Consumare

Ghiaccioli: quali e come scegliere

Estate: tempo di ghiaccioli! Freschi e dolci ci aiutano a fronteggiare il caldo in spiaggia, in città o in qualunque altro luogo. Molto amati anche dai bambini e il più delle volte al gusto di frutta. Ma con che ingredienti sono realizzati? E come sceglierli al meglio?

  • Scritto da Francesca Biagioli
detergente fai da te limone

Detersivi fai-da-te: la ricetta del detergente multiuso al limone

Come autoprodurre un detergente multiuso al limone da conservare anche per diversi mesi, con pochi ingredienti e massima resa.

Questa ricetta che vi proponiamo è facilmente realizzabile, in breve tempo e con ingredienti naturali al 100%. Con gli scarti di limoni bio privati dei semi, acqua sale e aceto potrete realizzare un fantastico detergente multiuso al limone con cui lavare piatti, bicchieri, pentole, ed eliminare i cattivi odori della cucina dalle mani e dalle stoviglie.

  • Scritto da Redazione greenMe.it
confronto succhi di frutta

Succhi di frutta: come e quale scegliere

Succhi di frutta, bevande amate da grandi e piccini perché dolci, gustosi e freschi. Spesso però non si ha tempo di prepararli in casa e si ricorre così a dei succhi confezionati. Vediamo come scegliere allora un prodotto di maggiore qualità.

  • Scritto da Francesca Biagioli
the freddo

Tè freddo: come e quale scegliere

Con il caldo estivo difficile rinunciare ad un buon tè freddo. Indubbiamente il migliore è quello preparato in casa a partire dalle bustine o meglio ancora dalle foglie secche sfuse, a volte capita però di dover acquistare un tè freddo già pronto: come fare allora a scegliere un prodotto di maggiore qualità?

  • Scritto da Francesca Biagioli
cover capelli bianchi

Come tingere i capelli bianchi in modo naturale

Come tingere i capelli bianchi utilizzando e sapendo dosare al meglio le cosiddette erbe tintorie in base al colore di partenza della propria chioma.

Tingere i capelli bianchi in maniera omogenea e soddisfacente con metodi completamente naturali è possibile e alla portata di tutti, purché si abbiano volontà e  pazienza. In natura infatti esistono delle piante dotate di intrinseco potere tintorio, caratteristica  che le rende particolarmente adatte all'impiego nella colorazione dei tessili o del legno.

  • Scritto da Angela Petrella