adam2

Se esistono uomini allergici ai peli dei cani, esistono anche cani allergici agli esseri umani. Come Adam, un dolce labrador nero di appena 2 anni salvato dalla Lucky Dog Retreat Rescue di Indianapolis, a cui è stata recentemente diagnosticata la bizzarra e unica condizione.

coniglio gabbia

L'Italia è il primo produttore di carne di coniglio in Europa e il secondo a livello mondiale. Secondo FAOstat nel nostro Paese vengono macellati approssimativamente 175 milioni di conigli macellati ogni anno. Circa il 99% di questi animali viene allevato in gabbie di batteria: un metodo crudele e primitivo che priva l'animale della sua libertà e della possibilità di esprimere qualsiasi comportamento naturale.

falco drone

Sono diventate virali le immagini del falco che attacca un drone, facendolo precipitare al suolo. Il filmato caricato su Youtube dall'utente Christopher Schmidt ha raggiunto in pochi giorni oltre 4.000.000 di visualizzazioni. È stato girato a Magazine Beach, un parco di Cambridge, nel Massachusetts, con una una GoPro montata su un drone Phantom FC40.

foie_gras_california

I sostenitori del foie gras hanno perso la loro guerra. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di esaminare il ricorso presentato da produttori e ristoratori, che volevano impugnare la legge approvata in California chevietava la vendita di foie gras. È stato il primo divieto del suo genere negli Usa.

tronco

Tronco, proprio come Excalibur, di colpe non ne ha. Eppure i suoi proprietari hanno deciso di sbarazzarsene. Per paura, dicono loro. Per sicurezza. Sì, perché Tronco ed Excalibur, l'animale presumibilmente infetto da Ebola, erano amici e sono stati a lungo a contatto fra loro. Ecco come la minaccia (o la scusa) di Ebola ha modificato per sempre le loro vite.

white-rabbit-copy-500x367

Una grande vittoria per gli animali. Il governo indiano ha appena annunciato il divieto di importazione di cosmetici testati sugli animali. Quasi cinque mesi dopo il divieto di sperimentazione sugli animali per fini cosmetici all'interno del paese, l'l'India ha ora imposto anche lo stop all'importazione di tali prodotti. È il primo paese dell'Asia meridionale a farlo.

moscherini frutta olfatto

Sembra che l’olfatto dei moscerini sia talmente raffinato da saper riconoscere non solo l’odore della frutta fermentata ma anche quello di droghe ed esplosivi ed essere quindi di grande aiuto per poter creare dei nasi elettronici addetti all’anti-terrorismo ma non solo...

Cerca

Social