La cucina italiana è la migliore al mondo, la classifica di Taste Atlas

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Taste Atlas, portale inglese dedicato al cibo e alle ricette del mondo, ha stilato la classifica delle migliori cucine a livello mondiale e in vetta alla classifica troviamo proprio quella del nostro Belpaese

La cucina italiana è la migliore al mondo e a dirlo, questa volta, è Taste Atlas una vera e propria enciclopedia del cibo, che raccoglie al suo interno ricette, prodotti enogastronomici e ristoranti da tutto il mondo.

Il portale inglese, tramite i voti e le recensioni lasciati dagli utenti, ha fatto una media riuscendo a individuare la cucina più amata a livello mondiale. Chi ha vinto? Ovviamente, l’Italia seguita da Grecia, Spagna e Giappone.

Se guardiamo nel dettaglio, la media della cucina italiana è di 4,72, mentre quella greca è pari a 4,69. La cucina spagnola, invece, si è aggiudicata un punteggio di 4,59 a pari merito con il lontano Giappone.

taste atlas

©Taste Atlas

Qual è la ricetta o il piatto italiano che ha ricevuto più voti? A trionfare è stata la pizza, uno dei piatti più apprezzati in tutto il mondo, subito dopo troviamo il risotto, le tagliatelle al ragù alla bolognese e la romanissima pasta alla carbonara.

Tra i dolci ha vinto il tiramisù e al decimo posto il torrone.

La pizza è risultata prima anche nella top five dei prodotti più conosciuti della cucina italiana, mentre al secondo posto si è piazzato il caffè espresso e al terzo gli spaghetti; ultima, ma non meno importante, è la lasagna che si è aggiudicata il quinto posto dei piatti italiani più apprezzati nel mondo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Fonte: Taste Atlas

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook