[Alt-Text]

Scordiamoci l'estate così come l'abbiamo conosciuta e prepariamoci a soffrire di ansia e depressione. La pioggia che sta colpendo il nostro Paese, infatti, altera i ritmi circadiani ormonali connessi all'umidità, l'esposizione alla luce e i raggi solari, alla pioggia, al caldo, lasciandoci lo "stress da cattivo tempo".

Leggi tutto: L'estate piovosa provoca depressione e stress da cattivo tempo. Come prevenirli

 

allergia nichel vaccino

Arriva il vaccino per l'allerga al nichel. La novità e tutta italiana. Gli esperti dell'Università Cattolica di Roma, del Policlinico Gemelli e dell'Università di Chieti hanno dimostrato che assumere un apposito vaccino in capsule guarisce dall'allergia al nichel.

Leggi tutto: Allergia al nichel, ecco il vaccino in capsule

 

meditazione

Che cosa e' la meditazione? "La meditazione (...) è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche. (fonte: Wikipedia)

Leggi tutto: Meditazione: come 10 minuti al giorno possono cambiare in meglio la vita

La radioterapia contro il cancro consiste nell'esporre il paziente direttamente alle radiazioni ionizzanti, come i raggi gamma o i raggi-X. I danni alle cellule tumorali sono immediati. Purtroppo, però, lo sono anche quelli al tessuto sano, specialmente per la pelle che si trova in corrispondenza della massa tumorale.

Leggi tutto: Tumori: dalle piante tre sostanze naturali per proteggere la pelle dalla radioterapia

rimedi zanzare

Le zanzare vi tormentano e non riuscite a trascorrere una serata tranquilla all'aperto? Diventare invisibili per le zanzare non è una missione impossibile. 

Leggi tutto: 10 modi per diventare invisibili per le zanzare

Secondo gli esperti sono sufficienti 20 minuti al giorno di esposizione alla luce del sole per garantire il giusto apporto di vitamina D al nostro corpo. La vitamina D è molto importante per il nostro organismo in quanto contribuisce a fissare il calcio nelle ossa. Questo significa che una carenza, combinata spesso anche a bassi livelli del minerale, può essere pericolosa e portare a sviluppare osteoporosi.

Leggi tutto: Osteoporosi: 20 minuti di sole ogni giorno rafforzano le ossa

paracetamolo

Il paracetamolo viene spesso usato come antidolorifico. Un nuovo studio scientifico mostra però come questo principio attivo sia inefficace contro il mal di schiena. I risultati contraddicono quindi le raccomandazioni dei medici in questo senso e anche i consigli di utilizzo che si trovano sui foglietti illustrativi dei prodotti a base di paracetamolo.

Leggi tutto: Paracetamolo: non funziona contro il mal di schiena

bagno al mare mangiare

E’ risaputo che fare il bagno dopo aver mangiato può essere pericoloso perché l’acqua, soprattutto se fredda, può interrompere la digestione e provocare una congestione. Ebbene questo sarebbe solo un luogo comune, tra l’altro tutto italiano, e senza fondamento.

Leggi tutto: Fare il bagno dopo mangiato non è pericoloso, ma occhio a sbalzi termici e abbuffate

preparare pelle sole

Le vacanze si avvicinano ed è arrivato il momento di preparare la pelle all'esposizione al sole e all'abbronzatura. Se prevedete lunghi bagni di sole, iniziate a scegliere i prodotti giusti da portare con voi in vacanza e a curare di più la vostra alimentazione, così da aiutare la pelle a non esporsi al rischio di scottature solari.

Leggi tutto: 10 gesti e consigli per preparare la pelle al sole

Cerca

Social