Sport & Tempo Libero

solstizio estate

5 idee per celebrare il Solstizio d'estate

Il Solstizio d'Estate segna ufficialmente l'arrivo della bella stagione. Il momento del solstizio nell'emisfero Nord cadrà, non essendo un anno bisestile, come tradizione nella giornata di domani, sabato 21 giugno alle 6.24. Durante il solstizio estivo ci troviamo a vivere la giornata caratterizzata dal maggior numero di ore di luce e dal minor numero di ore di buio in tutto il corso dell'anno.

  • Scritto da Marta Albè
green in spiaggia

#PensaPulito: 7 regole per essere green (anche) in spiaggia

È praticamente arrivata la bella stagione e quasi tutti hanno già deciso dove andare di bello. Come italica tradizione vuole, la stragrande maggioranza dei nostri connazionali si sposterà verso qualche luogo di balneazione dove, tra mare e spiaggia, passerà gran parte del proprio tempo.

  • Scritto da Alessia Giammarinaro
Francisco Porcella

L'italiano che ha vinto l'oscar del surf cavalcando l'onda più alta del 2017

È riuscito a cavalcare un'onda alta 22 metri. È il sardo Francisco Porcella che ha conquistato il prestigioso premio XXL Biggest Wave Award Champion. Il nostro surfista ha sfidato una montagna d'acqua, riuscendo a dominarla e a piazzarsi sul podio dei migliori al mondo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
nazionale calcio a 5

Calcio a 5 atleti down: l'Italia è campione del mondo!

Un sogno che diventa realtà. L'Italia è campione mondiale di calcio a 5, anche se nessuno ne parla. Non ci stiamo sbagliando e non siamo impazziti se è quello che state pensando. Ad aver vinto l'ambito titolo mondiale sono stati gli azzurri down, che in Portogallo hanno brillato, schiacciando gli avversari.

  • Scritto da Francesca Mancuso
pipi piscina

La pipì in piscina, non si fa! Irrita gli occhi e danneggia il respiro

Pipì in piscina: mon dieu quanti sono a farla! Tabù di sempre che probabilmente mai si vanificherà, l’atto dell’urinare in acque clorurate ha molti più proseliti di quanti pensiate. Ma, è bene che lo si sappia, il contatto tra pipì e disinfettanti usati per igienizzare l'acqua può scatenare una reazione chimica che di certo non giova a occhi e respiro.

  • Scritto da Germana Carillo