fawn cover

Fawn è una mucca fortunata, anche se le sue zampe non funzionano. Anche se la sua vita è iniziata con una tragedia. Perché ora può sfoggiare due nuove protesi che la aiuteranno a camminare e a vivere felice, amata, libera e coccolata. Fawn, infatti, è uno dei tanti animali del Woodstock Farm Animal Sanctuary, essere viventi con storie difficili, salvati da allevamenti e macelli.

Leggi tutto: Fawn, la mucca salvata dall'allevamento che cammina con le protesi (VIDEO)
elefante fango3
 
Un'insolita collaborazione per salvare un elefante intrappolato nel fango in Kenya. Alcuni lavoratori edili cinesi insieme agli ambientalisti Keniani hanno lavorato insieme con lo scopo di liberare il giovane pachiderma intrappolato da 12 ore in una buca di fango vicino alla città di Makindu, al confine con il Chyulu Hills National Park.
 
Leggi tutto: L'elefante intrappolato nel fango salvo solo grazie ad alcuni operai cinesi in Kenya (VIDEO)

martin cover

Cosa ci fa una donnola in sella a un picchio? Questa immagine straordinaria scattata dal fotografo naturalista dilettante Martin Le-May ha fatto parecchio discutere gli ornitologi di tutto il mondo e gli utenti dei social. È una bufala? È photoshop?

Leggi tutto: #WeaselPecker: la donnola in volo sul picchio fa impazzire il web

baby tartaruga galapagos 1

Cuccioli di tartaruga sulle isole Galapagos. Dopo oltre un secolo ecco un avvistamento davvero inaspettato. Le nascite avvenute di recente stanno aiutando a salvare gli animali in pericolo dal baratro dell'estinzione.

Leggi tutto: Cuccioli di tartaruga avvistati per la prima volta sulle isole Galapagos dopo oltre 100 anni

cinerous mourner cover

Oggi è la Giornata Mondiale della Natura, incentrata soprattutto sulla difesa della flora spontanea e della fauna selvatica. Per noi è forse impossibile conoscere tutte le specie animali esistenti al mondo, ma in questa occasione speciale vogliamo focalizzarci su un esemplare particolare, capace di mimetizzarsi per difendersi.

Leggi tutto: Cinereous Mourner: l’uccello che imita un bruco velenoso per difendersi dai predatori

quokkaselfie

Il quokka è senza dubbio uno dei più adorabili marsupiali del grande continente australiano. E' stato soprannominato l'animale più felice del mondo nel 2013, grazie al suo temperamento docile e alla sua espressione simpatica e sempre 'sorridente'. Non è quindi difficile immaginare come sia nata l'ultima mania in fatto di hashtag su Internet: il #QuokkaSelfie.

Leggi tutto: #Quokkaselfie: in Australia tutti pazzi per le foto con l'animale piu' simpatico del mondo! (FOTO)

siluro2

Avevano pescato un pesce siluro da record, entrando nel Guiness dei Primati. Ma i due gemelli Dino e Dario Ferrari sono stati multati dalla Provincia per aver ributtato nelle acque del Po la loro preda, appartenente a una specie alloctona che minaccia la fauna ittica locale.

Leggi tutto: Pesce siluro da record nel Po: multati i pescatori per averlo rigettato nel fiume (VIDEO)

Cerca

Social