Eventi & Iniziative

giornata_leone

Giornata mondiale del Leone: sei curiosità che (forse) non sapevate

Oggi è la Giornata mondiale del Leone, ma c’è poco da festeggiare perché quello che è conosciuto come ‘il re della Savana’ è in serio pericolo di estinzione. A stabilirlo è il Wwf che lancia l’ennesimo drammatico appello.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Sprechi alimentari

Sprechi alimentari: ecco i video realizzati dagli studenti vincitori di EAThink

I quattro video realizzati dai ragazzi delle suole primarie e scondarie sullo spreco alimentare che hanno vinto il concorso "A qualcuno piace giusto".

Sprechi alimentari e consumi sostenibili: l’educazione deve partire (anche) dalle scuole e la migliore soluzione per diffondere le buone norme è fare in modo che i più piccoli partecipino a varie iniziative. È per questo che CISV e Fondazione ACRA, con l’obiettivo di migliorare il senso critico e l’impegno attivo degli insegnanti e degli studenti proprio sull’alimentazione sostenibile, hanno dato vita al progetto EAThink in più di 100 scuole primarie e secondarie di tutta Italia.

  • Scritto da Germana Carillo
formentera ladies

Formentera, energie femminili e magia

Un seminario per ritrovare e riconnettersi con le proprie energie femminili nella splendida cornice di Formentera. Un'opportunità per risvegliare e armonizzare il proprio "Yin" e contemporaneamente visitare uno dei luoghi più magici e incantevoli d'Europa.

  • Scritto da Stefania Campanella
ecofuturo 2017

Ecofuturo 2017 - Gli ecoinnovatori trovano casa

Numeri importantissimi sul web, con le dirette facebook seguite nel momento in cui scrivo da 190.000 persone, 44 ore di diretta streaming di alta qualità con una regia che ha fatto godere  dei convegni  e ha reso giustizia alle cose straordinarie spiegate dai partecipanti.

  • Scritto da Fabio Roggiolani
siccità_cover

Desertificazione e siccità sono le nuove catastrofi naturali

La Terra ha sete. Nella Giornata mondiale contro la Desertificazione delle Nazioni Unite, il 17 giugno, Agire, la rete di nove Ong impegnate in Africa, denuncia: ‘desertificazione e siccità sono le nuove catastrofi naturali’.

  • Scritto da Dominella Trunfio
immagini per la terra

Il futuro del Pianeta in 8 progetti green

Centinaia di studenti italiani, le loro idee, il linguaggio multimediale per raccontare ciò è possibile fare e quello che viene realmente fatto per tutelare il Pianeta. Sono in 170, selezionati tra gli oltre 30.000 partecipanti, i vincitori della 25esima edizione del concorso per le scuole “Immagini per la Terra”, promosso dall'associazione Green Cross in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

  • Scritto da Dario Delle Monache