superluna 2012

E siamo a quota tre: stanotte assisteremo alla terza Superluna del 2014. Dopo la volta di luglio e quella di agosto, il nostro satellite apparirà ai nostri occhi più grande e più luminoso di qualsiasi altro momento dell'anno. 

Leggi tutto: Questa sera assisteremo all'ultima Superluna del 2014

gechi satellite

Cinque sfortunati gechi inviati nello spazio per esperimenti sessuali a gravità zero sono morti. Lo hanno annunciato i funzionari russi. Lunedì, il modulo di discesa contenente le lucertole e altri esseri viventi usati negli esperimenti del satellite Foton-M4 è tornato sulla Terra.

Leggi tutto: Gechi inviati nello spazio dai Russi sono morti congelati e mummificati

superluna agosto 2014

Domenica 10 agosto appuntamento con la Superluna. Non una qualunque, ma la luna più grande del 2014, che toglierà lo scettro da regina alle meteore di San Lorenzo. Il nostro satellite naturale ancora una volta è pronto a concedersi in tutta la sua bellezza.

Leggi tutto: La superluna oscura le stelle cadenti a San Lorenzo. Ma lo spettacolo è assicurato

pet infografica

Dire addio ai nostri amici a quattro zampe è un'esperienza davvero dolorosa. Per onorarne la memoria e offrire loro un ultimo viaggio speciale, la società texana Celestis pensa allo spazio. Se si è scelto di cremarli, è possibile infatti inviare una parte delle ceneri in orbita attorno alla Terra, sulla superficie lunare e perfino nello spazio profondo.

Leggi tutto: Le ceneri di cani e gatti defunti si potranno inviare nello spazio

supertempesta solare

Le tempeste solari sono una minaccia per la Terra. Ma l'uomo non è ancora del tutto preparato ad affrontarle. Spaventati? Aspettate e sentite il resto. Ashley Dale, membro di una task force internazionale chiamata SolarMAX, non ha dubbi. È solo una questione di tempo prima che una violenta tempesta solare raggiunga la Terra.

Leggi tutto: Tempesta solare devastante: attesa per i prossimi anni

delta aquaridi

Questa sera in arrivo una nuova pioggia di stelle cadenti. A chiudere in bellezza il mese di luglio, che ha ospitato una delle superlune più belle del 2014, saranno le Delta Aquaridi. Ecco come osservarle.

Leggi tutto: Stelle cadenti: questa sera le Delta Aquaridi. Ecco come osservarle

superlunaluglio

La luna dà spettacolo in questo mese di luglio. Se le nuvole lasceranno intravedere il faccione del nostro satellite naturale, riusciremo ad ammirarlo come poche volte accade durante l'anno. Oggi, 12 luglio, potremo osservare una Superluna.

Leggi tutto: Questa sera la prima superluna dell'estate

Cerca

Social

Questo lo faccio io!