Enorme sciame d’api ferma il torneo Indian Wells, provvidenziale l’intervento di questo apicoltore diventato ora un eroe

Invasione d'api al torneo di tennis Indian Wells: salvi gli impollinatori e i tennisti grazie al provvidenziale intervento di un apicoltore. È lui l'eroe del momento

I quarti di finale dell’Indian Wells, il BNL Paribas Open, sono stati davvero rumorosi, letteralmente. Il match che vedeva Carlos Alcaraz sfidare Alexander Zverev è stato interrotto per un’invasione di campo che ha reso impossibile proseguire la competizione.

Il campo della California è stato invaso da uno sciame di api. Non era ben chiaro cosa stesse succedendo fino a quando Alcaraz non ha iniziato a colpire in aria, cercando di scacciare qualcosa. Le api gli stavano facendo perdere la concentrazione e non solo.

L’arbitro Mohamed Lahyani ha annunciato così la sospensione del gioco. Per quasi 2 ore i due atleti hanno dovuto attendere che l’arena venisse liberata. Poi, improvvisamente, un uomo ha cambiato tutto.

Da un settore è sbucato Lance Davis, apicoltore famosissimo conosciuto come Killer Bee Catcher. L’apicoltore si trovava a Palm Desert, nelle vicinanze, quando ha ricevuto la chiamata d’emergenza. Non poteva dire di no a una situazione talmente importante e urgente.

Con i suoi occhiali da soli neri e il kit per recuperare le api in massima sicurezza, Davis ha portato a termine uno dei suoi interventi, mettendo in salvo i preziosi impollinatori.. e l’Indian Wells.

L’apicoltore è stato acclamato come un eroe, rubando per qualche minuto la scena ai professionisti del tennis. Ma non finisce qui perché Davis è anche sceso in campo, stringendo la mano ad Alcaraz e staff.

Mentre lasciava lo stadio, il pubblico si è messo quasi in fila per dargli il cinque e scattare al volo una foto. L’apicoltore è diventata la star del momento recuperando circa 3500 api.

Come Davis ha spiegato, siamo nel periodo dell’anno in cui si verifica la sciamatura delle api, quando cioè gli impollinatori lasciano l’alveare per creare una nuova colonia al seguito della vecchia ape regina. Spettatori e atleti non pensavano però di trovarsi nel mezzo di questo fenomeno.

Sono felicissimo di essere intervenuto per tempo in modo che non ci siano stati incidenti” ha raccontato Davis.

Nessuno dimenticherà mai questi quarti di finale e il loro beniamino.. Lance Davis.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: ATP Tour

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook