Consumare

Giocattolo sospeso

Napoli, per Natale torna il Giocattolo Sospeso: come partecipare e i negozi aderenti

Napoli è solidarietà. Qui non solo c’è il “caffè sospeso”, ormai celebre ovunque, ma anche il “giocattolo sospeso”. Forte del successo della prima edizione, l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli ha deciso di proporre anche quest’anno questa dolcissima iniziativa: nei negozi di giocattoli e librerie aderenti chi vorrà potrà acquistare un gioco da lasciare e permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo.

  • Scritto da Germana Carillo
Scarpe sfruttamento

Da dove provengono le nostre scarpe? La petizione per chiederlo ai grandi marchi

Diritti dei lavoratori: quanto siete sicuri che le vostre scarpe provengano dal lavoro di operai non sfruttati? In pochi sanno che l’87% dei 24 miliardi di scarpe prodotte ogni anno viene realizzato in Asia, dove milioni di donne cuciono scarpe in casa propria sottopagate, con problemi di salute e in condizioni di lavoro insicure. È per questo che una petizione potrebbe frenare questi abusi.

  • Scritto da Germana Carillo
source

Gli idropannelli che producono 10 litri di acqua potabile al giorno dall'aria

Ricavare acqua potabile dell'aria è possibile e si può fare utilizzando solo l'energia del sole. Come? Grazie a Source, un dispositivo a energia solare, simile a un pannello, ma in grado di accumulare dall'aria fino a 10 litri di acqua al giorno. Ve ne avevamo già parlato la scorsa primavera ma adesso il dispositivo è in vendita negli Usa.

  • Scritto da Francesca Mancuso
giornali-legno

Kranthout, il legno fatto con i giornali riciclati

La carta dei giornali si trasforma in arredi di design molto simili al legno. Comodini, sofà e tanto altro che nulla hanno da invidiare a quelli a cui siamo abituati, ma qui la parola d’ordine è riciclo.

  • Scritto da Dominella Trunfio
shopping_sfrenato

Altro che Black Friday, oggi è il Buy Nothing Day

Quando è stata l’ultima volta che siete usciti di casa e per un giorno intero, non avete acquistato nulla? L’occasione giusta potrebbe essere oggi che si celebra il 'Buy Nothing Day', ovvero una protesta contro il consumismo sfrenato, che ci spinge a comprare cose di cui non abbiamo bisogno.

  • Scritto da Dominella Trunfio
scrub agrumi fai da te

Scrub agli agrumi fai-da-te

Come autoprodurre un profumatissimo scrub agli agrumi, con pochi ingredienti e massima resa.

Questa ricetta che vi proponiamo è facilmente realizzabile, in breve tempo e con ingredienti semplici e naturali al 100%, da realizzare con le proprie mani in brevissimo tempo.

  • Scritto da Roberta Ragni