nobelpace2014

A soli 17 anni è la più giovane vincitrice del premio Nobel per la Pace. Oggi la piccola Malala Yousafzai ha conquistato il prestigioso riconoscimento. Ma non è l'unica. Il 2014 verrà ricordato come l'anno in cui non una ma due persone hanno vinto il Nobel. Accanto a Malala, anche Kailash Satyarthi, meno giovane di certo ma attivo in India da decenni per difendere i diritti dei bambini. E' stato questo ad accomunarli ed è stato questo a spingere il Comitato per il Nobel norvegese a premiarli entrambi.

anziani norvegia

Vogliamo trascorrere una vecchiaia serena? Prepariamo le valigie e trasferiamoci in Norvegia. Qui infatti si vive meglio una volta superati i 60 anni. Sotto tutti i punti di vista: sicurezza del reddito, salute, capacità personali e un ambiente piacevole e adatto alle persone di una certa età. A rivelarlo è il nuovo Global AgeWatch Index. E l'Italia? Al 39esimo posto tra i 96 paesi oggetto di analisi.

simon cowell

Non ci saranno delfini in cattività a XFactor UK. Simon Cowell, personaggio televisivo, produttore discografico e televisivo britannico, nonché creatore dello stesso format, è intervenuto pubblicamente per assicurarsi che lo spettacolo dei cetacei non andrà in onda.

free hugs peace.jpg 2

"Abbracci per la Pace", "Free Hugs for Peace". Questo il motto del giovane giapponese che ha trascorso tre anni in tour per tutta l'Asia con l'idea di unire i popoli del continente. Come? Utlizzando il gesto più caldo e semplice di cui ogni essere umano ha bisogno: un abbraccio. I video dei suoi viaggi attraverso le strade di Seoul, Pechino e Taipei hanno già collezionato milioni di visite su YouTube (oltre 5mila sono invece i suoi fan su Facebook).

over-population-large

Alla fine del secolo la Terra sarà popolata da 11 miliardi di persone. E' questo lo spaventoso scenario demografico prospettato per il 2100 da  uno studio appena pubblicato condotto dal team del Prof. Adrian Raftery, presso l'Università di Washington. Una cifra spaventosa: quasi il 70% di persone in più.

incontattati-amazzonia-01

Non avevano mai avuto contatto con il mondo esterno. Almeno fino ad ora! Ma sono stati costretti a chiedere aiuto, dopo aver subìto attacchi da parte di narcotrafficanti e taglialegna abusivi.

NadineGordimer

Nadine Gordimer, scrittrice sudafricana ormai 91enne, è morta ieri. Aveva contribuito alla lotta contro il regime dell'apartheid in Sudafrica e se ne è andata, malata di cancro al pancreas, 10 mesi dopo il suo amico Nelson Mandela. Lei, donna, bianca, straniera ed ebrea, non aveva mai dimenticato il significato della vita, la sua sacralità, la dignità e l'uguaglianza di tutti gli uomini.

iacopo melio

"Sono single per colpa degli autobus". Dopo questa battuta ironica comparsa sul suo blog, Iacopo Melio, un ragazzo disabile di 22 anni, che vive a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, ha lanciato una vera e propria battaglia contro le barriere architettoniche, con particolare riferimento agli autobus e ai treni. E su Twitter è nato l'hashtag #vorreiprendereiltreno.

La sua sexy e smagliante forma, tornata sorprendentemente al top in men che non si dica dopo il parto del piccolo George, fa invidia a tante donne (oltre per il fatto di aver sposato un principe!). Ma Kate Middelton non è a dieta: ha adottato un nuovo regime alimentare, il crudismo.

Cerca

Social