[Alt-Text]

cavallo bott2

Un incidente quando si ripete non è più un incidente. E' la regola. Un altro cavallo delle botticelle è stramazzato sull'asfalto a Roma, sotto la sede del Governo in Via del Corso. L'animale è ancora vivo e si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni, ma è l'ennesima, intollerabile tragedia.

Leggi tutto: Botticelle, nuovo incidente: cavallo si accascia a terra a Roma (FOTO)

Nonostante il trend internazionale sia sempre più volto allo stop di pratiche di maltrattamento e sopruso nei confronti degli animali, la Cina è ancora vincolata a pratiche obsolete, spesso favorite anche da un vuoto normativo importante in materia di diritti degli animali. Quali sono le pratiche più orribili e agghiaccianti che dovrebbe abolire?

Leggi tutto: Maltrattamento animali: 10 orribili pratiche che la Cina dovrebbe abolire

Sembra incredibile, eppure il cane, il miglior amico dell'uomo, è allevato e usato per testare farmaci, prodotti chimici, pesticidi, detersivi e altre sostanze. E Green Hill di Montichiari (Brescia) ha allevato per anni cani beagle destinati ai laboratori di tutta Europa per questi scopi. Perché lo ricordiamo? Perché oggi è iniziato il processo contro la struttura, chiusa su ordine della Procura di Brescia nel luglio 2012.

Leggi tutto: Green Hill, al via il processo. 6.000 beagle morti in 2 anni e mezzo

sabrina2

Ieri Sabrina, l'elefantessa dello zoo di Napoli, è morta dopo decenni di prigionia, reclusa in uno spazio privo totalmente di vegetazione e con un esiguo acquitrino. Nata nel 1958 e giunta nella struttura nel 1986, ci ha lasciati all'età di 56 anni. Ma la sua non è mai stata vera vita.

Leggi tutto: Addio Sabrina, triste elefantessa dello zoo di Napoli (#fuorituttidallozoo)

spartaco

Un gesto sinonimo di nobiltà e bontà d'animo inenarrabile. Emiliano Sermidi, 39 anni e medico del Carlo Poma di Mantova, è morto ieri nel tentativo di salvare il suo cane, scivolato in un canale del fiume Mincio. La tragedia si è consumata in pochi secondi, rendendo inseparabile anche nella morte l'affiatata coppia bipede e quadrupede.

Leggi tutto: Emiliano, giovane medico morto annegato per salvare il suo cane

botticelle

Un maxi bliz contro le tradizionali botticelle di Roma. Oltre 60 unità del Corpo forestale dello Stato, coordinate dal Comando provinciale di Roma e dal Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali, su delega della Procura della Repubblica di Roma, insieme a 4 veterinari per i controlli sanitari, hanno eseguito oggi ispezioni e perquisizioni presso il deposito delle 'vetture pubbliche da piazza a trazione animale' nel quartiere romano di Testaccio (Piazza Orazio Giustiniani, 3).

Leggi tutto: Botticelle: sequestrata struttura con 66 cavalli a Roma (FOTO)

circo martin trasf

Una leonessa, tre bovini, un lama peruviano, un cammello, un pappagallo Ara, due dromedari, una zebra e uno zebrallo (incrocio tra una zebra e un cavallo). Sono tutti salvi e finalmenti liberi. Il Corpo forestale dello Stato, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania sta operando il trasferimento di questi undici animali del Circo Martin, sequestrati ad Arzachena (Olbia-Tempio), in Costa Smeralda Sardegna.

Leggi tutto: Circo Martin: finalmente liberi tutti gli animali

Cerca

Social