta fatti a mano e di design, ecco immagini e video che saranno una vera e propria ispirazione per chi ama creare dei bijoux con le proprie mani. Spesso a realizzarli sono donne che hanno deciso, ad un certo punto della loro vita, di dare spazio alla loro creatività senza dimenticare il rispetto dell'ambiente.

Leggi tutto: Gioielli di carta: idee di design e tutorial per realizzarli

finish-SMAC pubblicita ingannevole

Sgrassatore Universale Smac Express e Detersivo Finish Forza & Purezza. Lo IAP (Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria) ha ritirato la pubblicità ingannevole di questi due prodotti per le pulizie. Ancora una volta, gli spot promozionali comunicano informazioni fuorvianti ai consumatori.

Leggi tutto: Detersivi: lo IAP ritira la pubblicita' ingannevole di Finish e Smac

asciugamani-batteri

Siamo soliti pensare che la maggior parte dei batteri in casa si annidino sulle maniglie delle porte o all’interno del WC, in realtà alcuni ricercatori hanno smentito questo luogo comune analizzando invece strofinacci e asciugamani e scoprendo che in realtà sono questi gli oggetti più infestati da germi.

Leggi tutto: Asciugamani e canovacci: gli oggetti più sporchi in casa, ecco come e quanto lavarli

Cerca

Social