Consumare

10 doposole con un buon INCI

  • Scritto da Marta Albè

Avete già scelto il doposole da portare con voi in vacanza o in piscina insieme alle creme solari? Alcuni di voi forse si affidano semplicemente al gel d’aloe vera da applicare come doposole, mentre altri si affidano a prodotti più specifici.

Vittoria! Nestlé non potrà imbottigliare l’acqua in Oregon (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

Nestlé Waters ha intenzione di costruire un impianto di imbottigliamento dell’acqua nella località di Hood River County, in Oregon. Ma gli abitanti, tramite una votazione, si sono opposti ai piani della multinazionale e hanno detto sì a una misura che potrebbe bloccarli in modo definitivo.

Acqua pura alcalina e ionizzata. Una scelta Green!

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

Negli ultimi anni la ricerca medico-scientifica si è concentrata molto sul ruolo dell’acqua in termini di salute, in particolar modo a livello cellulare, fino a giungere ad una conclusione: “Siamo quello che mangiamo, ma ancor prima, ciò che beviamo” (dott. Ben Johnson).

Burro di Karitè puro: 17 miracolose proprietà

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

burro di karitè

Il burro di Karité puro è una sostanza ricavata dalla Vitellaria Paradoxa: un arbusto africano noto anche come Shea o albero di Karitè. Dalle sue noci vengono poi estratti dei dadi che, dopo una lunga lavorazione che prevede la triturazione e la cottura a freddo, danno vita ad un burro molto pastoso e dal colore giallo intenso, dotato di grandissime proprietà curative.

Aggiustotutto: a Roma arriva il primo Repair Café d’Italia

  • Scritto da Marta Albè

repair cafe roma 5

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ripara. Nella capitale arriva Aggiustotutto, il primo Repair Café d’Italia dove bere un drink, parlare di ecologia e di recupero e portare gli oggetti che vorreste riparare in modo che trovino nuova vita e non vengano buttati via.

10 cose che puoi fare con una grattugia

  • Scritto da Marta Albè

usi grattugia

La grattugia non serve solo per il formaggio e sicuramente vi sarà già capitato di utilizzarla in modi diversi da quello più tradizionale, ad esempio per la ridurre in scaglie altri alimenti o per il riciclo creativo.