Fibromialgia: cause, sintomi e trattamenti alternativi

  • Scritto da Marta Albè

fibromialgia

La fibromialgia è chiamata anche sindrome fibromialgica o sindrome di Atlante. E' caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità. Le cause e le possibili cure sono controverse e sono tuttora oggetto di studio.

Ascesso dentale: cause e rimedi naturali

  • Scritto da Marta Albè

ascesso dentale rimedi

Ascesso dentale, quali sono le cause? Quali i rimedi? Se il mal di denti vi tormenta e il dolore è diventato più forte del solito, la causa potrebbe essere l'ascesso dentale, un'infezione che si presenta nel cavo orale e che si può estendere nelle aree circostanti. Ha inizio nella zona dentale. Scopriamo quali sono le cause e i rimedi naturali per l'ascesso dentale.

Mulla mulla: le proprietà del fiore australiano come rimedio contro il caldo

  • Scritto da Marta Albè

mulla mulla

In questi giorni in gran parte d'Italia le temperature sfiorano i 40 gradi. Con questo clima rovente qualsiasi attività diventa impegnativa. Per affrontare il caldo e le sue conseguenze, come spossatezza, nervosismo e mancanza di concentrazione, ci si può affidare al Mulla Mulla.

Reishi Elisir: tutte le proprietà e i benefici dell'estratto di Ganoderma Lucidum

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

ganoderma lucidum redazionale

Forse conoscete già o avete sentito parlare almeno una volta del Reishi o Ganoderma Lucidum, un rimedio naturale che di recente è stato riscoperto come potente rimedio naturale. Il Ganoderma Lucidum è un fungo utilizzato dalla medicina tradizionale cinese che negli ultimi tempi sta approdando nel nostro Paese anche grazie ad una start up italiana.

Pressione bassa: cause e rimedi naturali

  • Scritto da Marta Albè

pressione bassa cause rimedi naturali

Soffrite di pressione bassa? La pressione bassa, o ipotensione, si presenta quando la pressione arteriosa a riposo di un individuo scende al di sotto dei 90/60 mm Hg. Il primo valore indica la pressione massima (pressione arteriosa sistolica), il secondo valore indica invece la minima (pressione arteriosa diastolica).