orso marsicano morto

Mentre ancora imperversa la polemica per la morte dell'orsa Daniza e il destino dei suoi due cuccioli è appeso a un filo, arriva una notizia disarmante su un altro orso. Questa volta siamo in Abruzzo, altra terra dove da tempo si è inasprito il conflitto tra uomini e fauna selvatica. Qui un altro esemplare è stato ritrovato morto lo scorso 12 settembre nel comune di Pettorano sul Gizio (AQ) .

Leggi tutto: Orso marsicano: esemplare ucciso con un colpo di fucile

delfini cani

Per decenni, i delfini e i cani hanno gareggiato per il titolo di animale più intelligente del mondo. Ma chi tra i due è in realtà più intelligente? E queste due specie così diverse possono davvero essere paragonate? Due domande difficili a cui tenta di rispondere Justin Gregg, un ricercatore del Dolphin Communication Project e co-redattore della rivista accademica Aquatic Mammals.

Leggi tutto: I delfini sono piu’ intelligenti dei cani?

delfini 6

Per 15 giorni la baia di Taiji è stata blu. Ieri e oggi la pace è finita nella Baia della Morte e le acqua si sono tinte di rosso sangue. Due famiglie sono state sterminate, mentre i piccoli sono stati abbandonati a un crudele destino, dopo essere stati rilasciati in mare senza la protezione del loro pod.

Leggi tutto: #Taiji, la Baia e' rossa: sterminate 2 famiglie di delfini (FOTO)

topovolante

Vi ricordate di Bart Jansen, il sedicente artista olandese che aveva realizzato l'agghiacciante "felino volante", imbalsamando e trasformando in un vero e proprio elicottero il suo gatto morto? La sua macabra e raccapricciante idea è ora diventata una triste fonte di ispirazione per un ragazzino olandese di tredici anni, Pepeijn Bruins, che ha deciso a sua volta di realizzare un drone con il corpo del suo amico peloso deceduto, un ratto domestico.

Leggi tutto: Ragazzino olandese trasforma il suo ratto morto in un macabro elicottero (VIDEO)

No al circo con gli animali, a petardi e i fuochi di artificio rumorosi e alle aragoste in ghiacciaia, sì ai cani nei luoghi pubblici (anche nelle chiese). Ma anche sistemi di riduzione della velocità in prossimità delle colonie feline e obbligo di detenere almeno due pesci rossi negli acquari. Sono questi alcuni dei punti più innovativi della bozza del nuovo regolamento per la tutela degli animali del Comune di Milano, che sarà votata entro ottobre dal consiglio.

Leggi tutto: Cani nelle chiese, stop petardi e circhi con animali: la rivoluzione di Milano

peta macachi

Catturati, rinchiusi in asettiche gabbie, torturati, sottoposti ad anni di sperimentazioni profondamente angoscianti e dolorose, ideate per provocare, peggiorare e misurare ansia, paura, aggressività, depressione e malattie psicologiche. Sono agghiaccianti gli esperimenti subiti dai macachi, in gran parte cuccioli, detenuti nei laboratori. Tanto da restare quasi sempre nascosti agli occhi dell'opinione pubblica.

Leggi tutto: Esperimenti sui cuccioli delle scimmie: quello che i laboratori non vogliono farvi vedere (VIDEO)

capodogli vasto cover

Un tremendo spiaggiamento di massa. Sette capodogli, tutte femmine, si sono spiaggiati nella riserva di Punta Penna nel Comune di Vasto, in Abruzzo. Si sono bloccati sui bassi fondali a circa 10 metri dalla costa. Quattro di loro sono stati salvati,  ma per altri 3, di cui una incinta, non c'è stato nulla da fare, nonostante l'intervento dei soccorsi e la grande partecipazione attiva dei cittadini intervenuti sul posto.

Leggi tutto: Capodogli: spiaggiamento di massa a Vasto, colpa delle trivelle? (VIDEO)

Cerca

Social

Questo lo faccio io!