Troppo tempo davanti alla TV? Rischio di embolia polmonare

  • Scritto da Francesca Mancuso

tvemboliapolmonare

Embolia polmonare. Il rischio aumenta se si sta tanto, troppo tempo seduti davanti alla TV. A lanciare l'allarme è stato un nuovo studio giapponese, reso noto ieri durante il congresso della Società europea di cardiologia (Esc), in corso a Londra.

10 sintomi di depressione da non sottovalutare

  • Scritto da Marta Albè

sintomi depressione

La depressione è una condizione da non prendere alla leggera. E' bene conoscere quali sono i sintomi di depressione e non sottovalutarli. E' inoltre fondamentale rivolgersi ad un medico e seguire la terapia che verrà ritenuta più adatta in base alla salute del paziente per evitare che un nuovo episodio depressivo faccia ritorno in futuro.

Il sonnellino a metà giornata? Fa bene anche al cuore!

  • Scritto da Germana Carillo

Sonnellino

Pisolino che desiderio! Se c'è una cosa che veramente ristora è quella pennichella pomeridiana, quando – se puoi! – schiacci quel sonnellino ristoratore appena comincia il pomeriggio. E non solo: una dormitina a metà giornata potrebbe ridurre la pressione sanguigna e prevenire un futuro attacco di cuore nei soggetti ipertesi. 

Cancro al seno, un test del sangue per predire i rischi di recidive

  • Scritto da Germana Carillo

tumore seno

Tumore al seno: d'ora in poi un'analisi del sangue potrà dirci se rischiamo recidive. Un test, infatti, sarà in grado di scovare il Dna del cancro e lanciare così un campanello d'allarme già 8 mesi prima dei normali esami medici spesso anche invasivi.

Virus del pensiero? Cosa sono e come difendersi

  • Scritto da Marta Albè

virus del pensiero

Virus del pensiero, che cosa sono? Ve ne sarete accorti. I social media e gli spot pubblicitari sono ricchi di immagini, video, frasi e discussioni che catturano la vostra mente e che si depositano nei vostri pensieri come ospiti indesiderati.

Insonnia: 10 motivi per cui (forse) non riesci a dormire

  • Scritto da Marta Albè

cause insonnia

Non riuscite a dormire e non capite proprio quale possa essere il motivo? L'insonnia ha molteplici cause che la scienza sta ancora indagando. Quando la vita diventa molto frenetica uno dei primi aspetti che viene sacrificato è proprio il sonno.

Elettrosmog: la Francia riconosce invalidità per l'ipersensibilità elettromagnetica

  • Scritto da Marta Albè

elettrosmog francia invalidità

Elettrosensibilità, primo caso di invalidità riconosciuto dalla giustiza francese. L'allergia alle onde elettromagnetiche dà diritto ad un risarcimento. Se il Wi-Fi provoca problemi di salute può scattare l'invalidità. Succede in Francia dove i giudici hanno stabilito una pensione di invalidità di 800 euro al mese per una donna di 39 anni.

Ossiuri: sintomi e rimedi naturali per adulti e bambini

  • Scritto da Marta Albè

 parassiti intestinali rimedi ossiuri

Gli ossiuri, meglio noti come parassiti intestinali, possono colpire sia gli adulti che i bambini anche se sono molto più comuni in questi ultimi. Quali sono i sintomi e i rimedi naturali da utilizzare in caso di ossiuriasi?