[Alt-Text]

 

pulizie ecologiche

Con quale frequenza lavate di solito le lenzuola e i cuscini, i materassi o i tappeti? La pulizia della casa è molto importante soprattutto perché aiuta a mantenere ciò che utilizziamo ogni giorno in buono stato più a lungo, se la effettuiamo con i metodi e i tempi corretti.

Leggi tutto: Pulizie ecologiche: ogni quanto lavare vetri, lenzuola, tappeti e non solo...

La luffa, la spugna completamente vegetale derivata dall'essiccazione dell'omonimo ortaggio appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae, molto simile ad una comune zucchina, nasconde un'insidia. Può ospitare e trasmettere un batterio piuttosto pericoloso, lo Pseudomonas aeruginosa, causando, in alcuni casi, infezioni piuttosto gravi.

Leggi tutto: Luffa: 5 consigli per pulire la spugna vegetale ed evitare i batteri
the unseen cpver

E' attorno a noi in ogni momento e la respiriamo ma non possiamo conoscerne la qualità e le caratteristiche senza avere a disposizione strumenti speciali. L'aria, per i comuni mortali che vivono al di fuori dei laboratori, è qualcosa di invisibile, ma è comunque fondamentale. E l'inquinamento la minaccia sempre di più.

Leggi tutto: The Unseen: la giacca che rileva l'inquinamento dell'aria

risparmiare acqua casa

Gli esperti dell'Università dell'Indiana, in collaborazione con i colleghi dell'Università del North Carolina, hanno stilato una serie di consigli su come risparmiare acqua in casa. Hanno dunque compilato il documento "The Water Short List: The Most Effective Actions U.S. Households Can Take to Curb Water Use", pubblicato su Environment Magazine.

Leggi tutto: Come risparmiare acqua in casa: i consigli degli esperti

deterfriend cover

Siete alla ricerca di detersivi più rispettosi dell'ambiente? A Padova negli ultimi tempi è arrivata una novità. Si tratta di Deterfriend, un distributore automatico per la vendita di detersivi alla spina. Lo ha ideato Enrica Sanavio, una biologa a cui la natura sta molto a cuore e che proprio per questo progetto di recente ha ricevuto il Premio Innovazione dell'Impresa Femminile.

Leggi tutto: Il distributore automatico per fare il pieno di... detersivi alla spina!

thistooshallpass all

Da dove deriva la maggior parte dei rifiuti che produciamo ogni giorno? Soprattutto dagli imballaggi alimentari e dalle confezioni di ciò che mangiamo o beviamo. Volendo, possiamo acquistare prodotti sfusi per contenere i rifiuti domestici, ma alcuni prodotti non possono fare a meno di imballaggi. Quale sarà la soluzione?

Leggi tutto: Imballaggi alimentari: dall'agar agar il packaging biodegradabile del futuro

nestle acqua california

Imbottigliare acqua e continuare ad attingere alle falde acquifere per mero profitto nonostante la siccità. Per poi rivendere l'oro blu confezionato negli Usa, dove il sistema di acquedotti per la distribuzione dell'acqua potabile è il più sicuro del mondo e dove dunque si potrebbe bere acqua del rubinetto senza problemi. Tutto ciò ai danni degli indiani d'America e non solo.

Leggi tutto: Nestle' sta rubando l'acqua agli indiani d'America (e non solo)?

capelli danneggiati rimedi naturali

La cura dei capelli in estate è ancora più importante perché la nostra chioma rischia di rovinarsi più facilmente a causa dell'esposizione frequente al sole e alla salsedine. 

Leggi tutto: Capelli danneggiati dal sole: impacchi e rimedi naturali

jeans tigre

Per i fashion addicted i jeans usurati e strappati sono un must, che però non sempre è etico e sostenbile. Per fortuna molte aziende stanno mettendo da parte la sabbiatura che comporta rischi per la salute dei lavoratori. Ma la soluzione quale diventa? Sfruttare gli animali ovviamente, o meglio quelli che vivono in cattività.

Leggi tutto: Zoo Jeans: quando l'effetto "used" dei denim è realizzato con tigri e leoni

Cerca

Social