Rifiuti & Riciclaggio

cotton fioc cavalluccio

Un disegno di legge per mettere al bando i cotton fioc. La proposta di Marevivo

Cotton fioc inquinanti, addio: Marevivo propone disegno di legge per i biodegradabili

La sua immagine ha fatto il giro del mondo, un cavalluccio marino aggrappato a un cotton fioc. La foto è tra le finaliste del prestigioso premio Wildlife Photographer of the Year 2017 ma al di là della particolarità, l'immagine spinge a riflettere. I cotton fioc impiegano circa 500 anni prima di distruggersi. Per questo Marevivo ha lanciato una campagna per fermare la produzione e l'uso dei cotton fioc.

  • Scritto da Francesca Mancuso
rifiuti_nel_wc

#NoRifiutinelWC: ecco cosa non dovresti mai buttare nel water

Blister, tamponi e assorbenti, cotton fioc, cerotti, quante volte li abbiamo buttati nel nostro wc? Niente di più sbagliato perché la distanza tra il nostro bagno e il mare è meno di quella che si immagina.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Plastica in Scozia

Le coste più remote della Scozia invase dalla plastica (FOTO)

Inquinamento marino. Bottiglie e imballaggi di plastica sulle coste più belle e remote del Regno Unito. L’allarme arriva soprattutto dalla Scozia, dove anche le spiagge più nascoste e (solo all'apparenza) incontaminate, in realtà sono fortemente colpite dai depositi di rifiuti in plastica.

  • Scritto da Germana Carillo
comuni_ricicloni_vincitori_cover

Comuni Ricicloni 2017: sempre più cittadini sono 'Rifiuti free'

Aumentano i cittadini attenti all’ambiente e alla raccolta differenziata. E’ quanto emerge dal rapporto Comuni Ricicloni 2017 di Legambiente che premia tutti i comuni che producono meno di 75 kg di rifiuto secco indifferenziato per abitante all’anno.

  • Scritto da Dominella Trunfio