the true cost

Conosciamo fino in fondo il vero costo degli abiti che indossiamo? Il film documentario "The True Cost" svela al pubblico le storie delle persone che producono i nostri abiti e l'impatto dell'industria della moda sul Pianeta.

Leggi tutto: The True Cost: arriva in Italia il documentario che svela il vero costo degli abiti che indossiamo

creme solari non funzionano ewg

L'80% delle creme solari non funziona o contiene ingredienti preoccupanti. Si tratta di quanto emerso dall'ultimo rapporto dedicato alle protezioni solari dall'Environmental Working Group (EWG).

Leggi tutto: Creme solari: l'80% dei prodotti non funziona o contiene ingredienti preoccupanti

cassetta frutta

A Napoli è nata una storia che sa di buono, su una terra che ha ancora tanto da offrire. Giuseppe e Bruna lo sanno bene e vogliono fare in modo che in giro si sappia: prediligere i prodotti coltivati in Campania, venderli online e nella stagione giusta e offrire a noi la possibilità di acquistarli a chilometri zero e a prezzi non esorbitanti. 

 

Leggi tutto: 360bio: l'orto a domicilio conquista anche Napoli

abiti usati cassonetti

Dove vanno a finire gli abiti usati che vengono raccolti nei cassonetti gialli? Forse vi siete chiesti se vadano davvero in beneficenza o se entrino a fare parte di un giro di affari illegale. Purtroppo non tutti gli abiti usati vengono destinati ai bisognosi.

Leggi tutto: Abiti usati: dove vanno a finire quelli messi nel cassonetto?

impronta idrica

Oggetti di uso comune e impronta idrica. Scarpe, smartphone, t-shirt: sono gli oggetti di uso comune, quelli che strausiamo ogni giorno e con i quali non riusciremmo più a vivere. Ma quanto ci costano? E non solo in termini di soldoni che ci escono dal portafogli. Tutto ciò che circonda e di cui non possiamo fare più a meno ha un'impronta ambientale di non poco conto. E ad andarci di sotto, saranno, come al solito, le generazioni future. 

Leggi tutto: 13 tonnellate di acqua per uno smartphone. Ecco l'impronta idrica dei prodotti di uso comune

monitoraggio acqua potabile inquinata veneto

Al via in Veneto un piano di monitoraggio biologico dell'inquinamento delle acque potabili rivolto alla popolazione residente. I cittadini potranno fare parte di uno studio per valutare la loro esposizione pregressa alle sostanze perfluoro alchiliche (PFAS) rilevate nelle acque ad uso potabile acque ad uso potabile. Lo studio è partito, con i contatti telefonici da parte delle Ullss alle persone interessate ad aderire volontariamente all'iniziativa.

Leggi tutto: Acqua potabile: al via i controlli sulle persone per gli effetti dell'inquinamento

qshampoo

Uno shampoo naturale che si ispira agli antichi segreti di bellezza. Un gruppo di studenti islandesi spera di ottenere il consenso dei propri connazionali, e non solo, con uno shampoo bio a base di un ingrediente davvero insolito: l'urina di mucca.

Leggi tutto: Q Shampoo: lo shampoo bio all'urina di mucca creato da un gruppo di studenti islandesi

nestle acqua california 2

La California da quattro anni a questa parte sta attraversando un periodo di siccità a dir poco devastante. Ma Nestlé, nota multinazionale dell'acqua in bottiglia, continua ad estrarre acqua dalle falde per le proprie operazioni di imbottigliamento, in gran parte – pare – in modo incontrollato.

Leggi tutto: Nestle' continua a "saccheggiare" acqua in California dopo 4 anni di siccita' (Petizione)

fabbrica2

Sono 72 i morti dopo il tragico incidente avvenuto in una fabbrica di infradito a Manila. Le cause sono imputabili ad un incendio scoppiato ieri mattina. A innescare le fiamme sarebbero state delle scintille in fase di saldatura, che hanno fatto esplodere le sostanze chimiche usate per la produzione della plastica.

Leggi tutto: Plastica che uccide: 70 operai morti nella fabbrica di infradito nelle Filippine (FOTO e VIDEO)

Cerca

Social