uomo gabinetto

Probabilmente l'avete sempre fatta nel modo sbagliato. E sarebbe questo il motivo di alcune problematiche come stitichezza, ma anche emorroidi. Cosa? Le feci, sì, insomma, l'atto grosso, la pupù, le deiezioni quotidiane. Non che a noi susciti particolare interesse il vostro odoroso appuntamento col gabinetto, ma pare che ci sia un motivo dietro alle varie irregolarità intestinali delle quali ogni tanto ci capita di soffrire: la posizione. Sinora avremmo sempre fatto la nostra preziosa cacchetta in maniera sbagliata. 

Leggi tutto: L'abbiamo sempre fatta nel modo sbagliato!

flistones uomini donne

Nella preistoria l'uguaglianza tra uomini e donne esisteva già. Le diseguaglianze sarebbero arrivate con l'avvento dell'agricoltura e di una vita più sedentaria. A parere degli esperti, infatti, le moderne tribù di cacciatori-raccoglitori vivono nell'uguaglianza.

Leggi tutto: Nella preistoria uomini e donne avevano pari diritti e anche gli uomini accudivano i bambini

gregge pecore

Siamo tutti pecore. I pedoni in gruppo e le folle si comportano proprio come un gregge di pecore. Quando non sanno dove andare, in situazioni di confusione, tendono a seguire le persone davanti a loro, in particolare se sembrano sapere dove andare. Si tratta di una scoperta, a cui ha partecipato l'Istituto per le applicazioni del calcolo del Consiglio nazionale delle ricerche (Iac-Cnr) di Roma, apparsa su arXiv.

Leggi tutto: Siamo tutti pecore: l’effetto gregge esiste davvero

1cover

Aveva 24 anni, la designer Emily McDowell, quando le è stato diagnosticato un cancro, un linfoma di Hodgkin. In questi casi, è molto difficile per gli amici, i parenti e le persone care trovare le parole giuste per far fronte a una grave malattia, che si tratti di cancro o di altre patologie. Per dare loro una mano e aiutarli a sostenere le persone ammalate, Emily ha disegnato e lanciato una serie di card con le parole che voleva sentirsi dire.

Leggi tutto: Empathy Cards: le parole che le persone ammalate vorrebbero sentirsi dire (FOTO)
Earth_Day_2010

Nel Giorno in cui si festeggia l'Earth Day, vi proponiamo un mini-glossario dei gesti quotidiani con cui possiamo sostenere e proteggere la Terra nella nostra vita di tutti i giorni

norvegia benessere nazioni

E' il momento di sbarazzarsi del PIL come misura del successo e del benessere in un Paese. Ecco la classifica dei 10 Paesi con il migliore benessere nazionale, "National Well Being". Il PIL ci rivela semplicemente l'andamento economico di uno Stato ma non è necessariamente indice del miglioramento della vita delle persone.

Leggi tutto: Social Progress Index 2015: i 10 Paesi del mondo dove si vive meglio al di là del PIL

era delle donne

Uguaglianza? Pari opportunità? Si sta avvicinando una nuova era di supremazia per le donne, un periodo tutto al femminile, con il favore della biologia. Forse si tratta di un ritorno alla società matriarcale dopo il secolare predominio maschile?

Leggi tutto: Supremazia delle donne: si avvicina una nuova era tutta al femminile

pasqua picnic

Avete pensato cosa fare nel giorno di Pasqua? Beh, già in 300mila hanno scelto l'agriturismo, soprattutto perché si tratta di una soluzione che consente di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodità e di tutti servizi offerti, giochi per i bimbi in primis (sperando in uno spiraglio di sole!). 

Leggi tutto: Pasqua 2015: tutti pazzi per l'agriturismo

trisnonna

La stringe con quella tenerezza di una mamma, lo sguardo fisso su uno scricciolo appena nato. Una trisnonna e una nipotina, la magia di un tenero abbraccio e una foto che commuove e che sta facendo il giro del web. 

Leggi tutto: Trisnonna e nipotina commuovono il web: la foto diventa virale

Cerca

Social