Un passo avanti verso alternative ai test sui conigli. La Commissione UE si è impegnata a superare i test su conigli per irritazione oculare e dermica richiesti dal REACH (Normativa per le sostanze chimiche), sostituendoli con metodi alternativi a base di epidermide umana ricostruita, dimostratasi attendibile, etica e rapida.

Leggi tutto: Verso alternative ai test sui conigli: arriva l'impegno della Commissione Europea

falco pellegrino Zandobbio

Nel 2013 aveva già subito un attacco da parte dei bracconieri il falco pellegrino che nei giorni scorsi, in provincia di Bergamo, è stato di nuovo attaccato dai cacciatori che battono la zona industriale del Comune di Zandobbio e la Frazione Selva. Ma questa volta non ce l'ha fatta a sopravvivere. Forse non sarebbe accaduto se tali specie fossero più tutelate dallo Stato.

Leggi tutto: Il falco ucciso 2 volte: WWF, pene piu' severe per i reati contro la 'fauna selvatica protetta'

orsi-bianchi

Gli orsi polari sono una delle specie animali destinate a scomparire se non si prenderanno alla svelta dei provvedimenti per arginare il fenomeno dei cambiamenti climatici. Un recente studio sulle popolazioni di questi grandi predatori effettuato su quelli che vivono in Alaska parla chiaro: gli esemplari si sono ridotti del 40% nel giro di 10 anni.

Leggi tutto: Orsi polari: quasi dimezzati in Alaska ma qual è la situazione nel resto del mondo?

foche pinguini

Le immagini e i comportamenti animali che vi stiamo per raccontare potrebbero risultare alquanto inquietanti. Gli scienziati della University of Pretoria, infatti, hanno osservato leoni marini che violentano pinguini in una remota isola dell'Oceano Indiano.

Leggi tutto: I leoni marini che violentano i pinguini (VIDEO)

macello beirut

Stop al macello degli orrori di Karantina, Libano (VIDEO)

E' stato finalmente chiuso il macello degli orrori di Karantina in Libano, dove migliaia e migliaia di animali provenienti da Paesi europei hanno finito le loro vite tragicamente, fra immensa paura, lunga agonia e le più atroci sofferenze: picchiati, forzati a scavalcare i corpi di altri animali morti o morenti, trascinati per gli arti e addirittura per le orbite degli occhi, o appesi per molto tempo prima di essere sgozzati.

Leggi tutto: Stop al macello degli orrori di Beirut, grazie a una petizione (VIDEO)

cane ambulanza cover

Ha percorso chilometri e chilometri 'aggrappato' dietro all'ambulanza che stava trasportando il suo proprietario in ospedale. Dopo un attacco di vertigini, JR Nicholson , 85enne di Mason, in Texas, è stato soccorso dagli operatori sanitari nella sua tenuta, ma, come racconta ABC News, non sapeva che il suo fedele amico peloso, Buddy, non aveva intenzione di lasciarlo andare via da solo.

Leggi tutto: Buddy, il cane 'aggrappato' per chilometri all'ambulanza che trasportava il proprietario

tigre parigi

È l'animale più ricercato della Francia: è una tigre, dicono gli esperti sulla base delle foto degli avvistamenti, di un breve video ripreso dalle telecamere di un supermercato e dalle impronte trovate. Il misterioso felino è stato visto vicino a Disneyland Paris, a Montévrain, 40 km ad est di Parigi.

Leggi tutto: Una tigre in liberta' semina il terrore vicino Parigi (VIDEO)

Cerca

Social