[Alt-Text]

01 Nazca

Greenpeace ha preso una cantonata. Qualche giorno fa una ventina di attivisti provenienti da tutto il mondo hanno composto con delle lettere giganti la scritta "È tempo di cambiare! Il futuro è rinnovabile". Il problema è che hanno scelto di farlo presso le Linee di Nazca, uno dei siti più famosi del Perù e Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Leggi tutto: #Cop20: le antiche linee di Nazca danneggiate dagli attivisti di Greenpeace

furry tail

Simba, Bambi, Timon e altri tra i più adorabili personaggi della Disney sono i nuovi testimonial della lotta contro lo sfruttamento degli animali da pelliccia. Il merito è di San Hoax, anonimo ma famosissimo artista Mediorientale, che ha realizzato le scioccanti immagini.

Leggi tutto: I personaggi dei cartoon scuoiati vivi: le illustrazioni di San Hoax per dire stop alle pellicce...

nausicaa cover myiazaki

Cartoni animati che non sono solo per bambini ma che, anzi, sembrano voler parlare soprattutto agli adulti. Sono i film di animazione di Hayao Myiazaki, il famoso regista e sceneggiatore giapponese che negli utlimi decenni ha dato vita a numerosi personaggi di fantasia, senza mai dimenticare il tema del rispetto dell'ambiente. Una tradizione portata avanti poi da suo figlio e dallo studio Ghibli.

Leggi tutto: 10 cartoni animati di Miyazaki che insegnano lezioni importanti sulla vita e sulla natura

bordalo cover

I rifiuti diventano arte, ancora una volta. In Portogallo ecco un nuovo portavoce della Trash Art. L'umanità è davvero fenomenale nel produrre rifiuti e di tanto in tanto qualche mente creativa decide di trasformarli in arte per sensibilizzare a questo tema molto importante.

Leggi tutto: Street Art: l'artista portoghese che trasforma i rifiuti in fantastiche sculture urbane

no ogm bassanese jacopo fo

No agli OGM! Il messaggio è forte e chiaro, questa volta anche accompagnato da musica e canto. Un vero e proprio grido contro gli OGM per realizzare un nuovo mondo possibile, in nome della libertà e della partecipazione.

Leggi tutto: No agli OGM, la Terra e' nostra: il video musicale di Luca Bassanese con Jacopo Fo e le Mondine...

gumhead

La cattiva abitudine di gettare per terra le gomme da masticare è dura a morire. Rimuovere i chewing-gum dalle strade ha enormi costi economici. Ad esempio a Roma si spendono ben 5,5 milioni di euro. In media in ogni metro quadro di strada si trovano 20 gomme appiccicate all'asfalto. Come risolvere il problema?

Leggi tutto: Gumhead: quella testa gigante ricoperta di chewing-gum masticati

casa arcobaleno cover

Un'artista di New York ha trasformato una casa colonica costruita ben 170 anni fa in un arcobaleno di colori ricco di creatività. Si trova tra i boschi di High Falls, nello stato di New York. Dalle immagini ci fa pensare alla casetta di marzapane di Hansel e Gretel.

Leggi tutto: La straordinaria casa arcobaleno di Kat O’Sullivan

street art peta cover

"Se i macelli avessero pareti di vetro, saremmo tutti vegetariani". Ecco il motto della campagna PETA Empty The Cages, dove l'arte viene messa al centro come strumento che ha il potere di trasformare, illuminare, educare, inspirare e motivare al cambiamento.

Leggi tutto: Empty The Cages: a Londra la street art di Dan Witz per denunciare le condizioni degli animali...

cover eea

Cos'è l'ambiente per noi? Se dovessimo provare ad immaginarlo o a fotografarlo, cosa sceglieremmo di ritrarre? L'Agenzia europea per l'ambiente ha invitato tutti a farlo, inviando immagini personali in grado di comunicare questo concetto. È l'Environment & Me – photography competition, un concorso fotografico che premierà 5 persone. E ci sono già le foto finaliste.

Leggi tutto: Che cos'è l'ambiente? Dillo con una foto. Le immagini finaliste del concorso dell'Eea

Sottocategorie

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social