Gatto in sovrappeso diventa la mascotte del rifugio (e trova la migliore delle adozioni)

Un gatto con qualche kilogrammo decisamente di troppo è diventato una giovane star e ha lasciato il rifugio in cui era stato accolto per andare a casa in compagnia della sua adottante. L'augurio è che possa vivere felice e non per ultimo in salute

Un gatto letteralmente massiccio ha fatto intenerire il web dopo che il suo appello è stato pubblicato ovunque nella rete. Il motivo di questa popolarità sono i suoi kg di troppo, intorno ai 13.

Lui si chiama One Frosty Too Many, per gli amici solamente Frosty, pesa quasi 3 volte un gatto normale ed è un agglomerato di dolcezza, coccole e fusa. Lui, non la sua pancia.

Qualcuno deve averlo nutrito molto più del dovuto perché Frosty è stato recuperato in questo stato mentre vagava per le strade dello Stato americano della Virginia. È stato successivamente affidato alle cure del Richmond Animal Care and Control.

L’ente che si occupa della gestione di animali randagi a Richmond ha voluto presentare al pubblico Frosty con un appello fuori dal comune.

Sapete che amiamo i gatti con la pancia e, Signore Onnipotente, questo qui ha la pancia più bella della città. 28.5-pound (sui 13 kg) di ciccia e un lato irritabile. Finché gli lasci fare quello che vuole, quando ne ha voglia, va tutto bene. Tuttavia raccomandiamo cautela. A parte questo è perfetto”

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=403193855388774&set=pb.100070944873262.-2207520000&type=3

I gatti come Frosty sembrano essere particolarmente amati negli States perché la maggior parte degli utenti trova il felino adorabile. Ad alcuni ricorda il gatto della nonna. In molti, poi, hanno condiviso foto dei loro gatti paffuti, regolarmente controllati dal veterinario di fiducia.

Ma non c’è foto più bella di quella in cui Frosty è tra le braccia della sua adottante. Proprio così, il gattone ha trovato una casa e con un trasportino XL ha lasciato il rifugio.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=404245128616980&set=p.404245128616980&type=3

Lo staff del Richmond Animal Care and Control si augura che sotto la supervisione della sua famiglia adottiva Frosty possa perdere peso in modo da vivere al meglio la sua nuova vita. Fama (e fame) a parte, la cosa più importante resta sempre la salute dell’animale.

Intanto si cambia subito regime, già partendo dal nome. Frosty si chiama ora Gus. La sua proprietaria ha fatto sapere nei commenti che vuole creare una pagina social dedicata a lui. Salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, la pagina si chiamerà Gus-aka Commander Chonk.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Richmond Animal Care and Control/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook