Sport & Tempo Libero

La lunga traversata di Yusra, dalla guerra in Siria alle Olimpiadi di Rio

  • Scritto da Lisa V.

Una storia incredibile, piena di coraggio e tenacia, che sembra uscita dalle pagine di un libro. È quella di Yusra Mardini, una diciottenne siriana con la passione per il nuoto, che appena un anno fa è sbarcata come profuga sulle coste dell’isola di Lesbo, in Grecia. E che in questi giorni sta prendendo parte alle Olimpiadi di Rio come membro della speciale delegazione di atleti rifugiati voluta dal CIO.

Serve 1 ora di movimento al giorno per contrastare 8 ore di sedentarietà

  • Scritto da Marta Albè

Attenzione alla vita sedentaria! Chi trascorre 8 ore al giorno seduto alla scrivania per motivi di lavoro o di studio dovrebbe prendere provvedimenti per preservare la propria salute. Occorre fare almeno 1 ora di movimento al giorno per contrastare le conseguenze negative della sedentarietà.

Come costruire un castello di sabbia perfetto

  • Scritto da Marta Albè

Tra i giochi da spiaggia costruire un castello di sabbia è sicuramente il passatempo più amato. Alcuni preferiscono costruire dei castelli di sabbia molto semplici, proprio come quando erano bambini, mentre di tanto in tanto c’è chi decide di organizzare una gara al castello di sabbia più bello con i vicini di ombrellone.

Workout: tutto quello che c'è da sapere per tornare in forma da casa (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

Workout, in questo periodo è un po' sulla bocca di tutti, ma che cos'è ? Come funziona? Se per ritrovare la forma state pensando di iniziare ad allenarvi da casa potreste andare alla ricerca del workout più adatto a voi. In Italia a raccogliere la sfida dell'allenamento da casa è il gruppo Facebook Workout Italia, diventato un vero e proprio luogo in cui gli utenti possono trovare informazioni e, soprattutto, trovare sostegno per motivarsi a vicenda, anche grazie al relativo sito internet.

10 giochi da spiaggia da fare a costo zero

  • Scritto da Marta Albè

Sono davvero tanti i giochi da spiaggia a cui adulti e bambini possono partecipare e grazie a cui tutti possiamo divertirci con spensieratezza a costo zero o comunque spendendo pochissimo perché in realtà per divertirsi al mare basta la buona compagnia.

Danceabilty, la magia della danza a misura di disabile (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

La danza è per tutti anche per le persone con disabilità fisiche e sensoriali. Il sogno diventa realtà grazie alla DanceAbility, una tecnica di danza inclusiva che permette a persone abili e disabili di incontrarsi per danzare insieme attraverso un percorso di ricerca che sfrutta le abilità fisiche ed espressive individuali.

Class action contro i misuratori di passi e battiti: non sono attendibili

  • Scritto da Marta Albè

I fitness tracker sono inaccurati, le misurazioni di passi e battiti cardiaci a quanto pare non sono molto attendibili. Negli Usa scatta la class action. Se siete amanti del fitness forse anche voi di recente avete acquistato un braccialetto per monitorare la vostra attività fisica. Ci si può davvero fidare di questi dispositivi?