mimosa fai da te festa della donna

La mimosa è il simbolo della Festa della Donna. Ma se l'8 marzo non volete regalare il classico mazzo di mimose, potrete provare a creare delle mimose fai-da-te con vari materiali, dalle percome alla carta velina, per mettere in gioco tutta la vostra creatività.

Leggi tutto: Mimose fai-da-te realizzate a costo zero (o quasi)

toxic

Il ministero della Salute ha bloccato la vendita delle pellicce tossiche e cancerogene nei capi d'abbigliamento per bambini "D&G", "Blumarine Baby" e "Woolrich", avviando anche nuovi accertamenti. I prodotti erano stati segnalati dalla lav nella sua indagine toxic fur 2, per potenziale pericolo per la salute dei minori.

Leggi tutto: Pellicce tossiche per bambini: bloccate le vendite

fordauto

Vestiti alla moda dalla tappezzeria della macchina. Possibile realizzare un vestito utilizzando vecchi sedili di un'auto? Sì certo: anche i rivestimenti di un'auto usata possono tornare a nuova vita, oltretutto nel segno del glamour. 

Leggi tutto: Vestiti alla moda dal riciclo delle tappezzerie dell'auto

legnorilegno

Quante cose si possono fare con il legno? E quante volte si può recuperare? Lo sapete bene voi, amanti del riciclo e del riuso creativo, e proprio a voi è rivolto un concorso che rientra in Legno e Rilegno, il progetto che vuole far conoscere le potenzialità di recupero e riciclo del materiale naturale e sostenibile per eccellenza

Leggi tutto: Legno e Rilegno: le vie del recupero del legno sono infinite. Partecipa al concorso

lavare piatti bambini allergie lavastoviglie

Lavare i piatti a mano aiuta a proteggere i bambini dalle allergie. Meglio che mamma e papà lavino i piatti a mano, nonostante la comodità della lavastoviglie. La salute dei bambini ne trarrebbe giovamento, soprattutto dal punto di vista delle allergie.

Leggi tutto: Lavare i piatti a mano proteggerebbe i bambini dalle allergie

garbage gone glam cover

Abiti fashion e outfit glamour dai rifiuti. La spazzatura di ogni giorno si trasforma in abiti alla moda colorati e originali. E' merito di Kristen Alyce, una stilista attenta all'ambiente che parte da rifiuti comuni per ottenere vestiti da donna all'ultima moda.

Leggi tutto: Garbage Gone Glam: quando i rifiuti di ogni giorno si trasformano in abiti alla moda

detersivi monodose fai da te

Casa ecologica significa anche occuparsi delle pulizie e del bucato con la massima attenzione agli sprechi. Aboliamo qualsiasi pericolo di spreco anche nell'autoproduzione preparando dei detersivi monodose per la lavatrice, per la lavastoviglie e per le pulizie ecologiche della casa. In questo modo useremo esattamente la quantità di prodotto di cui abbiamo davvero bisogno.

Leggi tutto: Detersivi monodose fai-da-te per lavatrice, lavastoviglie e pulizie ecologiche

PFU riciclo

Riciclo Pneumatici Fuori Uso: nel 2014 sono state raccolte in Italia ben 19.453 tonnellate di Pfu (quasi il 16% in più rispetto all'anno precedente), il 100% degli pneumatici che, dopo la demolizione, sono stati destinati al recupero. Le operazioni di ritiro di Pfu, effettuate nei 1.365 autodemolitori dai 29 operatori abilitati, sono state 3.231 (il 19% in più). 

Leggi tutto: Pneumatici fuori uso: aumenta la raccolta delle gomme del 16%

cosmesi nichel

Siete allergici al nichel e non sapete come orientarvi nella scelta dei cosmetici? Proviamo a fare chiarezza. Innanzitutto è bene sapere che la dicitura Nichel Free presente eventualmente sulle etichette di alcuni cosmetici o nei messaggi pubblicitari non ha alcun valore, dato che non esistono cosmetici completamente privi di nichel.

Leggi tutto: Cosmetici Nichel Free: facciamo chiarezza

Cerca

Social