Al via Zagarolo Game City 2023: pronti a immergervi nel fantastico mondo dei videogiochi e a incontrare i creatori più amati?

Scopri il mondo affascinante dei videogiochi alla Zagarolo Game City 2023! Partecipa a una straordinaria Conferenza Internazionale sul Game Design, incontrando esperti del settore, game designer e giocatori

È ufficialmente partita la seconda edizione di Zagarolo Game City 2023, la prestigiosa Conferenza Internazionale sul Game Design, di cui GreenMe è Mediapartner.

L’evento, in programma il 1° e il 16 dicembre presso Spazio Attivo Loic di Zagarolo e la suggestiva cornice di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo (RM), si prospetta come due giornate di puro appassionante scambio fra i professionisti della Videogame Industry, aziende, game designer, gamers e il vasto pubblico.

Il tema centrale di questa edizione è “MONDI & CREATURE”, un invito a esplorare e interagire con i mondi più affascinanti e le creature più straordinarie che popolano Zagarolo.

Il programma

Il 1° dicembre prende il via il pre-evento aperto a tutti, che coincide anche con la conclusione della IV edizione del percorso di pre-accelerazione di Zagarolo Game House. Durante questo giorno, i team di game designers presenteranno i loro prototipi di videogame a importanti publisher del settore e al pubblico generalista. Saranno disponibili spazi di lavoro, talk, incluso quello del direttore creativo e artistico del progetto Zagarolo Game City, e contributi da parte di ospiti illustri del mondo del VG publishing.

Il culmine arriva il 16 dicembre 2023 con il Main Event, che vede la partecipazione di rinomati professionisti Nazionali e Internazionali del settore videogame, autori di titoli di successo come Tomb Raider, Alan Wake, Hitman, NBA, XCOM, CYBERPUNK, Man of Medan, Far Cry, Until Dawn. Gli esperti condivideranno le loro esperienze e competenze attraverso talk approfonditi su vari aspetti del loro lavoro. Al termine dell’evento si terrà una sessione di networking per favorire la connessione tra la comunità italiana videoludica e le comunità europee.

L’intero evento è gratuito, sia per la partecipazione in presenza che attraverso la diretta streaming, e sarà arricchito da spazi dedicati a playtest, giochi e mostre tematiche.

Tra gli ospiti di rilievo, spiccano nomi come Prakash Choraria, Lead Game Designer di progetti come Hitman, Inside, Mafia; Emmanouil (Manos) Agianniotakis, Lead Game Designer di progetti come Man of Medan, Vampire the Masquerade; Calum Green, Senior Project Manager di NDreamsStudio, con progetti come Ghostbusters; Robert Harper, Technical Designer di progetti come Still Wakes the Deep, Vampire the Masquerade, ecc.

Per maggiori informazioni: www.zagarologamecity.com

L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook