Fitness: i 10 migliori personal trainer da seguire a casa su YouTube per tornare in forma (gratis) quest’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’allenamento a casa, se sai come farlo e con chi, può dare gli stessi risultati della palestra. Scopriamo insieme i migliori personal trainer da seguire su YouTube per restare in forma e divertirsi.

Allenarsi a casa ormai è sempre più diffuso, oltre che economico; e oggi è diventato anche molto più semplice, perché sono diversi i personal trainer che offrono workout gratuiti e molto versatili su YouTube.

Basta conoscere quelli più bravi e cominciare ad allenarsi per tornare in forma, e fare il pieno di energia. Scopriamo insieme i migliori personal trainer da seguire su YouTube per allenarsi a casa gratuitamente.

(Leggi anche: I 10 migliori esercizi senza salti per un allenamento completo e low impact anche a casa)

Caroline Girvan

Tenace e forte, Caroline Girvan è una vera e propria macchina da guerra. Con più di 1 milione di iscritti su YouTube, offre ogni giorno allenamenti gratuiti e sempre diversi.

Lezioni strutturate e studiate per allenare diversi gruppi muscolari. Per quanto riguarda gli allenamenti, Caroline passa da sessioni da 20 minuti fino a workout da 40-50 minuti; i suoi allenamenti sono soprattutto con i pesi e mirano alla definizione muscolare, ma non mancano anche workout cardio e challenge.

MadFit

Altro canale da non perdere per chi si allena a casa è quello di MadFit pieno zeppo di allenamenti da 5, 15 o 30 minuti. MadFit spazia anche per quanto riguarda la tipologia e l’intensità, con l’obiettivo di offrire una scelta variegata e adatta a tutte le esigenze.

Infatti, oltre ai classici workout fullbody, a corpo libero o con pesi, troverai anche sessioni con focus su addominali o glutei, video di stretching e riscaldamento, fino alle challenge per chi vuole sfidare il proprio corpo.

Fixfit

Fixfit è un altro canale YouTube assolutamente da non perdere se ci si allena a casa. Si tratta di una community italiana con più di 600 mila iscritti.

Perché ci piace? Oltre a essere personal trainer certificati, gli allenamenti pubblicati su questo canale sono pensati proprio per tutti, dai principianti, agli intermedi fino ai professionisti. Anche in questo caso, si possono scegliere allenamenti a corpo libero o con pesi, cardio, HIIT, tabata, sessioni mirate alla tonificazione, fino allo stretching.

Pamela Reif

Una delle personal trainer più seguite e apprezzate su YouTube è Pamela Reif, che vanta una community che supera gli 8 milioni di iscritti.

Pamela propone tantissimi tipi di allenamento, come HIIT, tabata, fullbody, a corpo libero oppure con piccoli pesi, ma anche divertenti dance workout, ossia una serie di allenamenti cardio a ritmo di musica che vi daranno carica ed energia da vendere.

(Leggi anche: Workout: tutto quello che c’è da sapere per tornare in forma da casa (VIDEO)

Fabio Inka

Italiano, qualificato e uno tra i più conosciuti, stiamo parlando di Fabio Inka e del suo canale Impacto Training dove oltre a offrire video workout gratuiti, dà anche consigli e suggerimenti per allenarsi al meglio evitando di farsi male.

Impacto Training è diventato un vero e proprio metodo di allenamento ad alta intensità, che mira ad accelerare il metabolismo per favorire il dispendio energetico anche ore dopo l’allanamento (EPOC).

Sydney Cummings

Sydney Cummings è un’altra personal trainer assolutamente da seguire su YouTube. Il motivo? Oltre a pubblicare ogni giorno un video di allenamento guidato passo dopo passo, è una vera e propria forza della natura.

Divertente e super simpatica, Sydney propone allenamenti variegati, sia in termini di tipologia di workout sia in termini di durata; infatti,  nel canale si possono scegliere allenamenti di solo 30 minuti pensati proprio per chi ha poco tempo a disposizione, ma non desidera rinunciare ad allenarsi.

Growingannanas

Growingannanas è un canale con più di 1 milioni di iscritti, che pubblica quasi giornalmente un video di allenamento.

Workout per tutti i gusti e le esigenze, anche di soli 10 minuti; si va da circuiti tabata a sessioni cardio HIIT, upper body con pesi, fino a workout con focus su gambe e glutei, ma anche sessioni senza salti e a basso impatto.

Heather Robertson

Heather Robertson personal trainer certificata di origine canadese, propone sul suo canale YouTube diverse tipologie di allenamenti a corpo libero o con pesi, sia HIIT sia cardio. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra allenamenti total body e workout specifici divisi per gruppi muscolari.

Growwithjo

Se state cercando non solo un canale fitness ma anche divertimento, non potete perdervi Growwithjo. Con più di 1 milione di iscritti, questo canale è adatto a chi ama allenarsi e divertirsi al tempo stesso. Growwithjo propone allenamenti pensati e strutturati soprattutto per i principianti.

Potrete scegliere tra allenamenti ad alta intensità, ma anche workout dedicati alla mobilità, tabata fino ai simpaticissimi e divertentissimi video di dance party per bruciare calorie a ritmo di musica.

Popsugar Fitness

Popsugar Fitness è un canale internazionale che vanta 5,6 milioni di iscritti, e propone tantissimi corsi guidati da diversi personal trainer.

Incentrato sul fitness a 360°, questo canale YouTube offre tantissimi corsi diversi adatti a tutti, principianti e non, e davvero super divertenti.

Gli allenamenti proposti sono davvero tantissimi, si passa da workout di forza con pesi a quelli a corpo libero, passando per sessioni di cardio fitness a latin dance workout. Non mancano poi, le classi di Hip Hop, o ancora Barre, HIIT e Tabata workout.

Ne abbiamo dimenticato qualcuno? Voi chi aggiungereste?

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook