[Alt-Text]

child-slavery

La schiavitù, ahinoi, non fa parte della storia del passato ma sotto varie forme è ancora troppo presente tra la popolazione mondiale. Un recente rapporto della Walk Free Foundation, un'organizzazione per i diritti umani, ha stimato che 35,8 milioni di persone sono ridotte in schiavitù in tutto il mondo. E 10 paesi detengono il 70% della quota totale.

Leggi tutto: Moderne schiavitù: i 10 Paesi nel mondo dove si sfruttano di più persone e bambini

cuddle shop

Coccole come terapia per il benessere e per l'autostima. Ecco Cuddle Up To Me. Negli Stati Uniti, in Oregon, è nato il negozio delle coccole, un centro professionale dove farsi coccolare e dove si può seguire una vera e propria terapia degli abbracci e delle coccole. L'idea è di Samantha Hess, che ha voluto dare inizio in questo modo ad una nuova carriera.

Leggi tutto: Cuddle Up To Me: negli Usa nasce il negozio delle coccole

In cinque anni José Mujica ha trasformato l'Uruguay, ma non il suo stile di vita modesto. Questo mese, però, l'uomo che si fa chiamare da tutti "Pepe" conclude la sua avventura alla guida del suo Paese, che gli vieta di ricandidarsi, perché è vietato farlo per due mandati consecutivi.

Leggi tutto: Arriverderci José Mujica: il presidente povero conclude il suo mandato dopo aver trasformato...

coperta della solidarieta 

Creiamo insieme una coperta collettiva grazie al Guerrilla Knitting, un modo per colorare la città a colpi di dritto e rovescio, ma anche per riportare socialità, occuparsi del bene comune e aiutare gli altri. Il gruppo Guerrilla Knitting dell'associazione Effetto Terra ha pensato di proporre un'iniziativa solidale davvero interessante per il prossimo Natale.

Leggi tutto: Guerrilla Knitting: una coperta della solidarieta' da creare insieme per i senzatetto

secret gardens cover

Dalle macerie della guerra nascono i fiori. Sentiamo spesso raccontare storie di dolore e tragedia sui campi per i rifugiati siriani. Ma in Giordania, presso il campo profughi di Za'atari, sta nascendo un'oasi di pace in cui si coltivano nuovi germogli di speranza.

Leggi tutto: Secret Gardens: i giardini segreti creati dai rifugiati siriani in Giordania (FOTO)

halloween costumi

Siete pronti per i festeggiamenti di Halloween? O forse siete stati colti impreparati da un invito e non avete ancora scelto il vostro travestimento? Tra le idee che vi proponiamo per i costumi di Halloween ne troverete alcune rapide da realizzare, che potrete creare con alcuni degli abiti che probabilmente avete già nell'armadio. 

Leggi tutto: Halloween: 10 costumi last minute da realizzare facilmente

tiziano terzani citazioni

Tiziano Terzani, uomo, giornalista, viaggiatore, ricercatore spirituale che non si è mai lasciato abbagliare dalle "illuminazioni" facili e che ha sempre mantenuto i piedi ben saldi a terra anche sulle vette dell'Himalaya. Ormai dieci anni fa ha lasciato questo mondo, ma il suo ricordo è vivo in tutti noi grazie alle sue parole e ai suoi scritti.

Leggi tutto: 10 lezioni di vita che ci ha lasciato Tiziano Terzani (VIDEO)

the-walking-dead-4

Si cambia menù sul set di The Walking Dead. A forza di vedere carne umana (anche se finta) mangiata dagli zombi, i protagonisti della serie TV più splatter dei nostri giorni stanno optando per una dieta vegetariana.

Leggi tutto: The Walking Dead: gli attori diventano vegetariani

essenalcolisti

Arruoli un alcolista, disoccupato, che ti ripulisca la strada. Che fai? Non lo ripaghi con la birra? Accade a Essen, in Germania, dove è stata avanzata la (seppur opinabile) proposta di coinvolgere alcolisti e tossicodipendenti nella pulizia delle strade della cittadina, dando loro l'occasione buona di reinserirsi nella società. Il progetto si chiama "Pick-Up" e paga i partecipanti con una piccola retribuzione oraria e un po' di birra gratis

Leggi tutto: La città tedesca che offre birra ai disoccupati alcolisti come incentivo per pulire le strade

Cerca

Social