Perché Sinner che tiene l’ombrello della raccattapalle è diventata la notizia del giorno (nonostante la sconfitta)

Jannik Sinner ha dato una lezione a tutti noi: seppur non abbia vinto il torneo, ha vinto ancora una volta nella vita mostrando grande gentilezza nei confronti della raccattapalle, tenendo per lei l’ombrello e mettendosi a chiacchierare con lei

Purtroppo la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Indian Wells non è andata come tutti speravamo, con il tennista italiano che ha interrotto le sue 19 partite senza sconfitte e si è fermato in semifinale. Tuttavia ancora una volta il campione altoatesino ha dimostrato che lo sport va oltre la competizione.

Durante la pausa per pioggia, infatti, un episodio ha fatto parlare di sé ricordando nuovamente la gentilezza e la sensibilità del giovane portacolori azzurro. Con le precipitazioni che interrompevano il gioco sul punteggio di 2-1 nel primo set, Sinner e Alcaraz si sono accomodati ai bordi del campo in attesa che il maltempo desse tregua.

Ed è proprio in questo contesto che è accaduto qualcosa che ben presto è diventato virale, facendo il giro del web e di tutti i giornali sportivi e non solo. Come di consuetudine in questi casi, due raccattapalle si sono avvicinate ai campioni aprendo un ombrello per ripararli dalla pioggia. Nel caso di Sinner, però, è stato il tennista stesso a prendere l’iniziativa di reggerlo per lei.

Sinner si è anche messo a chiacchierare con lei

Questo gesto di gentilezza e rispetto ha catturato l’attenzione di tutti presenti, rivelando se mai ci fosse bisogno di ulteriore conferma che Sinner è non solo un talentuoso giocatore di tennis, ma anche una persona di grande umanità.

La sua attitudine di mantenere un comportamento impeccabile anche nelle situazioni più stressanti come queste è una testimonianza della sua maturità e del suo carattere. Ma la sorpresa non è finita qui. Sempre mentre teneva in mano l’ombrello, Sinner ha deciso di farle compagnia e si è messo a chiacchierare con lei in modo amichevole.

Un piccolo gesto, certo, ma che ha messo in risalto la sua capacità di mettere gli altri a proprio agio e di instaurare un legame umano anche in circostanze così complicate come quello di un match clou in cui si giocava il titolo di numero 2 al mondo.

In un mondo spesso dominato dalla competizione e dall’egoismo, episodi come questo ci ricordano l’importanza della gentilezza. Sinner ha dimostrato di essere un campione sul campo da tennis, ma anche nella vita di tutti i giorni dove il rispetto e la cortesia sono valori fondamentali rendendolo un esempio da seguire per tutti gli appassionati di tennis e non solo.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook