orsi salvi3

Dopo aver passato la loro vita in gabbia, con un catetere arrugginito infilato nella cistifellea, 130 orsi di una fattoria della bile cinese verranno affidati alle cure di Animals Asia Animals Asia, l'organizzazione internazionale dedita alla tutela dei diritti animali nel continente asiatico, che convertirà questa struttura della provincia cinese di Nanning in una riserva naturale nel giro di due anni.

Leggi tutto: Salvi 130 orsi: la fattoria della bile diventa una riserva (VIDEO)

Tonkean macaque Affiliation Photo by E. Palagi

Come gli umani, anche i macachi si consolano nel momento del bisogno. Lo rivela una ricerca italiana, appena pubblicata sulla rivista internazionale "Evolution and Human Behavior", frutto di un lavoro di squadra guidato da Elisabetta Palagi, dell'Università di Pisa e CNR di Roma, e da Roscoe Stanyon, Università di Firenze.

Leggi tutto: Abbracci, carezze e baci: i macachi si consolano tra loro come l'uomo

Condannato per maltrattamento di astici e granchi, rinchiusi vivi dentro il frigo e con le chele legate, condizioni incompatibili con la loro natura. È un ristoratore di Campi Bisenzio (Firenze), che è stato punito ai sensi dell’articolo 727 del Codice penale dal Tribunale di Firenze con 5000 euro di ammenda, oltre alle pagamento delle spese legali.

Leggi tutto: Astici e granchi vivi rinchiusi nel frigo: condannato ristoratore di Firenze

squalo groenl

Gli squali della Groenlandia contengono un mucchio di sostanze inquinanti. Sarebbero tra gli animali più inquinati del mondo. Lo affermano gli studiosi della Norwegian University of Science and Technology che, insieme con il Norwegian Polar Institute e la canadese Windsor University, hanno preso in esame in uno studio dei campioni di fegato degli squali intorno alle isole Svalbard. 

Leggi tutto: Squali della Groenlandia: gli animali più inquinati del mondo

agnello salvalo

Nuove e scioccanti immagini, frutto di un'investigazione sotto copertura a cura di Animal Equality Italia, svelano tremendi atti di crudeltà e maltrattamenti perpetrati nei confronti di agnelli e capretti negli allevamenti e nei macelli italiani a ridosso della Pasqua 2014.

Leggi tutto: A Pasqua salva un agnello: il video choc di Animal Equity

parco canile

Il Parco Canile di Milano si rifà il look, diventando un luogo bello e accogliente per gli amici a quattro zampe in attesa di una casa. Nuove strutture e interventi migliorativi saranno realizzati dal Comune nei prossimi mesi grazie alle donazioni dei cittadini milanesi. La Giunta ha infatti approvato le linee guida degli interventi che saranno realizzati con i 350mila euro donati da alcune famiglie per la struttura di accoglienza cittadina, considerata un modello a livello nazionale.

Leggi tutto: Un nuovo parco Canile a Milano grazie alla donazione dei cittadini
 
Andare al mare con il cane non sarà più un tabu sulle spiagge abruzzesi. Il Consiglio regionale ha da poco approvato una legge, tra le prime in Italia sul tema, che consentirà un più libero accesso degli animali alle spiagge.
 
Leggi tutto: In spiaggia con il cane: via libera in Abruzzo

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita