[Alt-Text]

cani gelosi cover

Questo non sorprenderà la maggior parte dei proprietari: i cani possono essere gelosi. Ma ora è un nuovo studio della University of California, San Diego, pubblicato su su PLoS ONE a confermarlo. Si tratta del primo test sperimentale sui comportamenti di gelosia nei cani.

Leggi tutto: I cani sono gelosi: lo studio che lo conferma

lilica

I cani sono creature incredibili e Lilica, una randagia brasiliana, ne è un perfetto esempio. Vive in un quartiere povero di San Carlos, in Brasile, insieme ad altri animali e alla sua famiglia umana indigente. Per questo ogni notte percorrere chilometri e chilometri nel buio, sfidando il traffico, solo per portare cibo ai suoi fratelli: un altro cane, un gatto, un paio di galline e un mulo.

Leggi tutto: Lilica, il cane generoso che porta da mangiare ai poveri (VIDEO)

delfino

E' stato recuperato il delfino spiaggiato a Cala Colombo – Torre a Mare, in provincia di Bari. L'animale, della lunghezza di circa 2,5 metri e in evidente stato di decomposizione, è stato rimosso dopo giorni dalle prime segnalazioni. Il motivo? Le auto...

Leggi tutto: Delfino spiaggiato in Puglia, recuperato dopo giorni (FOTO)

orsi trento

La Provincia di Trento ha creato una nuova definizione per gli orsi, non più "specie protetta" ma "dannosa". E ne dispone l'abbattimento e la cattura. Cosa significa? Che di fatto si darebbe ai cacciatori, o a chi per loro, un nuovo bersaglio su cui scagliarsi, dimenticando tutto di un colpo dei finanziamenti pubblici che proprio Trento ha ricevuto per la reintroduzione di questi animali.

Leggi tutto: Orsi animali 'dannosi': la delibera che dispone anche abbattimento e cattura

Sono noti come i migliori amici dell'uomo. Ora gli scienziati hanno dimostrato che vivere con un cane anche portare indietro l'orologio dell'invecchiamento, ringiovanendo di ben 10 anni. Lo studio del Dott. Feng Zhiqiang, della St Andrews University, pubblicato sulla rivista Preventive Medicine, ha esaminato 547 anziani di Tayside, in Scozia, la cui età media era di 79 anni.

Leggi tutto: Avere un cane fa ringiovanire di almeno 10 anni

squalo mako ostia

Uno squalo al largo di Ostia? L'incontro inaspettato ha lasciato senza parole i pescatori che in alto mare erano alla ricerca del tonno rosso. Al loro amo ha abboccato, invece, un esemplare di squalo molto raro. Si tratta dello squalo mako, che per fortuna è stato subito liberato, proprio grazie all'intervento tempestivo dei pescatori che si trovavano sul posto. Una vicenda a lieto fine che se si fosse conclusa diversamente avrebbe portato alla scomparsa di un esemplare di squalo in via di estinzione.

Leggi tutto: Squalo Mako: un esemplare molto raro pescato e liberato a Ostia

woody

Preparate i fazzoletti. La storia di questo piccolo cane-coraggio non può che far scorrere le lacrime lungo il nostro viso. Già, perché Woody, dopo la morte del suo proprietario, lo ha aspettato per un anno, sperando che prima o poi sarebbe tornato.

Leggi tutto: Woody, il barboncino che aspetta da un anno il ritorno del proprietario defunto (VIDEO)

Cerca

Social