[Alt-Text]

giochi da tavolo cervello

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione, diceva Platone. Il gioco nella nostra società troppo spesso viene sottovalutato nella sua importanza per la crescita del bambino e per lo sviluppo dell'intelligenza, dell'intuito e della creatività.

Leggi tutto: I giochi di societa' fanno bene al cervello

amaca moab cover

Lasciarsi cullare su un'amaca sospesa a circa 120 metri di altezza. Potrà mai essere un'esperienza davvero rilassante? Per viverla servono coraggio e adrenalina. Non solo: questa amaca è stata realizzata a mano. Pensate ai rischi che avrebbe potuto correre chi l'ha creata.

Leggi tutto: Moab Monkeys: l'amaca fatta a mano sospesa a 120 metri di altezza

tai chi benefici

Il Tai Chi è nato in Cina come arte marziale di difesa. Agisce sulla totalità della persona, sia sul corpo che sulla mente. Mira al raggiungimento del benessere completo coinvolgendo muscoli, polmoni, cuore, respirazione e movimenti del corpo.

Leggi tutto: Tai Chi: 10 benefici e motivi scientificamente provati per praticarlo

inquinamento indoor palestra

Inquinamento indoor in palestra. Il freddo sta arrivando e molte persone iniziano a preferire l'allenamento in palestra all'attività fisica all'aria aperta. Ma l'aria che respiriamo in palestra è davvero salutare? Se lo sono chiesto i ricercatori portoghesi e olandesi, che hanno approfondito l'argomento in un nuovo studio.

Leggi tutto: Inquinamento indoor: l’aria della palestra ti sta facendo ammalare?

pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento pensato per favorire l'elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l'allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. Si concentra sui muscoli posturali e sull'elasticità della colonna vertebrale.

Leggi tutto: Pilates: benefici, vantaggi e controindicazioni

homer sedentarieta

Siamo un popolo pigro e sedentario. Solo 1 italiano su 4 pratica regolarmente uno sport . La maggior parte dei nostri connazionali è inesorabilmente attirata dal divano e dalla sua comodità, anche se è ben noto che trascorrere troppo tempo seduti – aggiungendo anche il tempo trascorso in ufficio – può risultare deleterio per la salute. Gli italiani amano il divano più dello sport, o meglio, amano guardare lo sport dal divano ma lo praticano davvero poco.

Leggi tutto: Italiani troppo pigri e sedentari, amano il divano piu' dello sport

nordicwalking

Fa bene al cuore e previene l'obesità: il Nordic Walking, ovvero la passeggiata nordica con tanto di racchette da sci, entra nel novero delle attività fisiche all'aria aperta per eccellenza. 

Leggi tutto: Camminare: tutti i vantaggi del Nordic Walking

Tendabici cover

Chi ama viaggiare in bici e fermarsi a campeggiare un po' dove capita, en plein air, non potrà non innamorarsene. Si tratta ancora di un concept, ma l'idea è sicuramente curiosa. Si chiama Bike Trailer ed è una sorta di rimorchio che si aggancia alla parte posteriore della bici. La sua particolarità? All'occorrenza si apre e offre riparo proprio come una tenda.

Leggi tutto: Bike Trailer: la tenda-rimorchio alimentata dal sole (FOTO)

peder mondrup cover

Peder Mondrup è la prima persona con paralisi cerebrale infantile ad aver completato una gara di Ironman Thriatlon grazie ad una profonda determinazione e al supporto del suo fratello gemello, Steen.

Leggi tutto: Peder Mondrup, primo campione di Triathlon su sedia a rotelle grazie al fratello gemello

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social