Città

Natale di Roma: tutti gli eventi fino al 6 maggio (occhio allo sciopero)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Sciopero del trasporto pubblico a Roma. Oggi fino alle 12.30 ad incrociare le braccia saranno i lavoratori dell'Atac. Inizialmente lo sciopero previsto per il 21 aprile doveva essere di 24 ore ma il prefetto Gabrielli lo ha ridotto a 4 ore. E oggi la capitale festeggia anche il suo “Natale” con musei civici gratuiti e spettacoli.

Smog e ondate di calore: le nostre città saranno sempre più invivibili

  • Scritto da Germana Carillo

Dissesto

Le nostre città non sono immuni dai cambiamenti climatici. Tra alluvioni, frane e allagamenti di ogni sorta, in Italia non si dormono sonni tranquilli. Il nuovo rapportoLe città italiane alla sfida del clima”, realizzato da Legambiente in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, parla chiaro: il clima che cambia aumenta i rischi sanitari legati alle ondate di calore, accresce l’impatto degli eventi atmosferici estremi e incide sui livelli di smog in città

Mal’aria 2016: quanto è inquinata la tua città?

  • Scritto da Francesca Biagioli

inquinamento italia

Quanto sono inquinate le nostre città? Ogni anno che passa la situazione fotografata dal dossier di Legambiente “Mal’aria di città” è sempre più drammatica. Relativamente al 2015 sono state ben 48 le città che hanno visto livelli di Pm10 al di sopra dei limiti concessi e per parecchi giorni (oltre 35).