Una famiglia riabbraccia la sua gatta dispersa per mesi dopo i devastanti incendi di Maui

Dopo 6 mesi dai terribili incendi alle Hawaii, una famiglia ha ritrovato la sua gatta. L'animale era miracolosamente sopravvissuto. I volontari del posto l'hanno accudito fino a quando non è stato organizzato il viaggio verso casa

I drammatici incendi verificatisi nell’isola hawaiana di Maui lo scorso anno hanno distrutto abitazioni, attività, mietuto vittime e separato famiglie. Moltissimi hanno perso tutto, compresi i loro animali domestici.

Li hanno cercati ovunque, non rassegnandosi all’idea di non poterli più rivedere. Dopo 6 mesi, una famiglia finalmente ce l’ha fatta e si è ricongiunta la sua gatta, una femmina di 3 anni di nome Mahina. Ma facciamo un salto indietro e ripercorriamo questa storia emozionante.

Quando il fuoco ha distrutto la loro casa in estate, i proprietari di Mahina sono scappati ed è stato allora che la gatta si è persa. Hanno sporto denuncia di smarrimento dell’animale, perlustrando i luoghi accessibili fino a quando non sono stati costretti a lasciare Maui.

Dalle Hawaii si sono trasferiti in Montana a migliaia di km di distanza con il pensiero fisso della loro Mahina, sapendo che poteva esserle davvero successo qualcosa. La loro piccola, però, è miracolosamente sopravvissuta alle fiamme.

È stata messi in sicurezza dall’associazione Maui Humane Society,  visitata da un veterinario e accudita. Grazie al microchip si è potuto risalire subito alla sua famiglia.

I proprietari non sono mai stati così felici come nel momento in cui hanno ricevuto la telefonata da parte della Maui Humane Society che diceva loro di aver trovato Mahina viva. Erano al settimo cielo, increduli ma con il cuore colmo di gioia.

L’associazione ha organizzato il viaggio di Mahina per farle raggiungere sana e salva la sua famiglia in Montana. Ci sono voluti più spostamenti e tanta pazienza visti i disagi causati dalla neve per far arrivare Mahina prima a Seattle e poi in Montana.

Il viaggio è andato benissimo. La Maui Humane Society ha coperto i costi delle certificazioni sanitarie e del trasferimento, mentre il personale delle compagnie aeree Hawaiian Airlines e Alaska Airlines si è assicurato continuamente che la gatta stesse bene.

https://www.facebook.com/MauiHumaneSociety/videos/603360668649195

Toccato terra, Mahina ha incontrato di nuovo i suoi proprietari lasciandosi andare a dolci carezze. I proprietari della gatta hanno ringraziato tutti i volontari per il loro encomiabile lavoro. Se adesso Mahina è a casa, il merito è loro. Un’altra famiglia è stata riunita.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Maui Humane Society/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook