tommy kleyn

Una storia che dimostra che ognuno di noi può fare la differenza contro l'abbandono dei rifiuti. Stanco di vedere enormi quantità di rifiuti abbandonati lungo le rive del fiume Schie, a Rotterdam, l'artista olandese Tommy Kleyn ha deciso di intervenire per provare a risolvere la situazione.

Leggi tutto: Tommy Kleyn, l'artista che da solo ha ripulito dai rifiuti le sponde del fiume a Rotterdam

robert lee cibo senzatetto

Perché sprecare il cibo avanzato nei ristoranti? Un'ottima soluzione sarebbe quella di donarlo ai senzatettoquando è ancora perfettamente commestibile. Ci ha pensato Robert Lee, un 24enne di New York che ha deciso di agire per fare la differenza del mondo.

Leggi tutto: Robert Lee, il ragazzo che raccoglie il cibo avanzato dai ristoranti e lo dona ai senzatetto

uomo radioattivo5

Qualcuno lo chiama l'uomo radioattivo, ma la sua salute in realtà è di ferro. Si tratta di Naoto Matsumura, l'unico essere umano che ha avuto il coraggio di continuare a vivere nella zona di esclusione di Fukushima, dopo l'incidente nucleare dell'11 marzo del 2011.

Leggi tutto: Naoto Matsumura, l’ultimo uomo di Fukushima che salva gli animali (VIDEO)

cina cani

Cinque donne anziane hanno dedicato la loro vita alla cura di circa 1.300 cani randagi. Accade in Cina, paese dove le leggi che tutelano questi animali sono praticamente assenti. Le intraprendenti vecchiette corrono appena possono nel loro rifugio, dove somministrano ogni giorno 400 kg di gustoso cibo, preparato a partire dalle 04 di mattina.

Leggi tutto: Le nonnine cinesi che hanno salvato 1300 cani randagi (FOTO)

lauren singer 1

L'obiettivo rifiuti zero è impossibile da raggiungere? Sembra proprio di no. Lauren Singer è una giovane imprenditrice nell'ambito della sostenibilità e del risparmio che ha vissuto quasi senza sprechi e rifiuti negli ultimi due anni.

Leggi tutto: Lauren Singer, la donna che ha prodotto solo un barattolo di spazzatura in 2 anni

paolo

Ha mollato tutto per fare un viaggio intorno al mondo in autostop grazie alla condivisione e all'insegna del downshifting. Paolo Leone, programmatore di 31 anni, ha deciso di liberarsi del superfluo, di vendere i suoi averi online e di partire con un solo zaino sulle spalle, un pollice in su e una Gopro in tasca.

Leggi tutto: Downshifting e condivisione: Paolo, l'informatico che molla tutto e viaggia intorno al mondo in...

detroit walker cover

Da almeno 10 anni cammina per 20 miglia ogni giorno per andare al lavoro. Si chiama James Robertson e vive a Detroit. La sua storia ci insegna che percorrere a piedi lunghe distanze ogni giorno non rappresenta una sfida impossibile. Merito della forza di volontà.

Leggi tutto: Cammina 34 km ogni giorno per andare al lavoro (VIDEO)

 FAB1258

Il primo Villaggio di Natale con e a favore degli animali. Aprirà dall'ultimo week end di novembre, e per tutti i successivi di dicembre, ad Appiano Gentile per far conoscere la Fattoria delle Coccole, un esperimento di rifugio in cui asini, maiali, capre e altri animali salvati da sequestri o da maltrattamenti, ospitati e coccolati in uno spazio dedicato solo a loro, in cui vivere serenamente e liberi di interagire senza sfruttamento.

Leggi tutto: Il primo villaggio di Natale con e per gli animali salvati dal macello

veggie bus toronto

Veggie Bus, a Toronto un vecchio bus navetta è stato trasformato in un farmer's market itinerante per trasportare frutta e verdura fresca e bio alle aree considerate come dei veri e propri deserti alimentari.

Leggi tutto: Veggie Bus: a Toronto un vecchio bus navetta diventa un farmer’s market itinerante

Cerca

Social