Cani, Gatti & co.

cani_salvati_eutanasia

Lo straordinario salvataggio di oltre duecento cani destinati all'eutanasia

Sono stati salvati a uno a uno: 205 cani di diverse taglie e razze, rinchiusi in minuscole gabbie, in condizioni precarie. Tra loro, ci sono anche tantissimi cuccioli che non sarebbero mai arrivati alla vita adulta, perché qualcuno aveva già scritto il loro destino: eutanasia.

  • Scritto da Dominella Trunfio
statua Camilla Amatrice

Amatrice rende omaggio a Camilla, il cane che ha salvato decine di vite dalle macerie

Angeli a quattro zampe, che si fanno avanti quando c'è da tirare fuori il coraggio per salvare vite umane. È quello che è successo un anno fa anche ad Amatrice, quando tanti cani aiutarono i soccorritori a ritrovare i dispersi. Tra questi uno su distinse tra gli altri, Camilla, la border collie che salvò dalle macerie decine di persone. Oggi, a Camilla è stato inaugurato un monumento ad Amatrice, per ricordare il suo coraggio e il suo contributo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
pitbull salva bambini

Slayer, il pitbull che ha salvato due bambini da un serpente velenoso (VIDEO)

Feroci, temibili, aggressivi. I pitbull hanno questa fama ma a smentirla, oltre a chi vive con questi splendidi cani, ci pensa la storia che stiamo per raccontarvi. Una storia a lieto fine grazie a Slayer, il cane che ha salvato la vita a due bambini dal veleno di un serpente.

  • Scritto da Francesca Mancuso
mangime_cani_gatti

Quanto inquina il cibo per cani e gatti?

L’alimentazione di cani e gatti crea l’equivalente di circa 64 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno. A stabilirlo è uno studio appena pubblicato su Plos One.

  • Scritto da Dominella Trunfio
camminare-cane

Avere un cane combatte sedentarietà e mantiene attivi: la conferma anche dalla scienza

Lo studio condotto su 3 mila persone che dimostra come avere un cane aiuti a mantenersi in forma e in salute anche superata una certa età

Avere un cane non è solo un modo di garantirsi amore incondizionato ma anche un’ottima scelta per la salute. Passeggiare insieme al nostro amico a 4 zampe ci “costringe” a fare ogni giorno attività fisica e questo è benefico per tutti, anziani compresi.

  • Scritto da Francesca Biagioli