bici in giro

Ti serve una bici? Cercala in giro e prendila in prestito gratis, senza documenti o registrazioni, senza lucchetti o chiavi. È questo il progetto che rende il bike sharing ancora più facile della città di Rovereto, dove tra pochi giorni torneranno in circolazione le due ruote di BicInGiro.

Leggi tutto: BicInGiro: il bike sharing gratis e libero di Rovereto

deodornate per auto homemade

I deodoranti dovrebbero aiutare ad eliminare i cattivi odori e a mantenere un profumo gradevole all'interno della nostra auto. Spesso i prodotti in commercio hanno un odore tropo forte e non risultano molto graditi. In alcuni casi potrebbero provocare problemi di allergia nelle persone più sensibili. L'alternativa? Preparare dei deodoranti per auto fai-da-te da profumare con oli essenziali naturali.

Leggi tutto: Deodoranti per auto fai-da-te: 5 idee per realizzarli in poche mosse

bici treno 2012

Mobilità sostenibile. E gratis. Il giorno di Pasquetta sarà in onore dei cicloviaggiatori incalliti, che potranno spostarsi in treno trasportando la propria bicicletta gratuitamente. Si rinnova anche per il 2014 Bicintreno, l'iniziativa di Trenitalia in collaborazione con Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, a favore della bici + treno

Leggi tutto: Bicintreno 2014, a Pasquetta porta gratis la tua bici in treno (#bicintrenotuttigiorni)

hubway-main

Un giro in bici al giorno toglie il medico di torno. Almeno a Boston, dove i medici potranno prescrivere ai loro pazienti a basso reddito un abbonamento a un programma di bike-sharing per soli 5 dollari. Sta per prendere il via, infatti, il programma "Prescribe-a-Bike", sotenuto dal Comune in collaborazione con il Boston Medical Center.

Leggi tutto: Bike sharing: a Boston lo prescrivono i medici

trenitalia-sentenza-pendolari

Trenitalia condannata a risarcire uno studente per le "precarie condizioni igieniche" dei suoi vagoni. Affetto da vari "problemi di salute", tra cui asma, il ragazzo si è rivolto al Codacons, il giudice di Pace di Roma gli ha dato ragione e ha così condannato la compagnia al "pagamento di mille euro a titolo risarcitorio più gli interessi legali"

Leggi tutto: Trenitalia, i pendolari e i vagoni sporchi: la clamorosa sentenza

navemilitare 1

Trasformare l'acqua del mare in carburante. Il sogno di tutti i moderni Re Mida che a quanto pare la marina degli Stati Uniti sta facendo diventare realtà. Lo scopo dell'US Navy non è propriamente esaltante: rifornire le navi da guerra. Ma almeno il fine ultimo va premiato: diminuire radicalmente l'uso di petroliere in mare aperto

Leggi tutto: Dall'US Navy il carburante prodotto dall'acqua di mare

leaf nuova

Acquistare un'auto elettrica nel mese di aprile non è poi così proibitivo. In mancanza di incentivi statali e vista la crisi che avanza e che ha colpito per anche il settore automobilistico, sono le stesse Case produttrici ad offrire forti sconti e agevolazioni soprattutto nel comparto delle auto a emissioni zero, sinora rimasto poco permissivo per molti. 

Leggi tutto: Auto elettriche: Nissan Leaf 5000 euro di incentivi ad Aprile

lumen copertina

Si chiama Lumen la bici 100% retro-riflettente che si vede anche di notte. I ciclisti non dovranno più temere (o almeno si spera) di inforcare il loro amato sellino nelle ore più scure e di non essere avvistati dagli automobilisti. 

Leggi tutto: Lumen, la bici che si illumina di notte

hugbike copertina

Biciclette e co-housing. Questa è la storia di una Hugbike e di tre ragazzi autistici. Hugbike è una bicicletta speciale. È un tandem sui generis. Una bici a due posti fatta per persone disabili da una cooperativa, una impresa sostenibile che segue ragazzi affetti da autismo e che sta costruendo la prima esperienza in Europa di cohousing per ragazzi autistici. 

Leggi tutto: Hugbike: una “bici degli abbracci” al Papa per la Giornata dell'Autismo

Sottocategorie

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita