Muoversi

viaggi auto pausa

Viaggi in auto lunghi? Il segreto per alleviare i fastidi è camminare per 10 minuti

Viaggiare in auto, brevi pause per camminare sono utili ad evitare fastidi alla guida

Guidare a lungo vi fa avvertire fastidi a gambe, braccia e schiena? Una pausa con annessa passeggiata di 10 minuti può essere molto utile per fronteggiare i disagi che derivano dal troppo tempo trascorso in luoghi ristretti e scomodi. 

  • Scritto da Francesca Biagioli
scooter-sharing-roma

Ecco perché lo sharing degli scooter elettrici sta funzionando a Roma

Chi abita a Roma avrà probabilmente visto parcheggiati o in circolazione degli scooter bianchi con decorazioni e scritte di color azzurro e verde. Si tratta degli scooter elettrici eCooltra che si possono noleggiare in giro per la città per spostarsi in maniera pratica e veloce anche senza avere un mezzo proprio.

  • Scritto da Francesca Biagioli
india treno solare

In India il primo treno alimentato dai pannelli solari sul tetto

Viaggiare in treno in India diventerà più green. Qualche giorno fa la Indian Railways ha presentato il primo treno equipaggiato con pannelli solari, montati sul tetto dei vagoni. E’ accaduto simbolicamente a Delhi, metropoli tristemente nota per le condizioni di inquinamento in cui vivono gli abitanti.

  • Scritto da Anna Tita Gallo
trasporto-bici

Come portarsi e (quanto costa) la bici in vacanza

Vi muovete spesso in bici e state pensando di portare la vostra fidata compagna a due ruote con voi anche in vacanza? Ecco allora alcune informazioni che vi potranno essere utili su come portarsi la bici in viaggio e i costi da sostenere.

  • Scritto da Francesca Biagioli
Botticelle a roma

Roma, addio botticelle: arriva la bio-carrozza elettrica

Biocarrozze “verdi” a Roma: chi è passato per la capitale avrà sicuramente visto le tradizionali carrozzelle trainate da cavalli, le cosiddette “Botticelle”, tipiche attrezzature “acchiappa-turisti” che un po’ hanno fatto la storia delle strade capitoline e dei film anni ’50.

  • Scritto da Germana Carillo
volvo elettriche

Rivoluzione Volvo: solo auto elettriche dal 2019 (VIDEO)

L’annuncio è ufficiale: tutte le auto Volvo dal 2019 avranno un motore elettrico. E’ una svolta storica, come sottolineano dalla stessa casa automobilistica: la fine dell’epoca in cui le auto montavano un motore a combustione interna e il posizionamento della mobilità elettrica al centro del business.

  • Scritto da Anna Tita Gallo