La casetta sull'albero del principino George

  • Scritto da Dominella Trunfio

casaalber

Mentre la maggior parte dei nonni di tutto il mondo continua a regalare giocattoli e vestitini ai propri nipoti, baby George, figlio dei reali William e Kate, riceve dal suo - il principe Carlo - un intero parco giochi da sogno, con tanto di casa sull'albero.

10 caratteristiche e buone abitudini delle persone davvero speciali

  • Scritto da Marta Albè

persone speciali

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di incontrare una persona molto simpatica che fin dal primo dialogo vi è sembrata davvero speciale. Di solito si tratta di persone socievoli e di talento che sanno mettere a proprio agio gli altri con naturalezza.

Addio Sir Nicholas Winton, lo Schindler britannico che salvò più di 600 bambini ebrei (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

nicholas

Se ne è andato Sir Nicholas Winton, conosciuto da tutto il mondo come lo "Schindler britannico" per il suo eroico salvataggio di oltre 600 bambini destinati alla morte nei campi di concentramento. Era nato il 19 Maggio 1909 a Londra e aveva 106 anni. È morto con la figlia Barbara e due nipoti al suo fianco , ha riferito il Rotary Club di Maidenhead, di cui era stato presidente.

Tuareg: la tribu' islamica dove le donne praticano la libertà sessuale e non portano il velo (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

tuareg7

Sono musulmane ma non portano il velo, possono avere più partner sessuali e divorziano tranquillamente. Sono le donne nomadi della tribù dei Tuareg, che per secoli hanno attraversato il deserto del Sahara, spesso private dalla sabbia persino della vista e guidate solo dal loro elevato senso dell'olfatto e del gusto per scegliere un percorso sicuro attraverso le dune mutevoli.

Niente assorbenti per le detenute: come umiliare le donne e calpestare i diritti umani

  • Scritto da Roberta Ragni

tute vguardian

Quando entri in carcere e sei una donna devi fare i conti con il fatto che i regolamenti penitenziari sono fatti per il genere maschile. Non puoi avere uno specchio e neanche un rasoio. Quando entri in carcere, sei una donna e ti vengono le mestruazioni, devi fare i conti con il fatto che puoi avere solo pochi assorbenti all'anno.