Stasera non perdiamo il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, sarà visibile a occhio nudo

Tra poche ore non perdiamo il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale. L'ISS sorvolerà il Belpaese in uno spettacolo luminoso di rara bellezza, visibile a occhio nudo in tutta Italia

Un nuovo evento luminoso ci farà compagnia in serata, quando la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) tornerà a farsi vedere nei nostri cieli. Un passaggio è previsto proprio nella giornata odierna e, a detta degli esperti, sarà davvero bellissimo.

Avrà la durata approssimativa di 5 minuti e lo si potrà ammirare a occhio nudo in tutto lo Stivale, condizioni metereologiche permettendo. L’appuntamento è previsto per le ore 19.52. Il transito si verificherà a nord-ovest.

Raccomandiamo di prendere posizione con un leggero anticipo per non perdere lo spettacolo. Per conoscere i passaggi visibili e controllare orari e visibilità della Stazione dal punto nel quale ci si trova, basterà collegarsi al sito Heavens Above e impostare in alto a destra la propria città.

Non resta poi che cliccare su ISS nella pagina principale. Da Heavens Above è possibile visualizzare anche le mappe del cielo alle rispettive coordinate. Ecco, ad esempio, la mappa per la città di Milano in riferimento al passaggio odierno della Stazione Spaziale Internazionale.

mappa ISS milano

@Heavens Above

Ricordiamo che la Stazione Spaziale Internazionale apparirà come un punto luminoso fisso nel cielo. È questo che dobbiamo cercare in cielo, niente trenini come gli ormai popolarissimi satelliti di Starlink.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Heavens Above

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook