Quale è la città più “eco-mobile” d’Italia? L’annuncio al MobyDixit, l’appuntamento sulla mobilità sostenibile 

A Parma torna l'imperdibile appuntamento con MobyDixit, dedicato al mondo della mobilità sostenibile: nel corso dell'evento scopriremo anche qual è la città italiana più virtuosa per il suo impegno a favore di soluzioni di trasporto efficienti e green

A che punto siamo con la mobilità sostenibile in Italia? A dare una risposta a questo quesito l’appuntamento annuale MobyDixit, organizzato da Euromobility, che avrà luogo a Parma al Paganini Congressi il 29 e 30 novembre 2023.

L’evento, giunto alla sua 23esima edizione e a cui noi di greenMe abbiamo il piacere di partecipare in qualità di mediapartner, rappresenterà l’occasione per interrogarsi e approfondire sfide e opportunità dei trasporti green, fra i principali protagonisti della transizione ecologica dell’Italia.

Si prospettano due giorni all’insegna di interessanti dibattiti e approfondimenti su questioni di grande attualità: dai mezzi elettrici alle città 30 alla città, passando per i successi e le difficoltà del Mobility Management aziendale.

Il cuore di MobyDixit – patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – sarà la Conferenza PUMS sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, la più importante manifestazione per chi affronta o gestisce il tema della mobilità urbana in un’ottica strategica, di partecipazione e di sostenibilità.

Nel corso dell’evento sarà presentato il report di Euromobility sulla mobilità sostenibile con i dati riferiti a 50 città italiane; si scoprirà, quindi, qual è il comune più “eco-mobile” per quest’anno.

A farci entrare nel vivo della manifestazione dedicata ai mezzi di trasporto green ci penserà Mobility Talk, una serie di serie di brevi web talk tematici (dalla durata di due minuti) sulla mobilità sostenibile, dedicati e curati da ognuno degli sponsor che si terranno nelle settimane precedenti all’evento.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti, ma è necessario registrarsi attraverso un apposito modulo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook