Lavoro & Ufficio

Lavorare

Lavorare quattro ore al giorno? La soluzione più produttiva

Quante ore di lavoro serio e continuato siete in grado di svolgere ogni giorno? Senza contare i passaggi sui social network, le pause caffè, la sistemazione dell'agenda, della cancelleria e quant'altro. 

  • Scritto da Silvia Romano
benefit cucinelli

Case vacanze pagate, buoni amazon, palestra o fotovoltaico. Il welfare integrato che fa felici i dipendenti

Quali benefit vi piacerebbe ricevere a lavoro? Già avere la fortuna di averne uno, di questi tempi è cosa invidiabile, ma di sicuro mettere i dipendenti in condizioni ottimali, incentivandoli con agevolazioni, sconti e bonus, aumenta la produttività e la soddisfazione dei lavoratori. E proprio con questo obiettivo che un'azienda italiana, già nota per le suo politiche di welfare integrato,  ha adottato nuovi benefit al di là del classici telefono o auto aziendale. Come ad esempio la casa per le vacanze gratuita ai dipendenti in ferie. L'azienda in questione è il Colorificio San Marco, una piccola-media azienda che sta facendo scuola.

  • Scritto da Anna Tita Gallo
uomo_nuoto_ufficio

La stravagante storia dell'uomo che va in ufficio a nuoto

Invece di trascorrere intere giornate sui mezzi pubblici per raggiungere il suo ufficio, quest’uomo si è inventato un modo del tutto originale, magari un po’ folle, ma sicuramente salutare.

  • Scritto da Dominella Trunfio
naturopatia

Naturopata: chi è, di cosa si occupa e come diventarlo

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento di interesse nei confronti dei metodi naturali non solo come stile di vita ma come mezzi per migliorare la qualità della vita e il benessere nell'ottica del riequilibrio dell’asse mente - corpo - emozioni.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato