[Alt-Text]

cane catrame

Coperto di catrame e impossibilitato a muoversi. È accaduto a uno sfortunato cane caduto in una pozza di catrame caldo, che soffocava il suo corpo dopo essere diventato solido come una roccia. Siamo in Rajasthan, India.

Leggi tutto: L'incredibile salvataggio del cane coperto di catrame (VIDEO)

Grave aumento dei test più dolorosi e di stabilimenti che fanno esperimenti su animali (piu' di 700 i laboratori). Sono i preoccupanti dati che emergono da un'analisi della Lav sulla vivisezione regione per regione in base ai dati ottenuti dal ministero della salute.

Leggi tutto: Vivisezione: aumentano in Italia i test dolorosi e gli esperimenti sugli animali

orso marsicano

Qualcosa si muove al Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise sul fronte della protezione degli orsi marsicani dalla TBC Bovina. Il 17 settembre scorso, quando un allevatore è stato denunciato per essersi sottratto alla profilassi obbligatoria dei suoi capi ai pascoli, è stato dato il via all'intervento urgente dei Forestali e delle Guardie Parco. Questa operazione ha permesso di individuare e radunare i bovini che si trovavano al pascolo libero nel comune di Gioia dei Marsi, a nord dell'area protetta.

Leggi tutto: TBC Bovina, un rischio per l’orso marsicano. Il Parco cattura il bestiame infetto

Sta facendo discutere tutta Italia la vicenda del pastore tedesco che ha azzannato, uccidendola, una bambina di 3 anni a Fiano Romano, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Sembra che la bimba sia entrata nel recinto in cui veniva tenuto per la maggior parte del tempo il cane e si sia avvicinata alla sua ciotola, il tutto all'insaputa dei genitori. La piccola è morta poche ore dopo all'ospedale Sant'Andrea di Roma.

Leggi tutto: Bimba uccisa dal pastore tedesco: come evitare queste tragedie?

cane fgelice

Come fare felice un cane? A volte basta davvero poco, come una fontana. Martha Bellingham stava andando a lavoro, al Central Saint Martins College di Londra, quando sul suo cammino ha incontrato un dolce e divertente quattro zampe nero che amoreggiava - o "ballava", come dice lei, con gli zampilli della fontana di una piazza.

Leggi tutto: Il cane più felice del mondo che insegna a cogliere l'attimo (video)

budweiser

A volte i cuccioli sono più eloquenti delle parole. Basta guardare il nuovo commuovente spot contro la guida in stato di ebrezza della Budweiser, nota azienda di birra, per capire che il legame tra uomo e cane può portare le persone a riflettere e cambiare.

Leggi tutto: Il tuo cane ti aspetta: lo spot contro la guida in stato d'ebbrezza che fa commuovere il web

ellefanti sequestrati

La giustizia a volte arriva. Per la prima volta in Italia sono stati sequestrati tutti gli animali di un circo. E' quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania (Olbia), per gli animali del Circo Martin, i cui titolari sono indagati del reato di maltrattamento animale. Il provvedimento è stato firmato dal Gip e confermato dal Tribunale del Riesame.

Leggi tutto: Circo Martin: sequestrati tutti gli animali per maltrattamento. E' la prima volta in Italia

Cerca

Social

Questo lo faccio io!