ecopostcard

Gadget ecologici: chi l'ha detto che le cartoline sono ormai scomparse dalla faccia della Terra? Per tutt* gli amanti del green, per chi deve "eco-comunicare" e per chi non vuole mai smettere di sorprendere l'amico dal pollice verde anche una cartolina, ora, sa fare la sua parte in fatto di sostenibilità. E far crescere una piantina.

Leggi tutto: Ecopostcard: la cartolina 100% ecologica che si pianta

vino beauty vinitaly

Il vino come ingrediente di bellezza, non soltanto come bevanda per accompagnare piatti prelibati. A Vinitaly 2015 arrivano gli eco cosmetici a base di vino, uva rossa e di foglie di vite, dallo scrub al dopobarba, dalla crema per il viso alla linfa di vite allo shampoo al vino rosato, fino ai prodotti realizzati con gli estratti ottenuti dagli scarti di potatura della vite.

Leggi tutto: Wine Beauty: a Vinitaly arrivano gli eco cosmetici a base di vino e estratti di foglie di vite

Non c'è più acqua. Il pianeta si troverà ad affrontare un deficit del 40% nella fornitura di acqua entro il 2030, a meno che non miglioreremo notevolmente la gestione di questa preziosa risorsa. Altrimenti diremo addio a gran parte dell'oro blu nei prossimi 15 anni a causa dell'urbanizzazione, della crescita della popolazione e dell'aumento della domanda per la produzione alimentare, l'energia e l'industria.

Leggi tutto: Acqua sempre piu' scarsa: 40% in meno nel 2030

greenpeace sfilata detox

Quali sono le aziende della moda che investono davvero in un futuro libero da sostanze tossiche? Alla vigilia della Giornata Mondiale dell'Acqua, Greenpeace aggiorna la Sfilata Detox (The Detox Catwalk), cioè la piattaforma che valuta i 18 marchi della moda che hanno promesso di impegnarsi nell'eliminazione di sostanze chimiche pericolose dalle proprie filiere e nella lotta all'inquinamento delle risorse idriche.

Leggi tutto: Sfilata Detox: ecco i marchi della moda che investono in un futuro libero da sostanze tossiche

festa-papa-Cover

In occasione della Festa del Papà, vi proponiamo alcune idee creative ed originali per realizzare dei biglietti d'auguri fai-da-te, cercando di utilizzare il più possibile dei materiali di recupero e di coinvolgere i più piccoli nella loro creazione. 

Leggi tutto: Festa del Papa': 10 biglietti d'auguri fai-da-te

cosmetici naturali

Come fare per riconoscere i cosmetici sicuri? La contraffazione dei cosmetici crea gravi danni ai consumatori e all'economia. In Italia la contraffazione provoca perdite per un valore di oltre 600 milioni di euro. Lo comunica Adoc, l'Associazione per la Difesa e l'Orientamento dei Consumatori.

Leggi tutto: Cosmetici contraffatti: le 10 regole dell'Adoc per acquistare cosmetici sicuri

impefett3

Un passo avanti verso la rivoluzione contro gli sprechi alimentari. La più grande catena di supermercati del Canada venderà i prodotti imperfetti a prezzi bassi per evitare che diventino scarti, con grande vantaggi per i consumatori, gli agricoltori e il pianeta.

Leggi tutto: Sprechi alimentari: in Canada la più grande catena di supermercati venderà la frutta...

Scarpe da corsa

Riciclare vecchie scarpe da ginnastica, recuperarne la gomma e riutilizzarla. Come? Costruendo piste di atletica e creando una pavimentazione anti caduta in alcune aree gioco dedicate ai bambini. E' l'iniziativa "La pista di Pietro", ispirata a Mennea. 

Leggi tutto: A Roma le scarpe da ginnastica si riciclano nelle scuole

rio bum bum

Rio Bum Bum Pavimenti Amici Domestici, il detersivo per la pulizia dei pavimenti consigliato ai proprietari di animali domestici non è ecologico né biologico come promette. Abbiamo davvero bisogno di un prodotto specifico per i pavimenti quando con noi vivono degli amici a quattro zampe?

Leggi tutto: Rio Bum Bum: ecco perché il detersivo per pavimenti non e' ecologico

Cerca

Social