Eventi & Iniziative

Fa' la cosa giusta! in Umbria torna l'appuntamento con la sostenibilità

  • Scritto da Redazione greenMe.it

Torna l'appuntamento con Fa' la cosa giusta! Umbria, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili: dal 30 settembre al 2 ottobre, il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), si trasforma nella mostra mercato delle eccellenze produttive italiane green.

Le vie dei Tesori: perdersi nella bellezza della Palermo nascosta (FOTO)

  • Scritto da Germana Carillo

Le vie dei tesori, tutta la mia città”: se vi trovate a Palermo nei prossimi week end avrete la possibilità di trovarvi nel bel mezzo del Festival “Le vie dei tesori” che partirà il 1° ottobre con l'apertura al pubblico di 92 luoghi di arte, scienza, natura e cripte. Tutto con 1 solo euro di contributo.

Alla Tavola delle migranti, al via il festival su arte, cibo e migrazioni

  • Scritto da Redazione greenMe.it

Arte, letteratura, cibo, cambiamenti climatici e migrazioni visti dalla prospettiva delle donne migranti tra dibattiti, concerti musicali, mostre fotografiche, laboratori di disegno per bambini/e, reading, proiezioni di film e documentari, ospiti di fama internazionale: tutto questo sarà "Alla tavola delle migranti", il primo festival sulle ecologie migranti in programma a Torino, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale, dalle 9.30 e per l’intera giornata di domani 17 settembre.

SANA 2016: al via il salone del Bio. 10 appuntamenti da non perdere

  • Scritto da Marta Albè

Apre oggi le porte ai visitatori e agli operatori del settore Sana 2016, il Salone del biologico e del naturale ospitato ancora una volta da Bologna Fiere, dal 9 al 12 settembre. Quattro giorni in cui si affronteranno diverse tematiche che spazieranno dalla cosmesi naturale all’alimentazione sana, dagli stili di vita sostenibili alle terapie naturali.

Sana 2016: tutte le novità della 28esima edizione

  • Scritto da Germana Carillo

Tutto pronto per Sana 2016. Anche quest’anno Bologna ospiterà la nuova edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, aperta sia agli operatori del settore che ai visitatori.