Yoga: i 10 migliori insegnanti da seguire a casa (gratis) su YouTube per aumentare la tua flessibilità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stai cercando di avvicinarti allo Yoga e non sai da dove iniziare? Oppure sei uno yoga addicted alla ricerca di nuovi corsi per continuare a scoprire ed esplorare questa disciplina? Qualunque siano le tue esigenze, ecco i 10 insegnanti assolutamente da seguire su YouTube.

Lo Yoga è una disciplina sempre più diffusa e apprezzata. Oltre al benessere della mente, migliora la flessibilità, l’equilibrio e rende più forti perché permette di lavorare anche a livello muscolare.

Fare yoga può aiutare anche a perdere peso, soprattutto se si predilige lo yoga dinamico; ovviamente, questa attività dovrà essere accompagnata da una dieta sana ed equilibrata, nonché uno stile di vita attivo.

Sempre più persone si stanno avvicinando a questa disciplina, perché aumenta la concentrazione, la consapevolezza di sé, è un modo per conoscersi più in profondità ed entrare in contatto con la propria natura.

Fare yoga a casa è possibile, basta conoscere gli insegnanti qualificati e lasciarsi guidare. Scopriamo, quindi, gli insegnanti di yoga assolutamente da non perdere su YouTube.

(Leggi anche: Fitness: i 10 migliori personal trainer da seguire a casa su YouTube per tornare in forma (gratis) quest’estate)

Denise Dellagiacoma

Se stai cercando un’insegnante di yoga valida e preparata, sicuramente non puoi perderti Denise Dellagiacoma.

Sul suo canale YouTube potrai trovare diverse tipologie di video, dalle classi di yoga a sessioni dedicate alla meditazione, ma anche video yoga total body e Pilates.

Michela Maltoni

Michela Maltoni è un’insegnante di yoga certificata. Oltre al canale YouTube ha fondato anche una sua scuola “Let it Yoga”.
Ex ballerina, Michela si è poi avvicinata a questa disciplina, divenendo un’insegnante di Yoga, meditazione e Pilates.

Sul suo canale YouTube troverai tantissime tipologie di video, dai tutorial per migliorare le posizioni (asana) ai corsi di Yogalates, una fusion tra yoga e Pilates, ma anche video di Power yoga, yoga in gravidanza, Vinyasa flow e molto altro ancora.

Eliana Dell’Anna

Eliana Dell’Anna era una ballerina professionista, poi ha lasciato tutto per dedicarsi allo yoga, al benessere fisico e mentale. Fino ad arrivare a ideare il suo stile di yoga, chiamato Mindful Dance Flow.

Sul suo canale YouTube troverai diverse tipologie di video, dallo yoga detox al risveglio muscolare, ma anche video dedicati ai vari asana e come eseguirli passo dopo passo.

Claudia Casanova

Claudia Casanova da sempre appassionata di yoga e fitness, è un’insegnante certificata di Power Yoga e Vinyasa.

Sul canale YouTube di Claudia troverai diversi corsi adatti davvero a tutti, sia per principianti sia per chi si trova a un livello più avanzato.

Breath and Flow

Breath and Flow è il canale YouTube di una coppia di insegnanti. Qui potrai trovare svariate tipologie di yoga workout, per avanzati e principianti, ma anche dedicate alla gravidanza, come le sessioni di Yoga prenatale.

Non mancano poi video di Yin Yoga, Yoga Flow funzionale, Full body yoga, sessioni di stretching, meditazione e mindfulness.

La Scimmia Yoga

Tra i migliori insegnanti di yoga non può mancare il canale di La Scimmia Yoga. La fondatrice di questo canale e progetto è Sara Bigatti, che insegna Yoga da diversi anni dopo aver studiato in giro per il mondo.

Sul canale YouTube vi sono video e corsi per tutti i gusti e le esigenze, dallo yoga per iniziare la giornata ai corsi di yoga detox, fino allo yoga per la pressione alta o per alleviare il dolore.

Jessica Richburg

Altro canale YouTube da non perdere se sei appassionato di yoga è quello di Jessica Richburg. Una giovane insegnante di yoga, che trasmette tutta la sua passione ed energia.

Sul canale potrai trovare video per tutti, principianti e non, ma anche sessioni dedicate allo stretching e alla meditazione, classi di yoga per runner, per chi torna dall’ufficio, e ancora video di Power yoga o Vinyasa flow.

Yoga with Adriene

Yoga with Adriene è un altro canale YouTube assolutamente da non perdere.

Cosa troverai? Tantissimi video di yoga per tutti i livelli, da sessioni di yoga detox a yoga per il risveglio al mattino, ma anche total body, Vinyasa flow per tutto il corpo e video dedicati a tonificare attraverso lo yoga diversi gruppi muscolari.

Natalia Sense

Sul canale Youtube di Natalia Sense potrai trovare corsi di yoga e stretching, meditation flow, video yoga full body ma anche sessioni dedicate all’allungamento di schiena o gambe.

Move with Nicole

Move with Nicole è un canale dedicato allo yoga, Pilates e fitness. Perché ve lo consigliamo? Nicole è un’insegnante esperta e i suoi video sono davvero facili da seguire.

Potrai trovare la classe di yoga più adatta alle tue esigenze, anche in termini di durata. Ad esempio, vi sono video workout di yoga e Pilates per tutto il corpo oppure sessioni di strong yoga per tonificare, fino a video dedicati allo stretching muscolare.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Sullo yoga ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook