[Alt-Text]

bicicletta prostata

Andare frequentemente in bici potrebbe far male in qualche modo all’apparato urogenitale favorendo disfunzione erettile, infertilità o tumore alla prostata? Secondo un nuovo studio questa credenza comune sarebbe in realtà un mito da sfatare, soprattutto nei primi due casi.

Leggi tutto: La bicicletta non è nemica della prostata: nessun rischio infertilità o disfunzione erettile

bicicletta-vacanze-italiana

Vento tra i capelli, escursioni e senso di libertà. Gli italiani per le vacanze preferiscono la bici e la scelgono sempre di più. Lo conferma un'indagine condotta dall'Osservatorio Linear dei Servizi, da cui emerge che le due ruote più ecologiche sono il mezzo di trasporto prediletto per i nostri concittadini. Anche se le famiglie scelgono ancora l'auto.

Leggi tutto: Vacanze, 1 italiano su 3 preferisce la bici

Cover

Fare il pieno all'auto elettrica sarà semplice come pagare un parcheggio. Grazie a Fcs Mobility, una società tutta italina, per ricaricare di energia la propria vettura saranno sufficienti delle monete. 

Leggi tutto: Auto elettriche: la ricarica si fa a gettoni con la nuova colonnina RES(suorce)

 

La bici elettrica che pulisce i portici di Bologna

Una bici "spazzino" ad energia solare per pulire i portici di Bologna. Vi sembrerà di vedere lo spazzino di una volta, di quelli che giravano in bicicletta, ma in realtà gli operatori ecologici bolognesi avranno a disposizione un un concentrato di efficienza e tecnologia avanzata.

Leggi tutto: La bici coi pannelli solari che pulisce i portici di Bologna

addio distributori benzina petrolio

Allarme carburanti. Nel 2067 il petrolio sarà esaurito e diremo addio ai distributori. Abbiamo sempre ribadito la natura del petrolio come risorsa non rinnovabile e la fine sembra sempre più vicina. Fino a questo momento molte persone hanno dato per scontata la possibilità di fare benzina al momento del bisogno, nonostante l'aumento dei prezzi, ma tra pochi decenni le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Leggi tutto: Petrolio: le riserve di carburante si esauriranno nel 2067

tram palermo2

La mobilità di Palermo tira un sospiro di sollievo. E' stata inaugurata oggi la prima delle tre linee di tram-metro della città, finora vera e propria capitale del traffico urbano.

Leggi tutto: Inaugurata a Palermo la prima linea di tram che decongestioneranno la città

penny2

Per tutte noi che amiamo andare in bicicletta. Per noi cicliste urbane che la usiamo per fare shopping, prendere i bambini, andare a fare la spesa o spostarci verso i luoghi di lavoro. A noi che amiamo il sole sul viso, il vento tra i capelli, la brezza che ci dona libertà.

Leggi tutto: Donne in bici: ecco come pedalare senza far alzare la gonna (VIDEO)

tassa pneumatici

Estate 2014: pronti a chiudere la valigia e a partire? Se siete tra la maggior parte degli italiani che in vacanza ci va in auto, non dimenticate di controllare lo "stato di salute" della vostra 4 ruote, pena, nel migliore dei casi, un viaggetto verso il carrozziere piuttosto che verso la spiaggia e costi aggiuntivi che non avevate previsto. 

Leggi tutto: Estate: 10 consigli per partire sicuri in auto

cartorino

Car sharing: a Torino il servizio di condivisione delle auto allarga le offerte con nuove tariffe e auto elettriche. In particolare l'attesissima 500 elettrica, commercializzata solo negli USA per scelta della FIAT. E così proprio nella città dello storico marchio sarà possibile guidare l'e500 a prezzi e tariffe vantaggiose che arricchirannol'offerta di "Io guido Torino".

Leggi tutto: Car sharing: a Torino arriva la 500 elettrica in condivisione

Sottocategorie

Cerca

Social