In ricordo di Dorothy Stang: assassinata in Brasile perché voleva salvare l’Amazzonia

  • Scritto da Marta Albè

dorothy stang

Sono passati 11 anni dalla morte di Dorothy Stang. Per tutta la vita si era battuta a fianco dei contadini dell’Amazzonia brasiliana per difendere la loro Terra. Era una suora missionaria di origini statunitensi e un personaggio scomodo per via delle sue lotte a tutela dell’ambiente e delle popolazioni brasiliane.

Il pastore sardo vince la battaglia contro la costruzione di resort sulla spiaggia

  • Scritto da Dominella Trunfio

ovidioLaStampa.it

Capita a volte che si riescano a vincere delle battaglie in cui nessuno avrebbe mai scommesso. E quella del pastore 85enne sardo Ovidio Marras è una di quelle perché, la Corte di Cassazione ha bocciato la fine della costruzione di un resort a cinque stelle, vicino alla splendida spiaggia di Tuerredda. Adesso l’edificio (già quasi completo) dovrà essere demolito perché ritenuto illegittimo.

Beckham compra tè e caffè per medico e paziente in attesa dell'ambulanza

  • Scritto da Dominella Trunfio

 beckham

Di certo Catherine Maynard, paramedico londinese in bicicletta, uscendo di casa non si sarebbe mai e poi mai immaginata di incontrare durante il suo servizio David Beckham. E ancor meno che l’ex campione del Manchester United offrisse a lei e al suo paziente tè e caffè caldi.

Muro della Gentilezza: a Parma il Wall of Kindness per i più poveri

  • Scritto da Germana Carillo

muri gentilezza OK

Se non hai bisogno, lascialo. Se ti serve, prendilo”. E così in inglese, tedesco, francese, arabo. Il “Muro della Gentilezza”, più noto nel mondo come “Wall of Kindness” (#WallOfKindness), torna per la seconda a Parma nel giro di due settimane.