norvegia benessere nazioni

E' il momento di sbarazzarsi del PIL come misura del successo e del benessere in un Paese. Ecco la classifica dei 10 Paesi con il migliore benessere nazionale, "National Well Being". Il PIL ci rivela semplicemente l'andamento economico di uno Stato ma non è necessariamente indice del miglioramento della vita delle persone.

Leggi tutto: Social Progress Index 2015: i 10 Paesi del mondo dove si vive meglio al di là del PIL

era delle donne

Uguaglianza? Pari opportunità? Si sta avvicinando una nuova era di supremazia per le donne, un periodo tutto al femminile, con il favore della biologia. Forse si tratta di un ritorno alla società matriarcale dopo il secolare predominio maschile?

Leggi tutto: Supremazia delle donne: si avvicina una nuova era tutta al femminile

pasqua picnic

Avete pensato cosa fare nel giorno di Pasqua? Beh, già in 300mila hanno scelto l'agriturismo, soprattutto perché si tratta di una soluzione che consente di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodità e di tutti servizi offerti, giochi per i bimbi in primis (sperando in uno spiraglio di sole!). 

Leggi tutto: Pasqua 2015: tutti pazzi per l'agriturismo

trisnonna

La stringe con quella tenerezza di una mamma, lo sguardo fisso su uno scricciolo appena nato. Una trisnonna e una nipotina, la magia di un tenero abbraccio e una foto che commuove e che sta facendo il giro del web. 

Leggi tutto: Trisnonna e nipotina commuovono il web: la foto diventa virale

pesce aprile

Pesce d'Aprile, ma anche April Fool's Day o Pescado de Abril. La festa dedicata agli scherzi si celebra il primo giorno aprile non soltanto in Italia, ma anche in Spagna, Francia e Gran Bretagna, fino agli Stati Uniti, al Brasile e al Giappone.

Leggi tutto: Pesce d'Aprile: le origini e gli scherzi piu' famosi

passi

Immagina di dover lasciare il tuo paese, il tuo luogo di nascita, la tua casa. Immagina di dover partire per paura che tu, la tua famiglia o i tuoi amici possiate essere uccisi. Immagina di camminare per giorni, settimane o mesi nel deserto o nella neve, o di attraversare il mare agitato dentro un gommone in cerca di un posto sicuro. 

Leggi tutto: #MilioniDiPassi: le scarpe di chi fugge da guerre, violenza e poverta' (VIDEO)

PETER

Amate sempre la vita perché potrebbe andare peggio. È questo il commovente messaggio lanciato in un video viral di YouTube dal ventenne Peter Foster, che soffre di una serie di condizioni di salute davvero difficile e debilitanti, che però non gli hanno fatto perdere la voglia di vivere.

Leggi tutto: L'ottimismo di un ragazzo gravemente disabile che sta commuovendo il web (VIDEO)

bombe seme festa del papa

Diventare guerrilla gardener per un giorno. In occasione della Festa del Papà il MUSE propone un'iniziativa legata al guerrilla gardening dedicata a tutti i papà e ai bambini che andranno in visita al Museo delle Scienze di Trento il 19 marzo.

Leggi tutto: Festa del Papa': al MUSE arrivano le bombe seme per il guerrilla gardening con i figli

margherita

Può l'amore essere riconosciuto dalla scienza? A quanto pare sì, basterebbe una risonanza magnetica! Insomma, per sapere se si è innamorati, o ricambiati, basterebbe sottoporsi a questo esame e mappare così l'innamoramento nella nostra testolina. L'amore, infatti, sarebbe la causa di alcune alterazioni del flusso sanguigno in determinate zone cerebrali e se siamo cotti o no uscirà irrimediabilmente fuori da uno scanner.

Leggi tutto: M’ama o non m’ama? Te lo dice una risonanza magnetica

Cerca

Social