Acqua

Vittoria! Nestlé non potrà imbottigliare l’acqua in Oregon (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

Nestlé Waters ha intenzione di costruire un impianto di imbottigliamento dell’acqua nella località di Hood River County, in Oregon. Ma gli abitanti, tramite una votazione, si sono opposti ai piani della multinazionale e hanno detto sì a una misura che potrebbe bloccarli in modo definitivo.

Acqua pura alcalina e ionizzata. Una scelta Green!

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

Negli ultimi anni la ricerca medico-scientifica si è concentrata molto sul ruolo dell’acqua in termini di salute, in particolar modo a livello cellulare, fino a giungere ad una conclusione: “Siamo quello che mangiamo, ma ancor prima, ciò che beviamo” (dott. Ben Johnson).

Acqua bene comune?

  • Scritto da Germana Carillo

acqua

Acqua bene comune? Passa al Senato dopo l’ok della Camera, e non senza le solite bagarre (questa volta legittime?), il ddl per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque.

Il filtro economico e sostenibile che porta acqua pulita a chi non ce l'ha (VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

filtro acqua 000

Avere accesso ad acqua pulita e potabile non è un fatto scontato, soprattutto nei Paesi poveri. Per ovviare al problema delle contaminazioni idriche, in India è stato recentemente testato un particolare filtro a basso costo: si tratta di AMRIT, il frutto delle fatiche di un gruppo di ricercatori dell’Indian Institute of Technology, che promette di risolvere il gravissimo problema dell’avvelenamento da arsenico che affligge alcune aree del Paese asiatico.

Acqua: i cittadini la pagano cara, ma per le multinazionali è gratis. Il paradosso di Flint

  • Scritto da Lisa V.

flint michigan 00

La città di Flint, nel Michigan, è stata colpita da una grave emergenza idrica, a causa della presenza di elevate quantità di piombo nell’acqua del rubinetto. Tuttavia, quest'acqua avvelenata costa molto caro ai suoi abitanti, che per i servizi idrici pagano il doppio rispetto alla stragrande maggioranza dei cittadini americani. Il tutto mentre, ad alcune centinaia di chilometri, un colosso come Nestlè è autorizzato a pompare dal lago Michigan milioni di litri di acqua a titolo quasi gratuito.

Coca Cola chiude 3 stabilimenti in India, prosciugata tutta l'acqua

  • Scritto da Marta Albè

coca cola india acqua

Coca-Cola ha fermato la produzione di bibite gassate in 3 stablimenti dell’India. Le motivazioni per lo stop agli impianti appaiono legate sia alla riduzione della domanda sia allo sfruttamento delle risorse idriche. L’acqua disponibile sta terminando?