Una nuova Terra nella costellazione di Cassiopea

  • Scritto da Francesca Mancuso

nuovipianetaspitzer2

Una nuova Terra, un pianeta roccioso dal nome difficile: HD219134b. Si trova a 21 anni luce di distanza ed è il pianeta al di fuori del nostro sistema solare più vicino che può essere visto transitare davanti alla sua stella.

La vitamina B3 viene dall'universo. Parola della Nasa

  • Scritto da Marta Albè

vitamina b3 universo

La vitamina B3 ha origini extraterrestri? Dopo la scoperta di Kepler-452B, il pianeta "cugino" della Terra che orbita attorno ad una stella paragonabile al sole, non ci stupisce più nulla. Dalla Nasa arriva un nuovo studio che ci fa riflettere sulle vere origini della vitamina B3 che abbiamo a disposizione sul nostro Pianeta.

Il cuore di Plutone si 'muove': le nuove spettacolari immagini

  • Scritto da Francesca Mancuso

cuorePlutone2

Il cuore di Plutone “batte” davvero, creando un mix inaspettato di colori. Dalla sonda New Horizons arrivano nuove immagini della superficie del corpo celeste. Foto spettacolari che stanno mostrando per la prima volta in assoluto i dettagli nascosti di questo mondo lontano e misterioso.

Kepler-452b: scoperto pianeta 'cugino' della Terra

  • Scritto da Francesca Mancuso

terra kepler

Toni da grande annuncio: una nuova Terra, molto simile alla nostra e in orbita attorno a una stella paragonabile al sole. Ieri la Nasa ha pomposamente fatto sapere che i nostri giorni di apparente solitudine nell'universo potrebbero finire, visto che il nuovo pianeta Kepler-452b potrebbe avere le condizioni per ospitare la vita.