La neve è sempre meno neve: 2 miliardi di persone a rischio acqua

  • Scritto da Francesca Mancuso

neve acqua

Un manto nevoso ridotto in montagna significa anche acqua ridotta in pianura. Dagli Usa all'Oriente, nel prossimo secolo gran parte del pianeta potrebbe avere ancora più difficoltà ad accedere all'acqua. La causa, neanche a dirlo, è il globalwarming. L'innalzamento globale delle temperature potrebbe “chiudere i rubinetti” di oltre 2 miliardi di persone.

Condotte rotte a Messina e batteri nell’acqua di Agrigento: la paradossale emergenza idrica della Sicilia

  • Scritto da Germana Carillo

emergenzaidrica sicilia

Emergenza idrica in Sicilia: nel mare magnum delle corresponsabilità e nelle vertigini morbose dello scaricabarile, Messina e Agrigento, Catania e Caltanissetta e provincie limitrofe continuano a fare i conti con l’acqua che non c’è. Danni alle condotte o acqua inquinata, il risultato è solo uno: l’interruzione dell’erogazione idrica in più di un comune.

Una salvietta struccante per risparmiare acqua? Lo scivolone di Neutrogena che sa di greenwashing

  • Scritto da Lisa V.

wipeforwater neutrogena 0

La siccità è un problema che si sta facendo sempre più serio in alcune aree degli Stati Uniti, a partire dalla California. Non è un caso, quindi, che la scorsa primavera una nota azienda cosmetica, Neutrogena, abbia lanciato la campagna #WipeForWater, facendo leva proprio sulla necessità di risparmiare acqua. Una presa di posizione green o un'abile mossa di marketing?