Sport & Tempo Libero

Paralimpiadi: gli atleti italiani che ci hanno regalato un fiume di emozioni

  • Scritto da Dominella Trunfio

Hanno superato le difficoltà e la stanchezza regalando emozioni straordinarie. Gli atleti azzurri ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 hanno portato a casa un ricco bottino: 39 medaglie, 10 ori, 14 argenti e 15 bronzi, una performance da ricordare come una delle più vittoriose per lo sport paralimpico.

Paralimpiadi: Baka (e non solo) corre più veloce dell'oro olimpico e batte il record mondiale

  • Scritto da Dominella Trunfio

Non è stata una semplice gara olimpica, ma piuttosto un’impresa che rimarrà nella storia. Adbellatif Baka, corridore algerino classe ’94 ha vinto l’oro paralimpico a Rio de Janeiro con il tempo di 3'48"29, stracciando il 3'50"00 con cui l'americano Matthew Centrowitz aveva conquistato il gradino più alto del podio, ad agosto nella finale.

10 modi in cui fare attività fisica può cambiare in meglio la tua vita

  • Scritto da Marta Albè

Fare attività fisica può cambiare in meglio la vostra vita. E’ sempre il momento giusto per praticare sport e per cominciare a fare più movimento dato che i benefici sono davvero numerosi. Soprattutto se lavoriamo in ufficio, trascorriamo molte ore seduti e ci muoviamo poco, praticare attività fisica regolarmente è fondamentale.

La lunga traversata di Yusra, dalla guerra in Siria alle Olimpiadi di Rio

  • Scritto da Lisa V.

Una storia incredibile, piena di coraggio e tenacia, che sembra uscita dalle pagine di un libro. È quella di Yusra Mardini, una diciottenne siriana con la passione per il nuoto, che appena un anno fa è sbarcata come profuga sulle coste dell’isola di Lesbo, in Grecia. E che in questi giorni sta prendendo parte alle Olimpiadi di Rio come membro della speciale delegazione di atleti rifugiati voluta dal CIO.

Serve 1 ora di movimento al giorno per contrastare 8 ore di sedentarietà

  • Scritto da Marta Albè

Attenzione alla vita sedentaria! Chi trascorre 8 ore al giorno seduto alla scrivania per motivi di lavoro o di studio dovrebbe prendere provvedimenti per preservare la propria salute. Occorre fare almeno 1 ora di movimento al giorno per contrastare le conseguenze negative della sedentarietà.

Come costruire un castello di sabbia perfetto

  • Scritto da Marta Albè

Tra i giochi da spiaggia costruire un castello di sabbia è sicuramente il passatempo più amato. Alcuni preferiscono costruire dei castelli di sabbia molto semplici, proprio come quando erano bambini, mentre di tanto in tanto c’è chi decide di organizzare una gara al castello di sabbia più bello con i vicini di ombrellone.

Workout: tutto quello che c'è da sapere per tornare in forma da casa (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

Workout, in questo periodo è un po' sulla bocca di tutti, ma che cos'è ? Come funziona? Se per ritrovare la forma state pensando di iniziare ad allenarvi da casa potreste andare alla ricerca del workout più adatto a voi. In Italia a raccogliere la sfida dell'allenamento da casa è il gruppo Facebook Workout Italia, diventato un vero e proprio luogo in cui gli utenti possono trovare informazioni e, soprattutto, trovare sostegno per motivarsi a vicenda, anche grazie al relativo sito internet.

10 giochi da spiaggia da fare a costo zero

  • Scritto da Marta Albè

Sono davvero tanti i giochi da spiaggia a cui adulti e bambini possono partecipare e grazie a cui tutti possiamo divertirci con spensieratezza a costo zero o comunque spendendo pochissimo perché in realtà per divertirsi al mare basta la buona compagnia.