1° maggio: 5 cose da fare con gli amici se dovesse piovere

Scopri 5 divertenti attività da fare con gli amici il 1° maggio, anche se il tempo non è favorevole.

Il meteo riserva sempre delle sgradite sorprese per il 1° maggio, solitamente dedicato alle gite fuori porta con gli amici.

Meglio organizzarsi con un piano B, per non rinunciare al divertimento in compagnia degli amici.

Swap Party

swap-baratto-1200

swap party

Con il cambio di stagione si avvicina il momento di rinnovare il guardaroba. Per farlo non serve di certo spendere una fortuna. Ognuno di noi conserva nei cassetti e nell’armadio dei vestiti che ormai non indossa più da tempo. Ecco dunque il momento giusto per organizzare uno Swap Party. Ognuno porterà con sé gli abiti – o gli accessori, ad esempio le borse – che non indossa o usa più e potrà dare il via allo scambio con gli altri presenti. Sarà un bel modo per divertirvi anche in caso di pioggia e in men che non si dica avrete a disposizione dei jeans o delle t-shirt perfette per voi. Lo scambio si può estendere anche ad altri oggetti, oppure a pasta madre, granuli di kefir o semi per coltivare l’orto.

Leggi anche: 5 prodotti da scambiare o da spacciare e Come organizzare uno Swap Party in 10 mosse

Laboratorio di Autoproduzione

bomboniere fai da te

©123rf/almaje

Avete amici abili nell’autoproduzione? Qualcuno di voi sicuramente saprà preparare il pane in casa con la pasta madre, oppure le marmellate, le torte, i cosmetici naturali o i detersivi fai-da-te. Se non siete ancora riusciti a contagiare i vostri amici con la vostra passione per l’autoproduzione, potrebbe essere il momento giusto. È sufficiente avere a disposizione una cucina per mettervi all’opera. E se dovesse smettere di piovere, potrete approfittare per organizzare una bella merenda al parco o in giardino, con le delizie che avrete preparato.

Leggi anche: Le vie dell’autoproduzione sono infinite

Laboratori di Riciclo Creativo

sottopentola

Canva

Ecco un’idea perfetta per chi si ritrova con la famiglia o con gli amici che hanno dei bambini. Sarà bellissimo coinvolgere grandi e piccoli in un laboratorio di riciclo creativo. Potrete prendere spunto da uno dei nostri numerosi articoli dedicati all’argomento per provare a riciclare i barattoli di vetro, i vasetti dello yogurt, le cassette della frutta, i vecchi bottoni, le scatole di scarpe, le bottiglie di plastica e tanto altro ancora.

Giochi da Tavolo

Giochi da tavolo

@Ylanite Koppens/Pexels

I giochi da tavolo più classici sono un divertimento da riscoprire sia per i bambini che per i grandi, a partire dal classico Gioco dell’Oca, fino allo Scarabeo, al Paroliere e al Trival Pursuit. Potrete organizzare dei veri e propri tornei a squadre. E se siete alla ricerca di un gioco da tavolo particolarmente stimolante, provate Dixit. A partire da carte illustrate i giocatori si trasformano in narratori per creare insieme storie appassionanti.

Organizza un pranzo tematico

cucinare metodi di cottura

@Lenetstan/123rf

Organizza un pranzo tematico a casa, selezionando un tema culinario che stimoli il palato di tutti i partecipanti. Potrebbe essere un viaggio gastronomico attraverso la cucina italiana, messicana, giapponese o di qualsiasi altra parte del mondo che susciti il vostro interesse.

Per iniziare, scegliete insieme il tema e stabilite quali piatti desiderate includere nel menu. Ognuno può contribuire portando un piatto principale, un contorno, un antipasto o un dessert in linea con il tema scelto. In questo modo, avrete l’opportunità di gustare una varietà di specialità culinarie e condividere le vostre abilità culinarie con gli amici.

E se dovesse splendere un magnifico sole, ovviamente queste piccole idee potrete rimandarle alla prossima giornata triste e uggiosa che ogni tanto la primavera ci riserva.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook