Mente & emozioni

pace interiore percorso

Pace interiore: un percorso da intraprendere per essere felici

La pace è una: condizione sociale, relazionale, politica (per estensione anche personale ovvero intraindividuale, o eventualmente legata ad altri contesti), caratterizzata dalla presenza di condivisa armonia e contemporanea assenza di tensioni e conflitti. Questa è la definizione che si legge sfogliando il vocabolario della lingua italiana, da notare come il concetto di pace interiore, di pace con sé stessi sia stata relegata in secondo piano, tra delle parentesi tonde.

citazioni_primavera

Primavera: 10 citazioni che ci spiegano perché amarla

La primavera è la stagione del risveglio, dopo il periodo invernale tutta la natura ritrova la propria armonia uscendo allo scoperto. I paesaggi si trasformano e il clima si fa mite regalandoci tanta energia e buonumore.

gratitudine

Il grande e meraviglioso potere della gratitudine

Grazie. Ovvero come una semplice parola riesce a far sentire apprezzato un gesto, a dare leggerezza al nostro mondo interiore. Naturalmente questo è vero quando il ringraziare – comunque fondamentale – non è solo una prassi, una questione di buona educazione, un gesto formale “richiesto” dalla società ma un'espressione autentica.

persone oneste

5 caratteristiche delle persone oneste

L'onestà non è una qualità del comportamento così semplice da trovare nelle persone. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Basic and Applied Psychology - in 10 minuti di conversazione - re persone su 5 dicono almeno una bugia.

Giornata della Felicità: 10 semplici consigli per vivere meglio ogni giorno

giornata della felicità consigli per essere felici

Siamo davvero felici nella nostra vita quotidiana? Cosa dovremmo fare per raggiungere la vera felicità? Il 20 marzo torna la Giornata internazionale della felicità, una giornata da dedicare a noi stessi e agli altri che potremmo prendere come punto di partenza per iniziare a vivere meglio.

papa errori da non fare

Fare il papà è il mestiere più difficile del mondo

Fare il papà è il mestiere più difficile del mondo. La paternità è un viaggio meraviglioso, impegnativo ed emozionante, che porta inevitabilmente a commettere degli errori involontari nei confronti dei propri figli.

leggenda-maya-colibri

La leggenda Maya del Colibrì

Sono stupendi, colorati e leggeri. Il colibrì è uno degli uccelli più affascinanti del mondo, soprattutto per la sua capacità di poter rimanere quasi immobile a mezz'aria, grazie al loro velocissimo battito di ali.