[Alt-Text]


Un enorme passo in avanti nella lotta ai delfinari, in favore della libertà dei cetacei. È appena accaduta nelle isole Bahamas, dove, grazie agli attivisti ambientalisti e animalisti e a una petizione che ha guadagnato oltre 65.000 firme, il giudice Stephen Isaacs ha ordinato al delfinario in possesso di otto delfini in cattività di chiudere e rilasciare i suoi animali.

Leggi tutto: Il delfinario delle isole Bahamas dovrà chiudere e liberare gli 8 delfini

giostra orso

Erano redditizie cavalle "da corsa", con un unico destino: correre e vincere per il profitto e per il divertimento dell'uomo. Così sono morte. Mentre facevano cio' per cui erano state duramente allenate. Si chiamavano rispettivamente Oracle Force, nata nel 2009, 50 corse in carriera e vincite per 23.579,78 euro, e Golden Storming, nata nel 2008, 39 corse in carriera e vincite per 34.918,00. Sono state abbattute alla Giostra dell'Orso di Pistoia, dopo aver riportato gravi lesioni durante la "manifestazione".

Leggi tutto: Giostra dell'Orso: abbattuti 2 cavalli al palio di Pistoia. Il Mailbombing per dire basta (VIDEO...

turbo

Un mini carrellino per un mini cane in difficoltà. Il personale del centro veterinario di Indianapolis ha realizzato per il cucciolo, a cui mancano tutte e due le zampe anteriori, una sorta di sedia a rotelle fatta di parti di un elicottero giocattolo e un mini finto kit di saldatura per bambini.

Leggi tutto: Turbo, il chihuahua senza zampe che cammina grazie a un carrellino fatto coi giocattoli (VIDEO)

cani gelosi cover

Questo non sorprenderà la maggior parte dei proprietari: i cani possono essere gelosi. Ma ora è un nuovo studio della University of California, San Diego, pubblicato su su PLoS ONE a confermarlo. Si tratta del primo test sperimentale sui comportamenti di gelosia nei cani.

Leggi tutto: I cani sono gelosi: lo studio che lo conferma

lilica

I cani sono creature incredibili e Lilica, una randagia brasiliana, ne è un perfetto esempio. Vive in un quartiere povero di San Carlos, in Brasile, insieme ad altri animali e alla sua famiglia umana indigente. Per questo ogni notte percorrere chilometri e chilometri nel buio, sfidando il traffico, solo per portare cibo ai suoi fratelli: un altro cane, un gatto, un paio di galline e un mulo.

Leggi tutto: Lilica, il cane generoso che porta da mangiare ai poveri (VIDEO)

delfino

E' stato recuperato il delfino spiaggiato a Cala Colombo – Torre a Mare, in provincia di Bari. L'animale, della lunghezza di circa 2,5 metri e in evidente stato di decomposizione, è stato rimosso dopo giorni dalle prime segnalazioni. Il motivo? Le auto...

Leggi tutto: Delfino spiaggiato in Puglia, recuperato dopo giorni (FOTO)

orsi trento

La Provincia di Trento ha creato una nuova definizione per gli orsi, non più "specie protetta" ma "dannosa". E ne dispone l'abbattimento e la cattura. Cosa significa? Che di fatto si darebbe ai cacciatori, o a chi per loro, un nuovo bersaglio su cui scagliarsi, dimenticando tutto di un colpo dei finanziamenti pubblici che proprio Trento ha ricevuto per la reintroduzione di questi animali.

Leggi tutto: Orsi animali 'dannosi': la delibera che dispone anche abbattimento e cattura

Cerca

Social