Muoversi

auto Parigi

Parigi: addio auto a benzina e diesel dal 2030

Via le auto benzina e diesel da Parigi entro il 2030. Oltralpe fa sul serio e si guarda con rinnovato interesse alla mobilità sostenibile, anticipando addirittura i tempi.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Spin Cyclin Roma

Spin Cycling Festival: tre giorni per festeggiare i 200 anni della bicicletta

Torna il 22 settembre prossimo, al Guido Reni District di Roma, lo Spin Cycling Festival, tre giorni tutti dedicati alla bici e alla mobilità sostenibile per festeggiare i 200 anni della due ruote. Fino al 24, tutt* potranno provare le biciclette dei migliori produttori nelle apposite piste prova e partecipare a pedalate sull’itinerario del GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Biciclette.

  • Scritto da Germana Carillo
Auto made in Bari

L’auto elettrica made in Puglia che costerà poco più di 10mila euro

Auto elettriche e mobilità sostenibile: ha sangue pugliese la prima vettura elettrica della Tua Industries, la società che lo scorso giugno ha rilevato lo stabilimento modugnese della Om Carrelli, evitando il licenziamento degli operai e rilanciandolo con un progetto Made in Italy.

  • Scritto da Germana Carillo
Inquinamento navi

Navi da crociera: ecco le più inquinanti al mondo

Navi da crociera, giganti colossi davvero inquinanti. Proprio così, se si considera che una nave di medie dimensioni dedicata alle crociere brucia almeno fino a 150 tonnellate di carburante ogni giorno, emettendo un numero di particelle pari a quasi un milione di automobili. Ma quali sono le navi da crociera più inquinanti al mondo?

  • Scritto da Germana Carillo