Questo è il miglior mascara (e il più economico): lo puoi acquistare anche da OVS a soli 4 euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per acquistare un mascara di buona qualità non dobbiamo per forza spedere molti soldi. L'ultimo test di Altroconsumo segnala come miglior acquisto, ovvero il prodotto che offre un buon rapporto qualità-prezzo, il mascara di Essence

Non tutti si possono permettere di acquistare mascara di marche note, che in alcuni casi sono di ottima qualità ma costano davvero molto (pensiamo ad esempio al Lash class del marchio Yves Saint Laurent che può arrivare a costare quasi 40 euro per 9 ml di prodotto).

Questo significa che dobbiamo rinunciare ad avere un buon mascara? La risposta è no e arriva dall’ultimo test di Altroconsumo che ha analizzato 24 mascara di marche più o meno note o costose.

Tutti i prodotti sono stati testati tenendo conto nel giudizio complessivo di:

  • performance (valutata da un esperto)
  • prova d’uso dei consumatori
  • analisi di etichetta e imballaggio
  • analisi sui contaminanti

Il mascara Lash class del marchio Yves Saint Laurent non l’abbiamo citato a caso in quanto, secondo questo test, è il miglior prodotto sul mercato. Contemporanemente però, come sempre fa Altroconsumo, viene segnalato anche il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dunque esiste un mascara che da una parte è di buona qualità e dall’altra è economico.

Il mascara che offre il miglior rapporto-qualità prezzo

Secondo il test, il “miglior acquisto” è il mascara di Essence (Lash princess effetto volumizzante) che costa solo 4 euro, è considerato di qualità buona ed è ottavo nella classifica generale.

Si trova da acquistare online ma anche in alcuni negozi, tra cui quelli della catena OVS o Upim.

mascara essence

@Altroconsumo

Per conoscere tutti gli altri risultati del test, leggi anche: Mascara: tra i migliori non solo marche note (e costose) ma anche un prodotto low cost, il nuovo test italiano

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Altroconsumo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook