Come realizzare uno specchio a mosaico fai-da-te da vecchi CD Rom

  • Scritto da Dominella Trunfio

Senza nome

Avete tantissimi CD Rom ormai inutilizzabili e non sapete proprio cosa farvene? Strano, perché di idee per riutilizzarli in maniera creativa ce ne sono davvero tante! Se dopo aver realizzato sottobicchieri, gioielli, tende e perfino orologi, ve ne avanzano ancora, provate a creare questo specchio a mosaico.

Flaska: la bottiglia riutilizzabile che migliorerebbe la struttura dell'acqua

Flasca cover

Una bottiglia in vetro amica dell'ambiente e della salute per avere sempre a disposizione acqua buona e strutturata. Anche in Italia è arrivata Flaska, una particolare e colorata borraccia che promette non solo di limitare il consumo delle odiose bottigliette di plastica, ma anche di ripristinare la struttura e la vibrazione originale dell'acqua appena uscita dalla sorgente.

L'UE mette al bando la moda tossica. Divieto di importare l'NPE

  • Scritto da Lisa V.

moda tossica

Buone notizie per i consumatori del vecchio continente: gli Stati membri dell'Unione Europea hanno deciso all'unanimità di vietare gli etossilati di nonifenolo (NPE), una sostanza chimica tossica, responsabile dell'inquinamento idrico e dell'alterazione degli ecosistemi acquatici, da tutte le importazioni di abbigliamento.

Gel di silice: come riutilizzare le bustine

  • Scritto da Marta Albè

bustine gel silice

Bustine di gel di silice, sapete cosa sono e come riutilizzarle? Forse avrete trovato delle bustine di gel di silice (silica gel) nelle scatole delle scarpe nuove o all'interno di una borsa appena acquistate. Questa sostanza è innocua e viene utilizzata per le sue proprietà assorbenti e disidratanti, dunque per prevenire la formazione di umidità e muffe.

L'acqua in bottiglia inquina piu' di quanto ci rendiamo conto

  • Scritto da Marta Albè

acqua in bottiglia ecoli

La maggior parte della popolazione mondiale continua a bere acqua in bottiglia senza rendersi conto dei danni ambientali causati dalle bottiglie di plastica. L'impatto ambientale a lungo termine di imbottigliamento e trasporto dell'acqua in tutto il mondo sta causando gravi danni all'ambiente.