Consumare

Come i vestiti che indossiamo stanno avvelenando il mare

  • Scritto da Lisa V.

Che mari e oceani siano inquinati dalla plastica non è purtroppo una novità. Un nuovo studio, però, getta luce sulla provenienza di tali rifiuti, mostrandoci una sconcertante verità: la maggior parte di essi, infatti, proviene dai vestiti che indossiamo e si disperde durante il loro lavaggio in lavatrice, avvelenando fiumi e oceani e finendo poi nella catena alimentare.

Un trucco incredibile per sbiancare le fughe delle piastrelle (VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

Pulire le fughe delle piastrelle è un compito piuttosto ingrato, di cui si farebbe volentieri a meno. Ma è pur sempre necessario, sia per evitare che anneriscano, sia per combattere germi e batteri, che potrebbero trovarvi un terreno particolarmente fertile. Come fare, dunque? Ecco una soluzione sorprendente e poco ortossa per avere fughe candide e bianche, senza faticare troppo, dopo averle pulite come si è soliti fare.

Shampoo alla camomilla: la ricetta per prepararlo in casa

  • Scritto da Marta Albè

Shampoo alla camomilla fai da te. Chi segue uno stile di vita sano, è attento all’ambiente e cura la propria alimentazione forse vorrebbe iniziare a dare la preferenza ai prodotti naturali per la cura della persona. Sono tanti i cosmetici e i semplici rimedi fai-da-te che possiamo preparare in casa a partire dallo shampoo.

Quanto inquinano i vestiti in cotone di H&M? La classifica delle aziende migliori e peggiori

  • Scritto da Marta Albè

Cotone biologico e sostenibile, le multinazionali della moda non mantengono le promesse e non sono all’altezza delle aspettative. Un nuovo rapporto ha stilato la classifica delle aziende migliori e peggiori da questo punto di vista. Per H&M non può certo bastare una linea in cotone ecologico per raggiungere la vera sostenibilità, soprattutto quando i processi produttivi del cotone convenzionale richiedono ancora sostanze inquinanti.