Sport & Tempo Libero

bere troppa acqua

Quando bere troppa acqua fa male alla salute

Sapevate che bere troppa acqua fa male alla salute e può addirittura essere fatale? Esiste una giusta misura per tutto. La disidratazione è un problema grave, spesso il nostro corpo implora acqua mentre noi non ce ne accorgiamo nemmeno, gli anziani tendono a bere poco quando avrebbero bisogno di più acqua, ma esiste anche il caso di chi con l’acqua esagera e può mettere a rischio la propria salute.

  • Scritto da Marta Albè
rassodare glutei

Come tonificare i glutei in modo naturale (VIDEO)

Chi vuole perdere peso e tornare in forma non può limitarsi ad una dieta dimagrante, deve fare movimento, allenarsi e tonificarsi. Esistono tanti consigli per tonificare in modo naturale i glutei, una delle zone più difficili su cui lavorare.

  • Scritto da Marta Albè
sport ansia stress depressione geni

Fare sport combatte ansia e depressione? Dipende dai geni

Fare sport elimina l'ansia, la depressione e lo stress. Ormai sono tanti gli studi che lo dimostrano. Ma una nuova ricerca dell'Università Statale di Milano, pubblicata sulla rivista Neuropsychopharmacology, ora dimostra come i benefici promossi dall’esercizio fisico cambino nelle diverse persone, suggerendo l’esistenza di fattori individuali che possano moderare la risposta all’esercizio fisico.

  • Scritto da Redazione greenMe.it
giochi paralimpici

Paralimpiadi: gli atleti italiani che ci hanno regalato un fiume di emozioni

Hanno superato le difficoltà e la stanchezza regalando emozioni straordinarie. Gli atleti azzurri ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 hanno portato a casa un ricco bottino: 39 medaglie, 10 ori, 14 argenti e 15 bronzi, una performance da ricordare come una delle più vittoriose per lo sport paralimpico.

  • Scritto da Dominella Trunfio
fouad-baka-cover

Paralimpiadi: Baka (e non solo) corre più veloce dell'oro olimpico e batte il record mondiale

Non è stata una semplice gara olimpica, ma piuttosto un’impresa che rimarrà nella storia. Adbellatif Baka, corridore algerino classe ’94 ha vinto l’oro paralimpico a Rio de Janeiro con il tempo di 3'48"29, stracciando il 3'50"00 con cui l'americano Matthew Centrowitz aveva conquistato il gradino più alto del podio, ad agosto nella finale.

  • Scritto da Dominella Trunfio
attività fisica

10 modi in cui fare attività fisica può cambiare in meglio la tua vita

Fare attività fisica può cambiare in meglio la vostra vita. E’ sempre il momento giusto per praticare sport e per cominciare a fare più movimento dato che i benefici sono davvero numerosi. Soprattutto se lavoriamo in ufficio, trascorriamo molte ore seduti e ci muoviamo poco, praticare attività fisica regolarmente è fondamentale.

  • Scritto da Marta Albè
yusra_mardini_olimpiadi_00.jpg

La lunga traversata di Yusra, dalla guerra in Siria alle Olimpiadi di Rio

Una storia incredibile, piena di coraggio e tenacia, che sembra uscita dalle pagine di un libro. È quella di Yusra Mardini, una diciottenne siriana con la passione per il nuoto, che appena un anno fa è sbarcata come profuga sulle coste dell’isola di Lesbo, in Grecia. E che in questi giorni sta prendendo parte alle Olimpiadi di Rio come membro della speciale delegazione di atleti rifugiati voluta dal CIO.

  • Scritto da Lisa V.
vita sedentaria movimento

Serve 1 ora di movimento al giorno per contrastare 8 ore di sedentarietà

Attenzione alla vita sedentaria! Chi trascorre 8 ore al giorno seduto alla scrivania per motivi di lavoro o di studio dovrebbe prendere provvedimenti per preservare la propria salute. Occorre fare almeno 1 ora di movimento al giorno per contrastare le conseguenze negative della sedentarietà.

  • Scritto da Marta Albè