gonna

Gli uomini sostengono i diritti delle donne indossando minigonne. Sta accadendo in Turchia, da dove è partito l’hahstag che sta spopolando sui social #ozgecanicinminietekgiy, che tradotto significa "indossa una minigonna per Ozgecan.

Leggi tutto: Uomini turchi in minigonna contro la violenza sulle donne (#ozgecanicinminietekgiy)

san valentino regali cena

San Valentino si avvicina. Con il tempo questa giornata si è trasformata in una mera occasione commerciale. Non siete obbligati ad acquistare rose un po'anonime o regali costosi per dichiarare il vostro amore.

Leggi tutto: San Valentino: 10 modi per dichiarare il vostro amore "a costo zero"

Non sareste rimasti sorpresi anche voi se, facendo l'autostop, un leader mondiale vi avesse offerto un passaggio in macchina?È quello che è successo a Gerhald Acosta, alla ricerca di un passaggio dopo un inconveniente sulla strada che porta da casa sua al luogo di lavoro, una cartiera nel sud-ovest dell'Uruguay.

Leggi tutto: Fa l'autostop e riceve un passaggio dal presidente 'povero' Jose' Mujica

Per colpa della crisi, cala il numero degli animali nelle case degli Italiani, ma aumenta sempre più l'attenzione e la sensibilità alla loro tutela. È quanto si legge nel Rapporto Eurispes 2015, presentato questa mattina a Roma.

Leggi tutto: Eurispes 2015: aumenta il rispetto per i diritti animali, ma diminuiscono le adozioni

carnevale putignano

Il Carnevale di Putignano è pronto ad aprire i battenti e tra i suoi carri allegorici uno è dedicato all'Ilva di Taranto. A realizzarlo, il maestro cartapestaio Deni Bianco, dell'associazione 'cArteinregola', che ha dato vita a all'osso "Ilvo", un affannato elefante spremuto fino all'osso e costretto a concludere il suo numero tra fragili equilibrismi da un domatore meschino, avido di denaro.

Leggi tutto: Carnevale di Putignano: il carro allegorico dedicato all'Ilva di Taranto

Vogliamo davvero vivere in un mondo dove l'1% della popolazione è più ricco del restante 99%? È quello che succederà nel 2016, secondo il 'Wealth: Having It All and Wanting More' di Oxfam, pubblicato alla vigilia del World Economic Forum di Davos.

Leggi tutto: Disuguaglianze: i 10 miliardari più ricchi di tutti noi messi insieme

buoni_propositi_nuovo_anno

Essere green significa innanzitutto impegnarsi quotidianamente. Sono le buone pratiche giornaliere che ci consentono di costruire uno stile di vita eco-sostenibile: e se proprio non sapete da dove cominciare ecco qualche piccolo consiglio per un anno dalle tinte più verdi. 

Leggi tutto: 10 eco-buoni propositi per un 2015 davvero green

bacio-vischio

In tante parti del mondo la tradizione di Capodanno vuole che gli innamorati si bacino sotto il vischio a mezzanotte (in realtà ogni momento della serata è buono, basta capitarci sotto!). Una pianta simbolo di fortuna e prosperità per l’anno che sta arrivando. Ma come è nata e da cosa deriva questa usanza?

Leggi tutto: Baciarsi sotto il vischio: ecco da dove nasce la tradizione di Capodanno

giochi da tavolo natale

Giochi da tavolo e giochi di società, siete pronti a sfidare la famiglia e gli amici a Natale, a Capodanno e durante i giorni di festa e di vacanza? Al di là della Tombola, del Monopoli, del Trivial Pursuit e dei giochi con le carte – dei veri e propri grandi classici – abbiamo raccolto alcune idee che vi aiuteranno a riunirvi attorno a un tavolo e a sfidarvi divertendovi.

Leggi tutto: Natale: 10 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste

Cerca

Social