benessere attività

Vi sentite stanchi, stressati e senza un obiettivo preciso nella vita? A volte capita di attraversare periodi molto pesanti in cui la luce in fondo al tunnel sembra non apparire mai. Sono questi i momenti in cui dobbiamo imparare ad amare noi stessi e a dedicarci del tempo.

Leggi tutto: 10 attivita' che sono meglio di una seduta di psicoterapia

ossitoc

Innamorati come foste ubriachi. Inebriati, spaesati, rapiti. È l'ormone dell'amore, l'ossitocina, che ci rende coccoloni ed empatici, ma anche aggressivi e arroganti. Già, perché pare che l'altra faccia della medaglia di questa tempesta di cuoricini sia litigiosità a tutto spiano, esattamente come può accadere con l'alcol. 

Leggi tutto: L'amore fa ubriacare: l’ossitocina ha gli stessi effetti dell’alcol

In Italia le donne partoriscono senza epidurale. Nel 2011 è stato sottoposto a epidurale solo il 20% delle partorienti, percentuale che in altri Paesi europei è di gran lunga più alta. Come in Francia, per esempio, dove nel nel 2003 l'epidurale è stata fatta nel 75% dei parti, o in Spagna, dove si raggiunge il 60%.

Leggi tutto: Parto indolore: solo il 20% delle donne italiane sceglie l'epidurale

camera da letto consigli

Vi capita di svegliarvi ancora più stanchi di quando siete andati a dormire? Forse la vostra camera da letto ha bisogno di qualche attenzione in più o di un vero e proprio rinnovamento. Mal di testa, congestione nasale e mal di gola potrebbero essere legate all'accumulo in camera da letto di allergeni e di sostanze poco salutari.

Leggi tutto: Camera da letto: 10 consigli per renderla piu' salutare e accogliente

abuso alcol elio

Dal Ministero della Salute è in arrivo una nuova campagna di prevenzione contro l'abuso di alcolici rivolta ai giovani. Per attirare la loro attenzione su una questione importante ma trascurata, ecco la partecipazione di Elio e le Storie Tese.

Leggi tutto: Abuso di alcol: Elio e le Storie Tese con il Ministero per disincentivare i giovani (VIDEO)

allergia pollini graminacee

Allergia ai pollini e alle graminacee, sono almeno 6 milioni gli italiani colpiti. Il periodo dei pollini e delle graminacee sta arrivando al culmine ed ecco allora il picco degli italiani in fuga dalle allergie. Un weekend al mare potrebbe aiutarvi a sentirvi meglio.

Leggi tutto: Allergia a pollini e graminacee: i consigli della Siaaic per ridurre i sintomi

capillari gambe rimedi naturali

Capillari visibili sulle gambe, capillari fragili e rottura dei capillari, ecco una problematica piuttosto comune che non riguarda soltanto una questione estetica.

Leggi tutto: Capillari sulle gambe: cause e rimedi naturali

Il reflusso gastroesofageo potrà essere combattuto grazie a una "cucitrice" a ultrasuoni. Si chiama Muse (Medigus Ultrasonic Surgical Endostapler) e permette un trattamento mininvasivo della malattia da reflusso esofageo, attraverso la ricostruzione della valvola esofagea, eliminando la necessità di un intervento chirurgico.

Leggi tutto: Reflusso gastoesofageo: un rimedio efficace dagli ultrasuoni?

allattamento al seno mamma che latte

Dal Ministero della Salute arriva Mamma che Latte!, una nuova campagna di sensibilizzazione per promuovere l'allattamento al seno. Lo slogan della campagna invita le mamme, e chi lo diventerà, a prendere in considerazione l'importanza dell'allattamento al seno.

Leggi tutto: Mamma che latte!, La nuova campagna per promuovere l'allattamento al seno

Cerca

Social