Animali

Circo in Tv: Daria Bignardi lo vieta su Rai3 a partire dal 2017

  • Scritto da Germana Carillo

Niente più circo su Rai3! Sulla terza rete Rai, la seconda generalista in assoluto, il circo, almeno quello con gli animali, sparirà totalmente dal palinsesto a partire dal 2017. Ad annunciarlo è Daria Bignardi, direttore di Rai3 dallo scorso febbraio.

Pesca dei polpi: una pratica crudele sempre più diffusa in Italia (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

La pesca dei polpi è una tradizione violenta sempre più diffusa in Italia. Lo svela l’ultima indagine di Essere Animali che è dedicata proprio a questo fenomeno ancora poco conosciuto. Il team investigativo dell’associazione ha documentato la pesca tradizionale del polpo, una pratica che sta aumentando nei mari italiani e non solo.

Non abbandonarlo, lui non lo farebbe mai (#ionontiabbandono)

  • Scritto da Dominella Trunfio

Un uomo in fin di vita in ospedale e un cane ai piedi del letto che aspetta un suo risveglio. Potrebbe sembrare un qualsiasi scena triste ma normale, se non fosse per il flashback che si vede nell’immagine successiva. 

Bocconi killer: nuova ordinanza per la sicurezza degli animali

  • Scritto da Francesca Biagioli

Bocconi killer. Chi ha animali sa quanto siano pericolose queste finte prelibatezze che attirano i nostri amici a 4 zampe ma che in realtà mettono seriamente a rischio la loro vita. Ora finalmente il ministero della Salute ha deciso di rendere più severa e restrittiva la normativa che riguarda le esche e i bocconi avvelenati.

I due Labrador eroi che hanno salvato papà e bimba dall’annegamento

  • Scritto da Marta Albè

Si chiamano Wendy e Maggie e sono due Labrador addestrate per intervenire come cani-bagnino e salvare chi si trova in difficoltà in acqua. Sono intervenute per riportare sulla spiaggia una bambina e il suo papà che rischiavano di annegare in mare nel Lazio, a Santa Severa.