vandana shiva ecowarriors

Ecowarriors, o ecoguerriere. Sono donne coraggiose che da anni, in diverse parti del mondo, lottano per difendere il Pianeta, le foreste e le popolazioni dall'operato delle multinazionali, dai pesticidi e dagli Ogm. Le ha battezzate così Vandana Shiva, l'ecologista indiana che ormai da decenni segue molto da vicino l'impegno femminile per il Pianeta e che è coinvolta in prima linea nelle azioni per difenderlo, a partire dal movimento delle donne Chipko.

Leggi tutto: Ecoguerriere: Vandana Shiva e le donne che abbracciano gli alberi

pesce aprile

Pesce d'Aprile, ma anche April Fool's Day o Pescado de Abril. La festa dedicata agli scherzi si celebra il primo giorno aprile non soltanto in Italia, ma anche in Spagna, Francia e Gran Bretagna, fino agli Stati Uniti, al Brasile e al Giappone.

Leggi tutto: Pesce d'Aprile: le origini e gli scherzi piu' famosi

indios brasile2

Si sono affacciati fuori dal loro rifugio con il tetto di foglie per scagliare frecce contro l'aereo che stava passando sopra la loro testa. Questa incredibile serie di immagini Reuters, scattate il 25 marzo scorso, mostra una tribù amazzonica di indios incontaminata che vive vicino al fiume Xinane nello stato brasiliano di Acre, al confine con il Perù.

Leggi tutto: La tribù incontattata del Brasile che vedono per la prima volta un aereo (FOTO)

tatuaggio mcdonald

La Svezia ha "La ragazza con il tatuaggio del drago", e ora la Norvegia ha "Il ragazzo con il tatuaggio dello scontrino di McDonald". E 'un diciottenne di Lørenskog, che saprà per sempre cosa ha mangiato il 24 Marzo 2014, perché è stato inciso nella pelle del suo braccio destro.

Leggi tutto: Il ragazzo con il tatuaggio dello scontrino del Mc Donald's sul braccio

jackson2

Samuel L. Jackson ha attraversato il tappeto rosso per promuovere il suo nuovo film "Captain America: The Winter Soldier", l'ultimo episodio della saga Marvel appena sbarcato sui grandi schermi italiani, anche in 3D. Jackson, che nel film veste i panni di Nick Fury, ha sfoggiato un fisico asciutto e atletico, nonostante i suoi 65 anni.

Leggi tutto: Samuel L. Jackson diventa vegano: in splendida forma per Capitan America

grandaddy cover

Greg Novak, un agricoltore del Minnesota, ha costruito un pupazzo di neve gigante. Da solo è riuscito a realizzare un uomo di neve alto più di 15 metri. Probabilmente Greg ha raggiunto un vero e proprio record con questa impresa. Ha soprannominato la sua creatura Grandaddy e ne va particolarmente fiero, nonostante i vicini di casa lo ritengano ormai un po' pazzo.

Leggi tutto: Grandaddy, il pupazzo di neve alto piu' di 15 metri

oscar 2014

La notte degli Oscar si avvia verso una svolta green? La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, domenica 2 marzo 2014, con alcune note positive per quanto riguarda il buffet e le scelte degli abiti da indossare sul red carpet. Il menù per i festeggiamenti si è arricchito di piatti vegan e la cerimonia ha ospitato la campagna Red Carpet Green Dress.

Leggi tutto: Oscar 2014 tra menu' green, abiti da sera eco-friendly e vegan shoes (#oscar2014)

pupazzi auto

In principio c'erano i lavavetri. Quante volte vi è capitato di fermarvi al semaforo e di dover insistere per evitare la pulizia del vetro del cruscotto? Probabilmente non eravate disposti a pagare per un servizio ritenuto inutile in quel momento, Ma se vi avessero proposto di realizzare un bellissimo pupazzo di neve sul tettuccio dell'auto? Avreste accettato?

Leggi tutto: Pupazzi di neve venduti ai turisti in Cina, l'arte di ingegnarsi (VIDEO)

trucco carnevale decalogfo

Colori, maschere, balli. Siamo nel bel mezzo del Carnevale. Vi siete già mascherati? Avete già pensato ai vostri bambini? Divertimento sì, ma anche sicurezza. Già, perché spesso maschere, costumi e gadget riservano brutti scherzi. Per questo il Ministero della Salute ha invitato tutti a porre particolare attenzione a cosmetici e travestimenti.

Leggi tutto: Carnevale, divertimento sicuro: il decalogo del Ministero della salute su costumi e trucchi

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita