Cosa ci fanno 15 leoni arrampicati su un albero nella savana? (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

leoni albero cover

Cosa ci fanno 15 leoni tutti abbarbicati su un albero? Gli scatti della fotografa australiana Bobby-Jo Clow, catturati durante un safari nel Serengeti centrale, in Tanzania, stano facendo il giro del mondo. E non si tratta di photoshop.

Caccia alle balene: in Islanda ricomincia la strage (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Germana Carillo

caccia balene islanda

È di nuovo caccia alle balene in Islanda. In barba al divieto di caccia commerciale dell'IWC (International Whaling Commission - Commissione Baleniera Internazionale), i balenieri islandesi hanno già mietuto la loro prima vittima

No all'abbandono degli animali: in piazza il kit per viaggiare 'bestiale' (PETIZIONE)

  • Scritto da Roberta Ragni

Arriva l'estate e all'improvviso quello che era un fedele compagno di vita, magari messo sotto l'albero qualche mese prima tra i regali di Natale perché sembrava un tenero peluche, diventa solo un enorme peso che non diverte più nessuno. Così viene abbandonato sul bordo di una strada, in un parco, all'autogrill, come un oggetto rotto che non serve più.

Il corvo sul dorso di un'aquila. Le spettacolari foto di Phoo Chan

  • Scritto da Roberta Ragni

corvo cover

Cosa ci fa un corvo sul dorso di un'aquila? Semplice, pare stia approfittando di un fortuito 'passaggio' nel cieloi degli Stati Uniti per riposarsi. L'aquila stava inseguendo la sua preda, quando il corvo sfacciato ha visto in questo una buona opportunità.

Nuova cavalla morta al Palio di Siena. Un altro incidente?

  • Scritto da Roberta Ragni

La solita inaccettabile storia tragica. il Palio di Siena non è neanche iniziato e già si registra una vittima. È la cavalla Periclea, di 7 anni, abbattuta dopo un grave infortunio. L'incidente è avvenuto durante una delle 4 batterie della tratta, che precede l'assegnazione dei barberi alle contrade.

Apopo, i ratti eroi che fiutano le mine e la tubercolosi (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

apopo10

I ratti sono normalmente considerati come animali pericolosi, sporchi e nocivi. In reatlà, queste intelligentissime creature possono essere veri e propri eroi troppo. Lo dimostra APOPO, una ONG belga che allena i ratti giganti africani a fiutare mine antiuomo e tubercolosi.