[Alt-Text]

thermos1

Allarme cancro da amianto per i consumatori. Alcuni Thermos e contenitori termici a Marca AB.M IDEA Milano contengono amianto. Il pericolo sarebbe nei piccoli corpi di forma cilindrica di colorazione grigio biancastra costituiti da materiale fibroso compresso di amianto crisotilo (nel caso dell'art 8050766082873 anche di anfiboli) posti nell'intercapedine del doppio involucro in vetro dei thermos, con funzione di distanziatori/isolanti.

Leggi tutto: Amianto cancerongeno nei thermos. Il ministero li ritira dal mercato

Volete contribuire attivamente a salvare il Pianeta? Fate pipì sotto la doccia! In questo modo eviterete di tirare lo sciacquone e in un anno potrete risparmiare ben 4mila litri di acqua. Lo aveva detto già Gisele Bundchen e ora lo ribadiscono 2 studenti dell'Università di East Anglia a Norwich, Debs Torr and Chris Dobson, che hanno lanciato la campagna social #gowiththeflow nell'Ateneo, con il sostegno del rettore.

Leggi tutto: Fare la pipi' sotto la doccia per salvare il Pianeta. La campagna lanciata da un'università UK...

nasoniacea

Acqua fresca gratis: a Roma e provincia spunteranno presto dei nasoni hi-tech, ovvero delle fontane tecnologiche che erogheranno acqua, naturale o frizzante, a costo zero. Cittadini e turisti potranno così godere di acqua a 9 gradi, controllata, senza cacciare il becco di un quattrino. E strizzando un occhio all'ambiente. Ma anche ricaricare il cellulare!

Leggi tutto: A Roma acqua e ricariche per il cellulare gratis per tutti grazie ai nasoni hi-tech

caraffe filtranti

Caraffe filtranti e filtri per l'acqua, vi avevamo parlato più volte dei dubbi sulla loro utilità di impiego. In Italia nel 2012 il Ministero della Salute aveva bocciato le caraffe filtranti, bollandole come una spesa inutile e come addirittura in grado di peggiorare la qualità dell'acqua. Nel 2013 Altroconsumo aveva promosso alcuni modelli di caraffe filtranti, che erano risultati migliori rispetto alla concorrenza.

Leggi tutto: Caraffe filtranti: i filtri che depurano meglio l'acqua dai metalli pesanti
drink pure cover
 
Un semplice filtro potrebbe aiutare a risolvere il problema del mancato accesso all'acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo. Basta applicarlo ad una qualsiasi bottiglia e in pochi istanti si ottiene acqua pulita e purificata. Si tratta di DrinkPure, un progetto che è stato lanciato di recente su Indiegogo, la nota piattaforma di crowdfunding.
 
Leggi tutto: DrinkPure: il filtro che purifica l'acqua in un istante

risparmiare acqua casa

Gli esperti dell'Università dell'Indiana, in collaborazione con i colleghi dell'Università del North Carolina, hanno stilato una serie di consigli su come risparmiare acqua in casa. Hanno dunque compilato il documento "The Water Short List: The Most Effective Actions U.S. Households Can Take to Curb Water Use", pubblicato su Environment Magazine.

Leggi tutto: Come risparmiare acqua in casa: i consigli degli esperti

nestle acqua california

Imbottigliare acqua e continuare ad attingere alle falde acquifere per mero profitto nonostante la siccità. Per poi rivendere l'oro blu confezionato negli Usa, dove il sistema di acquedotti per la distribuzione dell'acqua potabile è il più sicuro del mondo e dove dunque si potrebbe bere acqua del rubinetto senza problemi. Tutto ciò ai danni degli indiani d'America e non solo.

Leggi tutto: Nestle' sta rubando l'acqua agli indiani d'America (e non solo)?

acqua arsenico lazio mora

Troppo arsenico nell'acqua del Lazio. La Commissione Europea ha aperto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia poiché sono stati superati i limiti di arsenico e fluoro, in particolare nel Lazio. La questione dell'acqua all'arsenico dunque non è ancora stata risolta e i tre anni di deroga non sono bastati all'Italia per mettersi in regola.

Leggi tutto: Arsenico nell'acqua: la UE apre procedura di infrazione contro l'Italia

regioni imbottigliate 2014

Acqua in bottiglia, un business dai grandi numeri di cui spesso i consumatori non si rendono conto. Basti pensare che secondo le ultime stime l'Italia detiene un vero e proprio record per l'acquisto e il consumo di acqua in bottiglia. Dunque, è bene sapere. A svelarne i retroscena è l'indagine Regioni Imbottigliate, di cui Legambiente e Altreconomia presentano i risultati.

Leggi tutto: Regioni Imbottigliate: il business dell'acqua in bottiglia

Cerca

Social