Meditazione mindf

Mindfulness e depressione. Ormai è cosa ben nota: se praticata regolarmente, la meditazione migliora la nostra salute psico-fisica e ora una nuova ricerca suggerisce come l'antica pratica di meditazione buddhista potrebbe essere efficace come i farmaci moderni anche per combattere la depressione.

Leggi tutto: Meditazione mindfulness: il miglior antidepressivo naturale

Allergie imenotteri

Chi soffre di allergie dovrebbe tenere bene a mente cosa significa "shock anafilattico". Un evento, quello di una reazione acuta e improvvisa a un particolare tipo di antigene o di allergene, che non necessariamente tende a verificarsi, ma che è comunque saggio tenere in considerazione per chi è un soggetto allergico. 

Leggi tutto: 5 consigli per intervenire in caso di shock anafilattico

talloni screpolati rimedi naturali

Talloni screpolati, cosa fare? Se avete i talloni screpolati, provate ad affidarvi ai rimedi naturali e della nonna. Forse durante l'inverno non vi siete presi cura a sufficienza dei vostri piedi. Vi siete dimenticati di fare lo scrub e di applicare una crema idratante.

Leggi tutto: Talloni screpolati: 10 rimedi naturali che funzionano davvero

proteina cancro

Una proteina contro il cancro e le infezioni: il suo nome è Lem e promette di migliorare la capacità del sistema immunitario di combattere virus e tumori e aprire la strada verso nuove terapie geniche. 

Leggi tutto: Scoperta la proteina che bloccherà il cancro e le infezioni

prunus trigno

Cresce nelle zone più incontaminate del Molise la miracolosa pianta dalle proprietà antitumorali. È il Prunus spinosa trigno, col quale da generazioni i molisani fanno il liquore Trignolino o lo aggiungono al tabacco della pipa. Ma questa pianta ricca di antiossidanti, dai frutti blu di un aspetto tra un chicco d'uva e un mirtillo, avrebbe dimostrato di avere effetti davvero benefici.

Leggi tutto: Prunus, le antiche bacche del Molise che uccidono le cellule tumorali. Lo studio dell'ISS

Sole sicuro

Abbronzarsi in modo sicuro. Arriva puntuale ad ogni primavera, il monito severo dei medici: dal sole bisogna proteggersi! Insomma, la tintarella non va presa alla leggera e già adesso, col primi caldi raggi di sole, è utile adottare le prime cautele, a partire dalla scelta di una crema ad hoc

Leggi tutto: Sole Sicuro: perche' esporsi bene ai raggi solari

calvizie strappare capelli

Temete la calvizie? Strappare i capelli "giusti" potrebbe aiutarvi. Lo strappo selettivo dei capelli potrebbe aiutare a prevenire la calvizie e a stimolare la ricrescita. Lo affermano i ricercatori statunitensi.

Leggi tutto: Calvizia: strappare i capelli giusti per prevenirla?

alzheimer cura

Gli esperti Usa avrebbero individuato la possibile causa principale del morbo di Alzheimer. I ricercatori della Duke University hanno scoperto che, bloccando un particolare processo cellulare, si riuscirebbe a ridurre il numero delle placche amiloidi che alterano il funzionamento dei neuroni e portano alla comparsa dei sintomi dell'Alzheimer.

Leggi tutto: Alzheimer: scoperta la possibile causa principale, presto una cura?

Medicinali

Se si abusa di ibuprofene aumentano i rischi cardiovascolari. Ovvero, un uso smisurato di antidolorifici e antinfiammatori con quel principio attivo (come ad esempio Moment), può portare ad attacchi di cuore e ictus e potreste anche rimanerci secchi. 

Leggi tutto: Antidolorifici: occhio all'ibuprofene, aumenta i rischi di infarto. L'EMA modifica il bugiardino

Cerca

Social