Salute & Benessere

Herpes: tipologie, sintomi e rimedi naturali

  • Scritto da Marta Albè

L’herpes è una problematica molto diffusa ma non tutti sanno di cosa si tratti esattamente, quali sono i rimedi naturali, come si manifesta e come fare per proteggersi. Scopriamo allora le caratteristiche dell’herpes nelle sue varie forme e come intervenire in modo naturale, sempre dopo aver consultato il medico e l’erborista.

Azotemia alta: sintomi, cause e rimedi

  • Scritto da Francesca Biagioli

L’azotemia è un valore che indica la concentrazione di azoto non proteico nel sangue. Si tratta di un indicatore molto importante per valutare lo stato di salute dei reni. Ma quali sono i sintomi che può dare l’azotemia alta? Scopriamo anche le cause e i rimedi per fronteggiare il problema.

Argento colloidale particellare: tutti i benefici dell’antibiotico naturale per eccellenza

  • Scritto da Articolo publiredazionale

Siete alla ricerca di un antibiotico naturale? Ebbene, sappiate che esiste in natura una sostanza molto semplice, fatta di acqua distillata e particelle finissime d’argento, dalle mille proprietà e dai più svariati utilizzi. È l’argento colloidale, una sostanza usata da secoli come rimedio terapeutico per molte malattie, dal potere battericida, antimicotico e antivirale e dalla capacità di riattivare il metabolismo dei tessuti.

Depressione: sintomi, cause e come farsi aiutare

  • Scritto da Marta Albè

La depressione è una condizione da non sottovalutare. Vi sentite depressi o pensate che qualcuno intorno a voi soffra di depressione? E’ importante conoscere i sintomi e le cause della depressione e sapere come farsi aiutare.

Candida uomo: sintomi, cura e rimedi naturali

  • Scritto da Francesca Biagioli

La candida è un’infezione opera del fungo saprofita Candida Albicans. Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’uomo può veder comparire i sintomi che riportano alla presenza di questa infezione. Vediamo allora quali sono i più frequenti e come tenerli a bada con i rimedi naturali.

Salvia: proprietà benefiche e utilizzi

  • Scritto da Marta Albè

La salvia è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. La specie più diffusa in orti e giardini è la Salvia officinalis. Dato che è molto resistente, la salvia è davvero facile da coltivare sia in vaso che in giardino, dunque la potrete avere sempre a portata di mano per utilizzarla in cucina e per i vostri rimedi naturali.