[Alt-Text]

halloween costumi

Siete pronti per i festeggiamenti di Halloween? O forse siete stati colti impreparati da un invito e non avete ancora scelto il vostro travestimento? Tra le idee che vi proponiamo per i costumi di Halloween ne troverete alcune rapide da realizzare, che potrete creare con alcuni degli abiti che probabilmente avete già nell'armadio. 

Leggi tutto: Halloween: 10 costumi last minute da realizzare facilmente

tiziano terzani citazioni

Tiziano Terzani, uomo, giornalista, viaggiatore, ricercatore spirituale che non si è mai lasciato abbagliare dalle "illuminazioni" facili e che ha sempre mantenuto i piedi ben saldi a terra anche sulle vette dell'Himalaya. Ormai dieci anni fa ha lasciato questo mondo, ma il suo ricordo è vivo in tutti noi grazie alle sue parole e ai suoi scritti.

Leggi tutto: 10 lezioni di vita che ci ha lasciato Tiziano Terzani (VIDEO)

the-walking-dead-4

Si cambia menù sul set di The Walking Dead. A forza di vedere carne umana (anche se finta) mangiata dagli zombi, i protagonisti della serie TV più splatter dei nostri giorni stanno optando per una dieta vegetariana.

Leggi tutto: The Walking Dead: gli attori diventano vegetariani

essenalcolisti

Arruoli un alcolista, disoccupato, che ti ripulisca la strada. Che fai? Non lo ripaghi con la birra? Accade a Essen, in Germania, dove è stata avanzata la (seppur opinabile) proposta di coinvolgere alcolisti e tossicodipendenti nella pulizia delle strade della cittadina, dando loro l'occasione buona di reinserirsi nella società. Il progetto si chiama "Pick-Up" e paga i partecipanti con una piccola retribuzione oraria e un po' di birra gratis

Leggi tutto: La città tedesca che offre birra ai disoccupati alcolisti come incentivo per pulire le strade

nobelpace2014

A soli 17 anni è la più giovane vincitrice del premio Nobel per la Pace. Oggi la piccola Malala Yousafzai ha conquistato il prestigioso riconoscimento. Ma non è l'unica. Il 2014 verrà ricordato come l'anno in cui non una ma due persone hanno vinto il Nobel. Accanto a Malala, anche Kailash Satyarthi, meno giovane di certo ma attivo in India da decenni per difendere i diritti dei bambini. E' stato questo ad accomunarli ed è stato questo a spingere il Comitato per il Nobel norvegese a premiarli entrambi.

Leggi tutto: Malala e Kailash: due nobel per la pace paladini dei diritti dei bambini

anziani norvegia

Vogliamo trascorrere una vecchiaia serena? Prepariamo le valigie e trasferiamoci in Norvegia. Qui infatti si vive meglio una volta superati i 60 anni. Sotto tutti i punti di vista: sicurezza del reddito, salute, capacità personali e un ambiente piacevole e adatto alle persone di una certa età. A rivelarlo è il nuovo Global AgeWatch Index. E l'Italia? Al 39esimo posto tra i 96 paesi oggetto di analisi.

Leggi tutto: Norvegia: ecco il paese dove gli over 60 vivono meglio. Italia solo 39esima

simon cowell

Non ci saranno delfini in cattività a XFactor UK. Simon Cowell, personaggio televisivo, produttore discografico e televisivo britannico, nonché creatore dello stesso format, è intervenuto pubblicamente per assicurarsi che lo spettacolo dei cetacei non andrà in onda.

Leggi tutto: X Factor UK: dopo proteste e petizioni tagliata la scena coi delfini in cattivita'

free hugs peace.jpg 2

"Abbracci per la Pace", "Free Hugs for Peace". Questo il motto del giovane giapponese che ha trascorso tre anni in tour per tutta l'Asia con l'idea di unire i popoli del continente. Come? Utlizzando il gesto più caldo e semplice di cui ogni essere umano ha bisogno: un abbraccio. I video dei suoi viaggi attraverso le strade di Seoul, Pechino e Taipei hanno già collezionato milioni di visite su YouTube (oltre 5mila sono invece i suoi fan su Facebook).

Leggi tutto: Free Hugs: il ragazzo giapponese che dispensa abbracci per promuovere la pace (VIDEO)

over-population-large

Alla fine del secolo la Terra sarà popolata da 11 miliardi di persone. E' questo lo spaventoso scenario demografico prospettato per il 2100 da  uno studio appena pubblicato condotto dal team del Prof. Adrian Raftery, presso l'Università di Washington. Una cifra spaventosa: quasi il 70% di persone in più.

Leggi tutto: Nel 2100 saremo in 11 miliardi di persone

Cerca

Social