ora solare 2014

Stanotte torna l'ora solare. Alle 3.00 dovremo tirare indietro di 1 ora l'orologio. E' una buona notizia per i dormiglioni, perché tra sabato e domenica 25 e 26 ottobre potranno godersi un'ora di riposo in più. Ma nei giorni successivi i mattinieri potrebbero trovarsi in difficoltà al risveglio a causa di un piccolo effetto jet-leg.

legionella

La legionella è un batterio di cui si sente parlare poco ma che ogni tanto torna alla ribalta in quanto si accendono dei nuovi focolai. E’ quello che sta accadendo in questi giorni a Bresso, cittadina lombarda, dove 6 persone (tutte over 70) sono state contagiate e una di loro ha perso la vita proprio a causa di questo microrganismo.

attacchi di panico

ATTACCHI DI PANICO, COME AFFRONTARLI - Tante persone nella propria vita sperimentano almeno una volta un attacco di panico, quel momento bruttissimo in cui per pochi secondi o per qualche minuto si ha quasi la sensazione di morire. I sintomi possono essere diversi: tremore, senso di soffocamento, tachicardia, paura di impazzire o svenire, vampate di sudore, brividi o altro.

sesso ftalati plastica donne

La voglia di fare sesso è in calo? Potrebbe essere colpa della plastica, in particolare degli ftalati utilizzati per ammorbidire il PVC. Gli ftalati sono presenti in oggetti di uso comune, come le confezioni dei cibi industriali e le tendine della doccia. Uno studio li ha messi in relazione con il calo della libido femminile.

fumare casa

Che il tabacco faccia male è risaputo, nonostante questo c’è chi sprezzante della propria salute e di quella dei propri familiari, fuma in casa impregnando in questo modo di fumo passivo tutti gli ambienti. Ora una nuova ricerca svela che le case dove avviene questo sono inquinate tanto quanto una grande città come Pechino.

greenme stagioni nascita

Chi è nato a giugno è solare e ottimista, mentre i nati in gennaio tendono ad essere pessimisti e cupi. Sarà vero? Secondo un nuovo studio la stagione di nascita influenza comportamento e umore. I nati in primavera e estate sarebbero molto più positivi e spensierati rispetto ai nati in autunno e inverno.

donazionefeci

40 dollari al giorno per la vostra... pupù. A Medford, nel Massachusetts, si tenta in questo modo di porre una soluzione a un problema che colpisce più di 500mila persone e uccide 14mila americani ogni anno: l'infezione intestinale da Clostridium difficile (super-batterio C.), un germe particolarmente cattivo e resistente agli antibiotici.

 

birra fertilità

State pensando di allargare la famiglia? Per avere più probabilità di concepire ci si può aiutare anche con l'alimentazione e sempre nuove ricerche cercano di individuare cibi e bevande che possano incrementare la fertilità. Oggi è la volta della birra, consigliata (con moderazione) a tutti gli uomini che aspirano a diventare papà, e del caffè di cui invece non bisognerebbe abusare.

ricordare i sogni

Vi sarà capitato più di una volta di essere svegliati nel mezzo di un bel sogno e di non ricordare quasi nessun dettaglio dopo un paio di minuti. Il suono della sveglia talvolta può rovinare la magia e impedirvi di ricordare i sogni. Esistono alcuni trucchi che possono aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

Cerca

Social