Eventi & Iniziative

Watch Hunger Stop

Watch Hunger Stop 2017: Michael Kors e Kate Hudson ancora insieme contro la fame nel mondo

Il 16 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione. Il noto designer di articoli di lusso e stilista Michael Kors ha voluto dare anche quest’anno il suo contribuito dedicando non solo un giorno ma tutto il mese a nuovi prodotti e attività progettate per supportare la Watch Hunger Stop, campagna delle Nazione Unite che si propone di combattere la fame nel mondo.

  • Scritto da Francesca Biagioli
Giornata mondiale dell'alimentazione

Giornata mondiale dell'alimentazione: i 5 passi per raggiungere l'obiettivo 'fame zero'

Oggi 16 ottobre è il World Food Day, la Giornata mondiale dell'alimentazione. L'edizione di quest'anno ha come tema le migrazioni. Come fa notare la Fao, la fame, la povertà, insieme a un incremento degli eventi meteorologici estremi legati ai cambiamenti climatici, stanno contribuendo in maniera importante all'aumento del fenomeno migratorio.

  • Scritto da Francesca Mancuso
giornata-disastri

Giornata riduzione dei Disastri: 411 milioni di persone nel mondo sono colpite da catastrofi naturali

Nel 2016, 411 milioni di persone sono state colpite da disastri provocati da catastrofi naturali. Un numero quattro volte superiore al 2015. In calo, al contrario, il numero di vittime, passate da 22.000 a 7600. I dati del Cred sono stati diffusi in occasione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite per la Riduzione dei Disastri che si celebra oggi 13 ottobre.

  • Scritto da Dominella Trunfio
giornata-camminare

Giornata del camminare 2017: domenica 8 tante escursioni gratuite in tutta Italia

L’8 ottobre è in programma la sesta edizione della giornata del camminare. Tanti appuntamenti in tutta Italia ci ricordano l’importanza e la bellezza di camminare insieme e ci danno l’opportunità di riappropriarci non solo delle campagne e dei piccoli centri ma anche delle città.

  • Scritto da Francesca Biagioli