[Alt-Text]

australia caffe cortesia 3

Vi avevamo già parlato di alcuni caffè alternativi, dove le consumazioni si pagano con un bacio, come a Sidney, oppure in base alla propria buona educazione, come a Nizza. In Australia, nella località di Gerroa, è nato il Seven Mile Beach Kiosk Café, dove il caffè si paga in base alla cortesia.

Leggi tutto: Seven Mile Beach: in Australia il caffe’ dove si paga in base alla cortesia

dai

Un assegno di un milione di yuan in contanti, corrispondenti a oltre 160 mila dollari. È quello che ha ricevuto da un ricco imprenditore Dai Xingfen, una donna della città di Taizhou, nella provincia cinese di Zhejiang. Il motivo? Semplice, se li è meritati per via del suo altruismo e della sua generosità.

Leggi tutto: Ex mendicante oggi milionario regala 160mila dollari alla donna che lo ha salvato 20 anni fa

damian aspinall 4

Damian Aspinall è un milionario dal cuore d'oro. E' proprietario di un casinò, ma è anche un ambientalista e un animalista, tanto che la sua missione di vita è prendersi cura dei gorilla, salvarli dagli zoo per poi liberarli nel loro habitat naturale, dopo averli preparati ad affrontare la vita.

Leggi tutto: Damian Aspinall: il milionario che dedica la sua vita a salvare i gorilla dagli Zoo

vivere senza soldi

Ci sono persone così povere che l'unica cosa che posseggono è il denaro. Vivere senza soldi è davvero possibile? Come si fa a rinunciare a ricchezza e beni materiali o al proprio lavoro? Sono sempre più numerosi i casi di persone che nel mondo hanno detto stop al possesso di denaro, hanno chiuso il conto in banca e hanno rivoluzionato al propria esistenza, scegliendo l'autoproduzione, il baratto, una vita frugale in campagna che permettesse loro di coltivare il proprio cibo. 

Leggi tutto: 10 esempi di persone che vivono felici senza soldi

Cibo Spreco

Col cibo che gettiamo potremmo sfamare l'intera Africa. Lo spreco alimentare è una pessima abitudine di cui spesso neanche ci rendiamo conto. Forse i numeri ci impressionano ma vedere effettivamente quanto cibo ancora buono buttiamo via, ci permetterebbe di capire meglio l'entità del problema. È quello che ha fatto Rob Greenfield, una nostra vecchia conoscenza, che ha girato gli Usa creando dei veri e propri quadri fatti di cibo nei parchi delle città, usando ciò che aveva recuperato dai cassonetti.

Leggi tutto: Rob Greenfield: negli Usa a caccia di cibo gettato via nei cassonetti (FOTO)

alaa5

Ad Aleppo, la città più grande della Siria, gli abitanti hanno lasciato le loro case per trovare un rifugio più sicuro dai bombardamenti. Tra ciò che ciò che resta alle loro spalle ci sono anche loro, i gatti, che ora ora vagano per la città senza che nessuno si prenda cura di loro.

Leggi tutto: Alaa, l'autista di ambulanze siriano che salva i gatti di Aleppo (FOTO)

uomini che non si arrendono

Dalla diossina alla canapa. Quella dell'ex allevatore di Taranto Vincenzo Fornaro, al quale vennero abbattuti centinaia di ovini contaminati dalla diossina dell'Ilva, è senz'altro una storia di riscatto, di desiderio di rinnovamento e di speranza.

Leggi tutto: Dalla diossina dell'Ilva alla canapa. Il riscatto dell'agricoltore di Taranto

mark bustos

Mark Bustos è un parrucchiere di New York dal cuore d'oro. Passa le sue domeniche impegnato a tagliare i capelli e fare la barba gratis ai senzatetto. Il suo unico giorno libero è dedicato interamente ai meno fortunati.

Leggi tutto: Mark Bustos, il parrucchiere che taglia i capelli gratis ai senzatetto di New York (FOTO)

alex bellini 2

Dalla primavera 2015 Alex Bellini vivrà su un iceberg. Si tratta della prima impresa di questo calibro nella storia dell'uomo. Alex Bellini si troverà sulla punta di un iceberg staccatosi dalla Groenlandia Nord-Occidentale per circa un anno.

Leggi tutto: Cambiamenti climatici: l'uomo che vivra' su un iceberg fino a quando non si sciogliera' (VIDEO)

Cerca

Social