[Alt-Text]

giochi da tavolo natale

Giochi da tavolo e giochi di società, siete pronti a sfidare la famiglia e gli amici a Natale, a Capodanno e durante i giorni di festa e di vacanza? Al di là della Tombola, del Monopoli, del Trivial Pursuit e dei giochi con le carte – dei veri e propri grandi classici – abbiamo raccolto alcune idee che vi aiuteranno a riunirvi attorno a un tavolo e a sfidarvi divertendovi.

Leggi tutto: Natale: 10 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste

calendario-2015

Il 2014 sta per finire: qualcuno sospirerà “finalmente”, qualcuno invece lascerà scorrere via quest’anno con un po’ di nostalgia perché magari gli ha regalo qualcosa di bello. Al di là di come sia andata, in questo tempo di bilanci e aspettative, come ogni anno vogliamo farvi un piccolo regalo: il nostro calendario green!

Leggi tutto: Scarica gratis il calendario greenMe 2015

Santa Lucia

Domani è Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. Almeno così dice il proverbio. Si tratta di una festività religiosa e tradizionale più o meno sentita nelle varie regioni e città d'Italia. Non in tutta Italia il giorno di Santa Lucia rappresenta un'occasione di festa. Ma in alcuni casi è proprio nella giornata del 13 dicembre, che i bambini ricevono i tanto attesi doni, anziché alla Vigilia o durante la mattina di Natale.

Leggi tutto: Santa Lucia, il giorno piu' corto che ci sia? Come e dove si festeggia

4. Dubai

Il paradiso di chi ama il lusso sfrenato. Hotel a 5 stelle, grattacieli, piscine a centinaia di metri da terra. In quella terra resa ricca dal petrolio. Siamo a Dubai. Ma allontaniamoci per un momento dal luossuosissimo Burj al Arab o dal Burj Khalifa, alla ricerca della Dubai povera. In questo angolo di paradiso artificiale non c'è solo ricchezza.

Leggi tutto: La Dubai che non ti aspetti: miseria e sfruttamento nella citta' del lusso (FOTO)

indice corruzione

Corruzione, un male che affligge il mondo e l'Italia in particolar modo. Il nostro paese è infatti tra i peggiori a livello globale e in assoluto il peggiore in Europa, insieme alla Grecia e alla Romania.

Leggi tutto: Corruzione: l'Italia è percepita come la peggiore in Europa (#cpi2014)

child-slavery

La schiavitù, ahinoi, non fa parte della storia del passato ma sotto varie forme è ancora troppo presente tra la popolazione mondiale. Un recente rapporto della Walk Free Foundation, un'organizzazione per i diritti umani, ha stimato che 35,8 milioni di persone sono ridotte in schiavitù in tutto il mondo. E 10 paesi detengono il 70% della quota totale.

Leggi tutto: Moderne schiavitù: i 10 Paesi nel mondo dove si sfruttano di più persone e bambini

cuddle shop

Coccole come terapia per il benessere e per l'autostima. Ecco Cuddle Up To Me. Negli Stati Uniti, in Oregon, è nato il negozio delle coccole, un centro professionale dove farsi coccolare e dove si può seguire una vera e propria terapia degli abbracci e delle coccole. L'idea è di Samantha Hess, che ha voluto dare inizio in questo modo ad una nuova carriera.

Leggi tutto: Cuddle Up To Me: negli Usa nasce il negozio delle coccole

In cinque anni José Mujica ha trasformato l'Uruguay, ma non il suo stile di vita modesto. Questo mese, però, l'uomo che si fa chiamare da tutti "Pepe" conclude la sua avventura alla guida del suo Paese, che gli vieta di ricandidarsi, perché è vietato farlo per due mandati consecutivi.

Leggi tutto: Arriverderci José Mujica: il presidente povero conclude il suo mandato dopo aver trasformato...

coperta della solidarieta 

Creiamo insieme una coperta collettiva grazie al Guerrilla Knitting, un modo per colorare la città a colpi di dritto e rovescio, ma anche per riportare socialità, occuparsi del bene comune e aiutare gli altri. Il gruppo Guerrilla Knitting dell'associazione Effetto Terra ha pensato di proporre un'iniziativa solidale davvero interessante per il prossimo Natale.

Leggi tutto: Guerrilla Knitting: una coperta della solidarieta' da creare insieme per i senzatetto

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social