[Alt-Text]

thistooshallpass all

Da dove deriva la maggior parte dei rifiuti che produciamo ogni giorno? Soprattutto dagli imballaggi alimentari e dalle confezioni di ciò che mangiamo o beviamo. Volendo, possiamo acquistare prodotti sfusi per contenere i rifiuti domestici, ma alcuni prodotti non possono fare a meno di imballaggi. Quale sarà la soluzione?

Leggi tutto: Imballaggi alimentari: dall'agar agar il packaging biodegradabile del futuro

nestle acqua california

Imbottigliare acqua e continuare ad attingere alle falde acquifere per mero profitto nonostante la siccità. Per poi rivendere l'oro blu confezionato negli Usaa, dove il sistema di acquedotti per la distribuzione dell'acqua potabile è il più sicuro del mondo e dove dunque si potrebbe bere acqua del rubinetto senza problemi. Tutto ciò ai danni degli indiani d'America e non solo.

Leggi tutto: Come Nestle' sta rubando l'acqua agli indiani d'America e non solo

capelli danneggiati rimedi naturali

La cura dei capelli in estate è ancora più importante perché la nostra chioma rischia di rovinarsi più facilmente a causa dell'esposizione frequente al sole e alla salsedine. 

Leggi tutto: Capelli danneggiati dal sole: impacchi e rimedi naturali

jeans tigre

Per i fashion addicted i jeans usurati e strappati sono un must, che però non sempre è etico e sostenbile. Per fortuna molte aziende stanno mettendo da parte la sabbiatura che comporta rischi per la salute dei lavoratori. Ma la soluzione quale diventa? Sfruttare gli animali ovviamente, o meglio quelli che vivono in cattività.

Leggi tutto: Zoo Jeans: quando l'effetto "used" dei denim è realizzato con tigri e leoni

karen bauer borrelli

Gli oggetti gonfiabili da spiaggia non si buttano, si rinnovano. Riciclarli in modo creativo è possibile. Lo dimostra Bauer Borrelli Recycle Project, un progetto ideato da Karen Bauer Borrelli, che si è classificata al secondo posto del concorso europeo dedicato ai giovani green designer Generation Awake 2014.

Leggi tutto: Bauer Borrelli Recycle Project: ecco come ti riciclo i gonfiabili abbandonati sulle spiagge

creme solari bio inci

Creme solari, come sceglierle? Negli ultimi anni il settore dei prodotti solari per proteggere la pelle dalle scottature ha compiuto numerosi passi avanti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Cosa cambia rispetto ai solari tradizionali? 

Leggi tutto: 10 solari bio e con un buon Inci

acqua arsenico lazio mora

Troppo arsenico nell'acqua del Lazio. La Commissione Europea ha aperto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia poiché sono stati superati i limiti di arsenico e fluoro, in particolare nel Lazio. La questione dell'acqua all'arsenico dunque non è ancora stata risolta e i tre anni di deroga non sono bastati all'Italia per mettersi in regola.

Leggi tutto: Arsenico nell'acqua: la UE apre procedura di infrazione contro l'Italia

sprechi alimentari shopper

Un gruppo di vari formati di pasta in un autentico sit-in per dire no allo spreco alimentare. Una cipolla che, disperata, prefigura davanti a sé la via verso la pattumiera e un'insalata che fa i conti con il suo crudele destino. Sono "Viveri e vegeti", ovvero quei cibi che ogni giorno sprechiamo con più facilità e che ora sono rappresentati in chiave ironica tramite una piccola serie di vignette, protagonisti di una shopper in edizione limitata. 

Leggi tutto: Arriva lo shopper eco solidale contro gli sprechi alimentari

intermarche legumes moche

In Francia una catena di supermercati ha deciso di provare a mettere in vendita la frutta e la verdura imperfetta per contrastare gli sprechi alimentari. Spesso i prodotti che a livello estetico lasciano a desiderare rimangono sui campi, provocando perdite alimentari ed economiche alla fonte.

Leggi tutto: Sprechi alimentari: frutta e verdura imperfetta in vendita nei supermercati in Francia

Cerca

Social