Uova Kinder: a Ravenna bimbo ricoverato per salmonella, indagano i Nas

Il piccolo è stato portato in ospedale dai genitori, avendo accusato tutta una serie di sintomi che sarebbero comparsi dopo che il bimbo avrebbe mangiato un ovetto della Kinder, un cui stabilimento in Belgio è recentemente risultato contaminato da salmonella.

A Ravenna crescono le preoccupazioni per un bambino di 12 anni che, come riporta il Corriere Romagna che ne ha dato notizia, sarebbe stato ricoverato dopo aver mangiato un ovetto di cioccolata della Kinder e a cui i medici avrebbero diagnosticato la salmonella. Il piccolo avrebbe accusato diarrea, forti dolori addominali e febbre alta, sintomi che hanno spinto i genitori a correre immediatamente al PS dell’ospedale della città.

I Nuclei Antisofisticazione e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Bologna, a cui si sono rivolti i genitori del dodicenne dopo il referto ospedaliero, hanno prelevato l’uovo di cioccolato per eseguire delle analisi e confermare che possa essere effettivamente quella la causa del malore del piccolo e di sua sorella che pare abbia accusato gli stessi sintomi, ma che tuttavia non sarebbe stata sottoposta a controlli medici, secondo quanto riferisce il Corriere di Bologna. 

Gli ovetti incriminati sarebbero stati acquistati settimane fa in un supermercato locale, intanto la procura aprirà un’indagine per questo caso.

Al momento sono infatti in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine sulla cioccolata del marchio Kinder Ferrero che, ricordiamo, è sotto i riflettori per la contaminazione da salmonella di uno dei suoi stabilimenti in Belgio, quello di Arlon, che è stato chiuso nel frattempo.

Proprio di recente la Ferrero aveva richiamato in via precauzionale alcuni lotti di Shoko – Bons , Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous  venduti nel nostro Paese, ricordando che per tutti gli altri prodotti non sussiste alcun rischio per la salute.

Non abbiamo ulteriori commenti, se non che restiamo in attesa degli accertamenti delle autorità competenti”

la risposta della Ferrero.

Fonte: Corriere di Bologna

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook