Salute & Benessere

Adolescenti: 5 regole per prevenire l'infertilità

  • Scritto da Germana Carillo

Adolescenti e fertilità: può sembrar strano, ma in Italia circa la metà dei ragazzi maschi soffre di almeno un problema andrologico, che, se trascurato, può sfociare in infertilità maschile.

Psoriasi: sintomi, cause e i rimedi più efficaci

  • Scritto da Francesca Biagioli
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa 2,5 milioni di italiani. Ma come riconoscere i sintomi in modo da avere una diagnosi certa? Quali sono le cause scatenanti e i rimedi naturali più efficaci?

Echinacea: proprietà, benefici e controindicazioni

  • Scritto da Francesca Biagioli
ECHINACEA - Uno dei rimedi naturali più conosciuti e utilizzati per rafforzare il sistema immunitario e combattere le influenze stagionali. Un vero e proprio antibiotico naturale, una pianta che dovremmo sempre avere in casa in quanto ricca di proprietà e benefici anche se non esente da controindicazioni.
 

Le malattie del corpo e il loro legame con le nostre emozioni

  • Scritto da Marta Albè

Perché ci ammaliamo? I dolori fisici e le malattie sono legati in qualche modo alle emozioni che proviamo o che abbiamo provato in passato? Secondo la decodifica biologica, un ramo della medicina alternativa, possiamo raggiungere il nocciolo dei sintomi che proviamo partendo dalle nostre emozioni.

Il pianto dei bambini manda in tilt il cervello

  • Scritto da Dominella Trunfio
Per molti genitori non sarà una novità, ma la conferma arriva da una ricerca canadese: il pianto dei bambini manda in tilt il cervello, ovvero lo fa funzionare in maniera diversa rispetto al solito.

Olio di cumino nero: proprietà, benefici e come utilizzarlo

  • Scritto da Francesca Biagioli
I semi di cumino sono stati utilizzati fin dall’antichità per il trattamento di tanti tipi di disturbi in particolare quelli in cui si poteva agire sfruttando le capacità antimicrobiche, antifungine e antiinfiammatorie di questi piccoli alimenti. Ma che proprietà hanno i semi di cumino nero? E l’olio che se ne ricava?