leocover

Un cane paraplegico e il crowdfunding: anche nel caso di un amico a quattro zampe invalido, il popolo del web non si lascia pregare e fa in modo che un cagnolino messo davvero male ritrovi una vita dignitosa.

Leggi tutto: Come il crowdfunding ha salvato la vita di un cane paraplegico: la bella storia di Leo

Ha preso finalmente il via la Banca Dati dei Cani Donatori anche per i proprietari. Di cosa si tratta? Parliamo della Dog Blood Donors, attraverso la quale i proprietari possono candidare il loro cane a diventare un donatore oppure a usufruire del servizio in caso di necessità.

Leggi tutto: Dog Blood Donors: la banca del sangue canino apre per i proprietari

arthur4

Ha percorso 700 chilometri in cerca di una casa migliore: il cane randagio Arthur è diventato membro effettivo a 4 zampe della squadra sportiva estrema svedese durante una gara di resistenza nella giungla amazzonica.

Leggi tutto: Il cane randagio che ha percorso 700 KM in Amazzonia con gli atleti svedesi

Un passo avanti verso alternative ai test sui conigli. La Commissione UE si è impegnata a superare i test su conigli per irritazione oculare e dermica richiesti dal REACH (Normativa per le sostanze chimiche), sostituendoli con metodi alternativi a base di epidermide umana ricostruita, dimostratasi attendibile, etica e rapida.

Leggi tutto: Verso alternative ai test sui conigli: arriva l'impegno della Commissione Europea

falco pellegrino Zandobbio

Nel 2013 aveva già subito un attacco da parte dei bracconieri il falco pellegrino che nei giorni scorsi, in provincia di Bergamo, è stato di nuovo attaccato dai cacciatori che battono la zona industriale del Comune di Zandobbio e la Frazione Selva. Ma questa volta non ce l'ha fatta a sopravvivere. Forse non sarebbe accaduto se tali specie fossero più tutelate dallo Stato.

Leggi tutto: Il falco ucciso 2 volte: WWF, pene piu' severe per i reati contro la 'fauna selvatica protetta'

orsi-bianchi

Gli orsi polari sono una delle specie animali destinate a scomparire se non si prenderanno alla svelta dei provvedimenti per arginare il fenomeno dei cambiamenti climatici. Un recente studio sulle popolazioni di questi grandi predatori effettuato su quelli che vivono in Alaska parla chiaro: gli esemplari si sono ridotti del 40% nel giro di 10 anni.

Leggi tutto: Orsi polari: quasi dimezzati in Alaska ma qual è la situazione nel resto del mondo?

foche pinguini

Le immagini e i comportamenti animali che vi stiamo per raccontare potrebbero risultare alquanto inquietanti. Gli scienziati della University of Pretoria, infatti, hanno osservato leoni marini che violentano pinguini in una remota isola dell'Oceano Indiano.

Leggi tutto: I leoni marini che violentano i pinguini (VIDEO)

Cerca

Social