[Alt-Text]

farmaci

Farmaci: quanti ne utilizzano gli italiani? A rispondere è il Rapporto Osmed dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che ha analizzato l'uso dei farmaci nei primi mesi nove mesi del 2014

Leggi tutto: Farmaci, quale consumo ne fanno gli italiani?

donne

La salute delle donne europee è minacciata non soltanto dal cancro al seno, ma anche dal tumore ai polmoni. Si tratta delle stime prospettate dagli esperti per l'anno 2015 relativamente al tema dei tumori e del tasso di mortalità tra la popolazione femminile europea.

Leggi tutto: Donne: il tumore al polmone nel 2015 superera' il cancro al seno

chewing-gum-batteri

E’ possibile che un chewing gum sia utile tanto quanto un filo interdentale per l’igiene della bocca? Secondo un nuovo studio non sarebbe una domanda tanto strana dato che, semplicemente masticare una gomma per 10 minuti, potrebbe andare a rimuovere dalla bocca un numero davvero impressionante di batteri.

Leggi tutto: Gomme da masticare: in 10 minuti possono rimuovere fino a 100 milioni di batteri

Mal di testa

Ce ne sono di 200 tipi e ne soffrono di più le donne. Ergo, il mal di testa  per noi femminucce non è sempre solo una scusa, ma ora possiamo mettere in conto anche delle semplici sessioni di ginnastica posturale che potrebbero fare la differenza. 

Leggi tutto: Mal di testa: ce ne sono di 200 tipi. Ginnastica posturale può aiutare

electronic-cigarette-and-real-cigarette

Le sigarette elettroniche producono più formaldeide di quelle tradizionali. Una sostanza pericolosa, la cui ingestione o l'esposizione (in quantità consistenti) potrebbe rivelarsi addirittura letale.

Leggi tutto: Sigarette elettroniche: producono piu' formaldeide di quelle tradizionali

bisfenolo a valutazione efsa

L'Efsa assolve il bisfenolo A dai possibili rischi per la salute dei consumatori. La stessa Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare si è occupata di concludere una nuova valutazione sull'esposizione dei consumatori al BPA.

Leggi tutto: Bisfenolo A sicuro per la salute. Parola dell'Efsa. Ma è davvero cosi'?

togliersi scarpe casa

Indossare le scarpe quando siamo fuori casa fa parte delle nostre abitudini. Ma è davvero necessario tenerle ai piedi anche quando siamo in casa? In realtà togliersi le scarpe prima di entrare in casa dovrebbe essere prima di tutto un sinonimo di pulizia, di relax e di buona educazione.

Leggi tutto: 10 buoni motivi per togliersi le scarpe prima di entrare in casa

scrivere felicita

Scrivere per sfogarsi, per sentirsi meglio o per delineare i propri obiettivi. Per molte persone scrivere è una necessità, una vera e propria esigenza. La scrittura può portare felicità e un maggior senso di benessere.

Leggi tutto: Scrivere e' la strada per la felicità, la scienza lo conferma

multitasking guardian

Multitasking, presenza centrale nella vita di tutti noi ma non per questo amica. Anche se riusciamo a fare tante cose contemporaneamente, ciò non significa diventare più intelligenti, ma solo più stressati. La nuova conferma arriva dagli studi di un neuroscienziato, Daniel J Levitin, secondo cui la nostra dipendenza dalla tecnologia ci rende meno efficienti e con un QI più basso di 10 punti.

Leggi tutto: Come il multitasking ci riduce il quoziente intellettivo

Cerca

Social