[Alt-Text]

Non sareste rimasti sorpresi anche voi se, facendo l'autostop, un leader mondiale vi avesse offerto un passaggio in macchina? È quello che è successo a Gerhald Acosta, alla ricerca di un passaggio dopo un inconveniente sulla strada che porta da casa sua al luogo di lavoro, una cartiera nel sud-ovest dell'Uruguay.

Leggi tutto: Fa l'autostop e riceve un passaggio dal presidente 'povero' Jose' Mujica

Per colpa della crisi, cala il numero degli animali nelle case degli Italiani, ma aumenta sempre più l'attenzione e la sensibilità alla loro tutela. È quanto si legge nel Rapporto Eurispes 2015, presentato questa mattina a Roma.

Leggi tutto: Eurispes 2015: aumenta il rispetto per i diritti animali, ma diminuiscono le adozioni

carnevale putignano

Il Carnevale di Putignano è pronto ad aprire i battenti e tra i suoi carri allegorici uno è dedicato all'Ilva di Taranto. A realizzarlo, il maestro cartapestaio Deni Bianco, dell'associazione 'cArteinregola', che ha dato vita a all'osso "Ilvo", un affannato elefante spremuto fino all'osso e costretto a concludere il suo numero tra fragili equilibrismi da un domatore meschino, avido di denaro.

Leggi tutto: Carnevale di Putignano: il carro allegorico dedicato all'Ilva di Taranto

Vogliamo davvero vivere in un mondo dove l'1% della popolazione è più ricco del restante 99%? È quello che succederà nel 2016, secondo il 'Wealth: Having It All and Wanting More' di Oxfam, pubblicato alla vigilia del World Economic Forum di Davos.

Leggi tutto: Disuguaglianze: i 10 miliardari più ricchi di tutti noi messi insieme

buoni_propositi_nuovo_anno

Essere green significa innanzitutto impegnarsi quotidianamente. Sono le buone pratiche giornaliere che ci consentono di costruire uno stile di vita eco-sostenibile: e se proprio non sapete da dove cominciare ecco qualche piccolo consiglio per un anno dalle tinte più verdi. 

Leggi tutto: 10 eco-buoni propositi per un 2015 davvero green

bacio-vischio

In tante parti del mondo la tradizione di Capodanno vuole che gli innamorati si bacino sotto il vischio a mezzanotte (in realtà ogni momento della serata è buono, basta capitarci sotto!). Una pianta simbolo di fortuna e prosperità per l’anno che sta arrivando. Ma come è nata e da cosa deriva questa usanza?

Leggi tutto: Baciarsi sotto il vischio: ecco da dove nasce la tradizione di Capodanno

giochi da tavolo natale

Giochi da tavolo e giochi di società, siete pronti a sfidare la famiglia e gli amici a Natale, a Capodanno e durante i giorni di festa e di vacanza? Al di là della Tombola, del Monopoli, del Trivial Pursuit e dei giochi con le carte – dei veri e propri grandi classici – abbiamo raccolto alcune idee che vi aiuteranno a riunirvi attorno a un tavolo e a sfidarvi divertendovi.

Leggi tutto: Natale: 10 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste

calendario-2015

Il 2014 sta per finire: qualcuno sospirerà “finalmente”, qualcuno invece lascerà scorrere via quest’anno con un po’ di nostalgia perché magari gli ha regalo qualcosa di bello. Al di là di come sia andata, in questo tempo di bilanci e aspettative, come ogni anno vogliamo farvi un piccolo regalo: il nostro calendario green!

Leggi tutto: Scarica gratis il calendario greenMe 2015

Santa Lucia

Domani è Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. Almeno così dice il proverbio. Si tratta di una festività religiosa e tradizionale più o meno sentita nelle varie regioni e città d'Italia. Non in tutta Italia il giorno di Santa Lucia rappresenta un'occasione di festa. Ma in alcuni casi è proprio nella giornata del 13 dicembre, che i bambini ricevono i tanto attesi doni, anziché alla Vigilia o durante la mattina di Natale.

Leggi tutto: Santa Lucia, il giorno piu' corto che ci sia? Come e dove si festeggia

Cerca

Social