Capodanno cinese: il 2016 è l’anno della Scimmia, un animale da proteggere

  • Scritto da Marta Albè

anno della scimmia

L’inizio del nuovo anno è alle porte, almeno secondo il calendario cinese. Infatti il prossimo 8 febbraio si festeggerà il Capodanno cinese e inizierà l’anno della Scimmia. Dunque siete ancora in tempo per fissare i vostri buoni propositi, almeno secondo le indicazioni dell’oroscopo cinese.

Carl Gustav Jung, 20 citazioni per imparare a conoscere meglio noi stessi e gli altri

  • Scritto da Marta Albè

frasi carl gustav jung citazioni

Carl Gustav Jung ha dedicato la propria vita allo studio della psicologia e dell’antropologia. E’ il padre della psicologia analitica o psicologia del profondo. Si occupò della storia del singolo individuo interessandosi sempre più alla collettività umana e distaccandosi da Freud, di cui all’inizio aveva seguito gli insegnamenti, nel 1913.

Lego crea il primo omino in carrozzina (#ToyLikeMe)

  • Scritto da Francesca Mancuso

lego disabilita3

Lego apre le porte alla disabilità. La celebre casa dei mattoncini colorati per la prima volta ha mostrato dei personaggi su sedia a rotelle. In occasione della Nuremberg and London Toy Fairs, Lego ha portato con se gli ultimi nati. Un bel passo in avanti visto che finora la società non aveva incluso figure disabili nella propria collezione.

Mai più spose bambine: lo Zimbabwe vieta il matrimonio ai minorenni

  • Scritto da Lisa V.

spose bambine 00 2

La Corte Costituzionale dello Zimbabwe ha messo al bando i matrimoni in cui uno dei futuri coniugi o entrambi abbiano meno di 18 anni, con l'obiettivo di porre un freno al triste fenomeno delle spose bambine: ragazzine spesso neppure quindicenni a cui vengono negate sia la possibilità di un'istruzione che quella di compiere scelte autonome e che si ritrovano a ricoprire anzitempo il ruolo di moglie e di madre.