Crollano le pale dell’iconico Moulin Rouge di Parigi: attimi di paura in città

Agitazione nel quartiere parigino di Pigalle. Le pale dell'iconico Moulin Rouge sono cadute nella notte, ancora da chiarire la cause. Non sono stati registrati feriti e la struttura non è a rischio crollo

Paura a Parigi, dove nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile sono crollate le pale del famosissimo Moulin Rouge portando con sé anche parte dell’insegna.

L’incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 02.00 e fortunatamente non sarebbero stati registrati feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, effettuando controlli nella struttura del quartiere di Pigalle e accertandosi che l’intero edificio non fosse a rischio crollo.

Attorno all’area adiacente il cabaret è stato istituito un perimetro di sicurezza. Tanti i curiosi che questa mattina si sono recati al Boulevard de Clichy per scattare delle foto. Ancora sconosciute le cause dell’incidente.

Fanny Rabasse, responsabile stampa del Moulin Rouge, ha riferito che una volta a settimana un tecnico effettua controlli al meccanismo delle pale. La manutenzione periodica non manca e finora non era mai accaduto nulla di simile.

Salvo cambiamenti, la programmazione del Moulin Rouge non subirà variazioni e gli spettacoli dovrebbero andare in scena come di consueto, anche questa sera.

La ministra della Cultura, Rachida Dati, ha intanto fatto sapere che il Ministero è al fianco del Moulin Rouge e si impegnerà affinché l’iconico luogo parigino venga restaurato al più presto.

“Come non esiste Parigi senza la Torre Eiffel, non esiste Parigi senza il Moulin Rouge” hanno scritto in molti.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook