[Alt-Text]

meditazione-dna

Abbiamo parlato tante volte dei benefici della meditazione: diminuisce lo stress, aumenta la concentrazione, riduce il dolore fisico e molto altro. Questa volta però si parla di un effetto ancora più impressionante, ovvero la possibilità di cambiare fisicamente il nostro DNA.

Leggi tutto: DNA: può cambiare attraverso la meditazione?

nutraceutici

Nutraceutica: ovvero come, con una giusta scelta alimentare, mi prendo cura della mia salute. E con la Birra della Val d'Orcia, le bacche d'Uva di Sangiovese e il Pane Toscano si possono prevenire osteoporosi, malattie degenerative e cardiache.

Leggi tutto: Nutraceutica: come prevenire osteoporosi e malattie cardiache con birra, pane e uva a km zero

respirare-dimagrire

Si avvicinano le festività natalizie e già vi state preoccupando dei chili che metterete su? Smaltirli potrebbe essere più semplice di quello che pensate, vi possono aiutare ad esempio i vostri polmoni attraverso un gesto involontario che tutti noi ripetiamo migliaia di volte al giorno: il respiro! E’ quanto sostengono alcuni ricercatori della University of New South Wales.

Leggi tutto: Respirare: il segreto per buttare giù i chili di troppo

endometriosi_cause

Mestruazioni dolorose....dolore pelvico cronico....rapporti intimi dolorosi...stanchezza fisica...infertilità? Una parola: Endometriosi.

Leggi tutto: Endometriosi: cause congenite e ambientali

yoga-benefici-cuore

Tante persone ancora sono convinte che lo yoga sia benefico solo sul piano psicologico e nervoso. In realtà non è affatto così e sempre più numerose sono infatti le ricerche scientifiche che hanno evidenziato gli effetti positivi di questa pratica su tutto il nostro organismo oltre che sulla nostra mente. Oggi l'attenzione è puntata sui benefici che questa pratica regala al cuore.

Leggi tutto: Yoga: praticare fa bene al cuore al pari di altre attività fisiche

autismobambino

Grande successo per un gruppo di ricerca italiano che ha visto pubblicati i risultati del suo studio sulla rivista internazionale Nature Genetics. Si parla di genetica e di medicina molecolare da applicare all’autismo e ad altre malattie legate allo sviluppo neurologico che in futuro, proprio grazie a questo studio, potrebbero essere trattate con specifici farmaci.

Leggi tutto: Autismo: da una ricerca italiana la possibile creazione di un farmaco

olio essenziale lavanda usi

L'olio essenziale di lavanda è uno degli oli essenziali più usati, perché è tra i più delicati. Non è irritante per la cute. Ha proprietà calmanti e rilassanti. L'olio essenziale di lavanda è il simbolo dell'aromaterapia e non ha controindicazioni (salvo eventuali allergie proprio a questa pianta).

Leggi tutto: Olio essenziale di lavanda: 10 fantastici usi per la salute e il benessere

fecondazione fuochi artificio

Fuochi d'artificio quando ovulo e spermatozoo si incontrano. Ve lo sareste mai aspettato? L'evento tanto atteso da chi desidera un figlio crea, letteralmente, scintille, almeno secondo gli scienziati Usa che per la prima volta sono riusciti a fotografare questo importante momento.

Leggi tutto: Quando l'ovulo e lo spermatozoo si incontrano... sono fuochi d'artificio! Fotografate le "scintille"

Memoria

I vuoti di memoria nelle persone più istruite non depongono bene. Pare infatti che la perdita momentanea della facoltà di ricordare sia segnale di un possibile ictus, specie nelle persone con un alto livello di istruzione

Leggi tutto: Ictus: il rischio aumenta se avete frequenti perdite di memoria

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social