[Alt-Text]

Non solo gli esseri umani sanno contare, mettendo in relazione spazio e quantità numeriche. Anche i plucini ordinano le grandezze da sinistra verso destra, proprio come facciamo noi. È il risultato di una nuova ricerca italiana pubblicata sulla rivista Science.

Leggi tutto: I pulcini sanno 'contare' come gli uomini

lostdog

Un piccolo cucciolo di Labrador si smarrisce e si trova improvvisamente davanti un grande lupo cattivo. I suoi amici cavalli, allora, arrivano in suo soccorso e lo scortano amorevolente a casa per una riunione felice con il suo proprietario. È questa la tenera ed emozionante storia di amicizia raccontata nello spot candidato a essere il più commovente e condiviso del Super Bowl.

Leggi tutto: Lo spot più commovente e condiviso del Super Bowl

Una foto di una gamba azzannata da un randagio, accompagnata da una frase contro animalisti "benpensanti" e polizia municipale. È finito sulle pagine di tutti i giornali il post che ha indignato gli utenti di Facebook, scatendando una vera e propria bufera. È stato pubblicato sul social network da un veterinario palermitano, morso mentre faceva jogging da un cane di quartiere.

Leggi tutto: Bufera sul veterinario morso da un randagio che invoca l'eutanasia

zanzare ogm

Milioni di zanzare geneticamente modificate potrebbero essere presto liberate in Florida se i ricercatori britannici otterranno l'autorizzazione ad utilizzare insetti contro due malattie virali nella zona di Florida Keys.

Leggi tutto: Milioni di zanzare OGM presto liberate in Florida contro malattie virali

Oggi è una giornata storica per gli animali. Green Hill è stato condannato dal tribunale di Brescia per maltrattamento e uccisione di animali.

Leggi tutto: Green Hill, sentenza storica! Condannati per uccisione e maltrattamento 3 responsabili...

È arrivato finalmente il no ufficiale per il delfinario di Rimini. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 21 gennaio (GU Serie Generale n.16 del 21-1-2015), il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sulla chiusura della struttura (15A00353), emesso il 5 dicembre 2014.

Leggi tutto: Delfinario di Rimini, finalmente chiuso davvero grazie al decreto ministeriale

cervo-infilzato-freccia2

Caccia con arco e frecce a caprioli, daini e camosci e uso di munizioni al piombo. È quanto stabilito da una proposta di legge all'ordine del giorno del Consiglio della Regione Liguria.

Leggi tutto: 'Tortura di San Sebastiano' in Liguria. Caccia con arco e frecce a caprioli, daini e camosci

Cerca

Social