Consumare

shopping_sfrenato

Altro che Black Friday, oggi è il Buy Nothing Day

Quando è stata l’ultima volta che siete usciti di casa e per un giorno intero, non avete acquistato nulla? L’occasione giusta potrebbe essere oggi che si celebra il 'Buy Nothing Day', ovvero una protesta contro il consumismo sfrenato, che ci spinge a comprare cose di cui non abbiamo bisogno.

  • Scritto da Dominella Trunfio
scrub agrumi fai da te

Scrub agli agrumi fai-da-te

Come autoprodurre un profumatissimo scrub agli agrumi, con pochi ingredienti e massima resa.

Questa ricetta che vi proponiamo è facilmente realizzabile, in breve tempo e con ingredienti semplici e naturali al 100%, da realizzare con le proprie mani in brevissimo tempo.

  • Scritto da Roberta Ragni
caffè-riparazioni

Caffè delle riparazioni contro l'obsolescenza programmata. Come nascono e come aprirne uno

Vi siete mai soffermati a pensare a quanto gli oggetti che abbiamo durino poco? Si parla in questo caso di obsolescenza programmata, ovvero del fatto che i prodotti che acquistiamo in un tempo relativamente breve si rompono e nella maggior parte dei casi finiscono nella spazzatura. Per combattere questo meccanismo consumistico che favorisce lo spreco sono nati i caffè delle riparazioni.

  • Scritto da Francesca Biagioli
pelle sensibile

Come riconoscere e trattare la pelle sensibile

Si definisce sensibile la pelle più reattiva rispetto alle altre nei confronti degli stimoli a cui viene sottoposta. Questa tipologia cutanea si presenta come più fragile, tendente ad arrossamenti, irritazioni e talvolta anche prurito.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato
nuovo-di-nuovo

L'Antina: gli oggetti salvati cercano nuova casa #nuovodinuovo

Un calcio al consumismo e un altro allo spreco, perché tanti oggetti invece di finire nella pattumiera o dimenticati tra i meandri delle nostre case, possono avere una vita ed essere utili a chi ne ha davvero bisogno.

  • Scritto da Dominella Trunfio