Appendono sacchetti di limoni per i passanti e i vicini: l’esempio di generosità di un condominio in Sardegna

Un gesto di generosità illumina Assemini, in Sardegna: i residenti di un condominio appendono sacchetti di limoni per i passanti e i vicini

“All’inizio di via Sacco i proprietari di piante di limone regalano i frutti per evitare che vengano buttati. Chiunque li può prendere. Un piccolo piacevole gesto ❤️
post limoni assemini

All’inizio di via Sacco, nel paese di Assemini in provincia di Cagliari in Sardegna, un gesto semplice ma pieno di significato si è trasformato in un faro di speranza, soprattutto in un periodo storico segnato da incertezze e difficoltà.

I proprietari di piante di limone del condominio hanno deciso di condividere i frutti con il mondo esterno, evitando che fossero gettati via. Un gesto di condivisione che ha toccato il cuore di tante persone, dimostrando come anche le azioni più piccole possano avere un impatto straordinario.

Pubblicato il 14 febbraio sulla pagina Facebook “ASSEMINI IN COMUNE”, questo post ha rapidamente catturato l’attenzione della comunità locale e oltre. In soli due giorni, è diventato virale, accumulando circa 54.000 “mi piace” e 3361 commenti (fino ad oggi).

Questo gesto di generosità ha toccato così profondamente le persone perché, in un periodo storico segnato da una certa aridità emotiva e sociale, ha rappresentato un raggio di luce, una prova tangibile che la gentilezza e la solidarietà possono ancora fiorire. In un mondo spesso diviso e impaurito, la semplice condivisione di un frutto ha riacceso la speranza e ha ricordato a tutti l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri.

Bellissimo gesto,un peccato vedere limoni e arance sparsi nei campi a marcire.

Tantissime volte ho pensato che i proprietari facessero un gesto simile più che buttarli. Complimenti

Bellissimo gesto di umiltà ed altruismo impariamo da loro l’egoismo non porta a niente grandi complimenti

Questi sono solo alcuni delle migliaia di commenti sotto al post.

Ma il condominio in questione non è il solo a compiere questo gesto:

Anche io con mia moglie mettiamo i nostri limoni fuori dal cancello con tanto di buste per regalarle a chi ha bisogno. Abbiamo comprato una casa con una pianta di limone 4 stagioni e la pianta ha piu di 70anni, messa dalla coppia di anziani che ci viveva prima, era lì prima anche della casa quando vicino a santa Lucia (zona monte lepri) era ancora solo un terreno😀 questa pianta fa sempre limoni belli e succosi 😁

Il futuro è ancora da costruire, e una semplice busta colma di limoni, regalata a chiunque, può rappresentare un scrigno di speranza, un simbolo che incarna la perseveranza e la possibilità di invertire il corso di un mondo che troppe volte sembra girare al contrario.

Fonte: Assemini in Comune

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook