artista strada

Un uomo senza scarpe e su una sedia a rotelle. Un altro che dorme sul marciapiede. buste che contengono tutto ciò che si possiede. Sono i i protagonisti delle foto dell’anonimo street artist Skid Robot, che sta cercando di porre l’attenzione sulla trascurata popolazione dei senzatetto di Losa Angel attraverso l’arte e la fantasia.

vetro cover

Siete appassionati di lavoro a maglia? Allora dovreste sapere che si tratta di un'arte che non ha confini, a partire dai materiali da utilizzare per il knitting. Carol Milne è un'artista canadese che vive e lavora a Seattle. E' una pioniera nel campo del vetro lavorato a maglia.

chubby orsetti del cuore

Cosa succederebbe ai supereroi e ai personaggi più famosi dei fumetti e dei cartoni animati se mangiassero solo cibo spazzatura? Diventerebbero obesi, da idoli a oggetto di scherno. In una società dove giorno dopo giorno sembrano contare solo le apparenze e dove essere in soprappeso diventa una colpa, al di là dei motivi per cui lo si è, è arrivato il momento di riflettere sulla necessità di un maggior rispetto verso gli altri.

ritratto tesla cover

Un ritratto per rendere omaggio a Nikola Tesla. Lo ha appena creato l'artista Phil Hansen, utilizzando soltanto scintille elettriche. Hansen ama dare vita alle sue opere nei modi più insoliti. E con che altro mezzo dedicare un ritratto al leggendario scienziato che si è dedicato all'energia elettrica se non utilizzando proprio l'elettricità?

miniature degrado cover

Riprodurre su piccola scala gli scenari del degrado urbano. Ecco la missione dell'artista giapponese Satoshi Araki. I diorama (o diorami) sono delle ambientazioni su scala ridotta di scende di vario genere, che possono essere creati a fini artistici, ma anche per l'architettura e l'ingegneria.

distributori libri 2

Distributori automatici di libri, sarà questo il futuro dei nostri amati volumi? La nostra cultura – con le sue opere narrative e letterarie del passato e del presente – è tra le più apprezzate ed amate del mondo, ma gli italiani hanno la fama di non essere un popolo di lettori. Chi di noi ama leggere da sempre ovviamente non si riconosce in questa definizione. 

dervishi

I dervisci rotanti arrivano in Italia. Dopo l'appuntamento milanese del 22 settembre, questa sera, martedì 23 settembre, i dervisci saranno a Roma al Teatro Argentina alle ore 21 per lo spettacolo "Invito all'amato. Dialoghi e danze con i Dervisci di Konya".

musica dalle piante

Musica che nasce dalle piante. I suoni della natura si aprono al nostro mondo. Mileece Petre, che si presenta come un'artista del suono, è riuscita a catturare i suoni prodotti dalle piante. La designer ambientale inglese ha ideato un metodo per mostrare come anche le piante siano in grado di fare musica.

600x300 Questo-lo-faccio-io

Da oggi troverete una novità in libreria. E' arrivato il nostro nuovo libro dedicato all'autoproduzione: "Questo lo faccio io!". L'autrice è Francesca Piccoletti che su greenMe.it ha il Pensiero nelle mani Dal 2009 fa parte del Movimento della Decrescita Felice. Con l'associazione che ha fondato, Revisioni del Tempo, organizza corsi di autoproduzione per diverse realtà in giro per l'Italia.

Cerca

Social