Pilates: i migliori 10 insegnanti da seguire a casa (gratis) su YouTube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vuoi iniziare a praticare Pilates a casa? Se sei curioso di questa conoscere meglio l'universo del Metodo Pilates, allora non ti resta che scoprire insieme a noi quali sono i migliori 10 insegnanti da seguire gratis su YouTube per allenarsi comodamente da casa.

Il Pilates è una disciplina che migliora la flessibilità, la forza, il tono muscolare e la fluidità nei movimenti. Un po’ come lo Yoga aiuta a concentrarsi sul proprio corpo e sul respiro, e in più permette di lavorare sulle articolazione e attivare diversi gruppi muscolari.

Il metodo Pilates è per tutti, principianti e non, perché gli esercizi possono essere adattati perfettamente alle capacità di ognuno di noi.

Fare Pilates a casa si può, basta scegliere i migliori insegnanti su YouTube e lasciarsi guidare passo dopo passo.

(Leggi anche: Yoga: i 10 migliori insegnanti da seguire a casa (gratis) su YouTube per aumentare la tua flessibilità)

Pilates con Giorgia

Tra gli insegnanti assolutamente da seguire su YouTube, se sei un appassionato di Pilates, vi è senza dubbio il canale Pilates con Giorgia. Giorgia insegna questa disciplina da più di 10 anni sia a corpo libero sia con le macchine; sul canale YouTube potrai trovare tantissimi video per iniziare a praticare, dal Pilates in ufficio a lezioni di cardio fit Pilates; insomma ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.

Lottie Murphy

Con più di 270mila iscritti, un altro canale da non perdere è quello dell’inglese Lottie Murphy. Insegnante di Pilates certificata, Lottie propone sul suo canale una grande varietà di lezioni, anche per chi ha poco tempo da dedicare all’allenamento. Infatti, potrai trovare sessioni di Pilates da 12, 10 o 5 minuti per un workout breve ma super intenso.

Blogilates

Il canale Blogilates è il più famoso e seguito, tanto da contare più di 6 milioni di iscritti. Il volto del canale è Cassey Ho un’insegnante certificata di Pilates sia a corpo libero sia con le macchine (Reformer).

(Leggi anche: Fitness: i 10 migliori personal trainer da seguire a casa su YouTube per tornare in forma (gratis) quest’estate)

Denise dellagiacoma

Denise Dellagiacoma è una certezza non solo per gli appassionati di Yoga, ma anche per chi desidera iniziare a praticare Pilates. Sul canale troverai diverse tipologie di video, dal Pilates per gambe e glutei a lezioni di Pilates Matwork, fino a fusion tra yoga e pilates.

I love Pilates Arese

Un altro canale assolutamente da non perdere è I love Pilates Arese. Con circa 70 mila iscritti, questo canale è l’ideale per chi desidera iniziare a praticare, ma anche per chi è già a un livello più avanzato.
Quale lezione scegliere? Su I love Pilates Arese c’è davvero l’imbarazzo della scelta, da lezioni di Pilates in piedi a sessioni specifiche dedicate a diversi gruppi muscolari, da Pilates per le braccia e dorsali a Pilates intenso per glutei e addome.

Michela D’Andrea

Il canale Laboratorio Pilates è interamente dedicato a questa disciplina. Qui vi sono video con foam roller per sciogliere le tensioni muscolari, ma anche sessioni di allenamento con bande elastiche di resistenza, fino workout di slow Pilates per la schiena o Pilates a corpo libero.

Margaret Elizabeth

Tra gli insegnanti di Pilates stranieri segnaliamo anche Margaret Elizabeth. Sul suo canale troverai sessioni di fullbody Pilates, ma anche Pilates da in piedi fino a video di Pilates strenght. Per quanto riguarda la durata, potrai scegliere tra lezioni da 10 minuti, oppure da 30 fino a sessioni più intense da 50 minuti.

Move with Nicole

Oltre a essere un ottimo canale per chi desidera praticare Yoga, Move with Nicole offre tantissimi video di Pilates. Non solo lezioni total body, ma anche HIIT Pilates, Pilates cardio per tonificare fino a lezioni fusion tra Yoga e Pilates.

Dansique Fitness

Dansique Fitness è il canale YouTube dell’insegnante Desirée, ballerina professionista e insegnante certificata di Pilates e Balletto.
Se hai voglia di sudare davvero e sentire i muscoli bruciare, allora non devi perderti i suoi allenamenti di Pilates HIIT, Power Pilates e Fullbody Pilates.

Pilatesbodyandmind

Pilatesbodyandmind è il canale dell’insegnante Juliette Ventura, che propone tantissime tipologie di allenamento adatte davvero a tutti, con esercizi base per allenare le gambe, ma anche gli addominali e la schiena.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Sul Pilates ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook