Occhi rossi in piscina? Colpa della presenza di urina

  • Scritto da Marta Albè

occhi rossi piscina

Se dopo una bella nuotata in piscina avete gli occhi rossi, la colpa non è del cloro, come tutti pensavamo fino a questo momento, ma della presenza di urina nell'acqua, che può contenere anche residui di feci.

Esercizio fisico: se estremo puo' avvelenare il sangue

  • Scritto da Germana Carillo

Corsa

Sport: qual è la quantità giusta di esercizio (e di sforzo) da concedere al nostro fisico? Si sa, un minimo di movimento va fatto, non fosse altro che è essenziale tenere il cuore in allenamento, mantenere la forma fisica e salvaguardare tutta una serie di aspetti che, se tralasciati, potrebbero farci incorrere in qualche seccatura.

Ai Pioppi: a Treviso spopola il Luna Park a elettricita' zero

  • Scritto da Marta Albè

ai pioppi cover

Un Luna Park a elettricità zero, una vera e propria alternativa sostenibile ai più famosi parchi di divertimento del mondo. Si trova a Nervesa di Battaglia, vicino a Treviso. Ogni anno richiama ben 50 mila visitatori.

FitDesk: come allenarsi mentre si lavora o si studia (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

slide1

Stanchi di stare sempre seduti alla scrivania a studiare o lavorare? Volete concedervi qualche minuto di sano movimento senza staccarvi dai vostri impegni quotidiani? Da oggi è possibile navigare su internet e stare al pc o leggere un libro mentre si pedala, bruciando calorie e rispondendo a una mail allo stesso tempo.