Cani, Gatti & co.

cane-longevità

Chi ha un cane si ammala meno e vive più a lungo

Avere un amico a 4 zampe fa bene all’umore ma anche alla salute. Tra i tanti vantaggi che avrebbero i proprietari di cani vi è anche un minor rischio di morire precocemente a causa di malattie cardiovascolari o per altre patologie. A dirlo è uno studio svedese condotto su oltre 3 milioni di persone.

  • Scritto da Francesca Biagioli
primi cani

Scoperte le prime immagini dei cani della storia

Potrebbero essere le prima immagini dei cani mai scoperte fino ad ora. Scavate in una roccia di arenaria sulle rive di quello che era un antico fiume nel deserto arabo, le raffigurazioni mostrano un uomo che tende l'arco, accompagnato da 13 cani.

  • Scritto da Francesca Mancuso
gatti asma

I gatti proteggono i neonati dall'asma

Chi ha detto che i gatti devono stare lontani dai neonati? Un nuovo studio condotto dagli scienziati danesi ha rivelato che la loro presenza non solo protegge i piccoli dall'asma ma potrebbe anche aiutarli a combattere l'obesità e il diabete.

  • Scritto da Francesca Mancuso
parti-intime-cane

Perché i cani annusano le parti intime delle persone?

Capita spesso che i cani annusino le parti intime delle persone, questo a volte può creare imbarazzo, ma per i nostri amici a quattro zampe è un comportamento normale. Ecco perché.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Cuore infranto

Sindrome del cuore infranto: quando il dolore spezza il cuore, anche per la perdita di un cane

L’amore per un cane? Grande e incommensurabile e non c’è alcun dubbio. Porta coccole e gioia, un sorriso quando manca e un motivo in più per cominciare una giornata. Anche la nostra salute ottiene grandi benefici quando abbiamo tra i piedi un amico a quattro zampe ed è certo tanto che molti studi scientifici hanno dimostrato come un animale domestico sia davvero un concreto aiuto per il nostro benessere.

  • Scritto da Germana Carillo
Ikea Lurvig

Ikea lancia la nuova linea dedicata a cani e gatti

Una linea di oggetti e giochi dedicata ai nostri amici animali. Ikea guarda al mondo dei pets lanciando una nuova linea dedicata. Si chiama Lurvig ed è stata pensata grazie al supporto di un team di veterinari.

  • Scritto da Francesca Mancuso