Cani, Gatti & co.

Attenzione, lo xlitolo è pericoloso per i cani

  • Scritto da Marta Albè
Non tutti i proprietari di cani sanno che lo xilitolo è dannoso per i nostri amici a quattro zampe. Ma che cos'è lo xilitolo? Si tratta di uno zucchero dal potere dolcificante molto simile a quello del saccarosio ma dal contenuto calorico più ridotto. L’FDA ricorda che lo xilitolo è pericoloso per i cani e lancia un nuovo allarme.

Forasacchi: un pericolo per i cani, ecco cosa fare (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni
forasacchi cani pericolo

I forasacchi sono un pericolo per i cani. Si tratta di spighe simili a quelle del frumento che possono crescere nei campi, nei prati e ai bordi delle strade. Iniziano a spuntare dal mese di giugno e i proprietari di cani dovrebbero fare molta attenzione soprattutto durante l'estate.

Gatti: 10 giochi fai-da-te per arrampicarsi

  • Scritto da Marta Albè

alberi gatti cover

I gatti, si sa, amano arrampicarsi e osservare il mondo dall’alto, anche quando si trovano tra le mura di casa. Come fare per facilitare loro la vita se non abbiamo un giardino con degli alberi dove i nostri mici possano arrampicarsi?

Ecco come la tecnologia sta cambiando la vita dei gatti (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

gatti tecnologia cover

La tecnologia sta cambiando la nostra vita ma anche quella dei gatti che vivono con noi. Forse non ci avevamo mai pensato, ma gli animali domestici seguono sempre di più le nostre abitudini e si adattano agli oggetti che sono presenti nella nostra casa.

Lettiera per gatti: come scegliere la migliore

  • Scritto da Marta Albè

lettiera gatti

Come scegliere la lettiera migliore per i nostri gatti? Come possiamo orientarci tra le diverse proposte che troviamo in vendita? Quando andiamo alla ricerca di una nuova lettiera per gatti dobbiamo pensare innanzitutto alle esigenze del nostro amico a quattro zampe.

La casa in legno diventa un parco giochi per gatti (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

21. casa gatti

Un paradiso per i gatti, un'abitazione pensata apposta per il loro divertimento. A realizzarla sono state Eliza e Tiffany, amanti dei felini e decise a creare una casa a misura di gatto.