Consumare

moda

La moda sostenibile non può prescindere dal riciclo degli abiti. Il nuovo dossier di Greenpeace

Slow, a basso impatto e circolare: ecco la ricetta per la moda sostenibile

Una moda sostenibile è davvero possibile? All'apertura della Settimana della moda di Milano, Greenpeace ha reso noto il nuovo rapporto secondo cui esistono delle soluzioni già praticate che, messe insieme, potrebbero rendere la moda davvero pulita e meno inquinante, ma il riciclo degli abiti oggi è una vera e propria chimera.

  • Scritto da Francesca Mancuso
lago bracciano

#muoiodisete: il flashmob per dissetare il Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano è in pericolo e all’orizzonte si prospetta il dramma di un disastro ambientale. Ma i cittadini che abitano nelle zone limitrofe allo splendido specchio d’acqua non ci stanno e accolgono il suo grido silenzioso e disperato con un flashmob.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Acqua rubinetto

Fibre di plastica nell'acqua di rubinetto di tutto il mondo, lo sconcertante studio globale

Viviamo su un pianeta di plastica: fibre di plastica sono state trovate nell’acqua di rubinetto di tutto il mondo. Alcuni test dimostrano che miliardi di persone a livello mondiale bevono acqua potabile contaminata da particelle di plastica. Anche se mancano ancora studi certi, è chiaro che possano attrarre effetti patogeni. Che cosa significa, infatti, per la nostra salute?

  • Scritto da Germana Carillo
Toctoc box

Toctoc Box: come funziona lo sharing economy delle spedizioni

Sharing economy e spedizioni. Avete mai sentito parlare di Toctoc Box? Si tratta di un servizio che mette in contatto chi deve spedire beni e o prodotti di ogni genere con chi invece compie viaggi o determinati tragitti e cerca un modo per dimezzare le spese.

  • Scritto da Germana Carillo