Un artista ha riprodotto in modo certosino l’ ‘Urlo’ di Munch con 3000 mattoncini Lego (e il set potrebbe presto essere in vendita)

Quasi 3000 mattoncini per un set Lego davvero speciale, il famosissimo ’Urlo’ di Edward Munch, tra i primi esempi di pittura espressionista e “simbolo” delle angosce umane. L’opera, frutto dell’ingegno dell’artista noto come Spacemanship, ha recentemente raggiunto i 10.000 voti richiesti dalla Lego affinchè il set possa essere preso in considerazione per la produzione e la vendita

Un’altra versione dell’’Urlo’ di Edward Munch potrebbe arrivare in commercio, quella fatta di Lego. Opera dell’artista noto come Spacemanship, il set di 2999 mattoncini ha recentemente raggiunto i 10 mila voti richiesti dalla Lego affinché una proposta Lego Idea possa essere presa in considerazione per la produzione e la vendita.

Il pontile è composto da una serie di piastrelle con motivo in legno – si legge sulla pagina dedicata di Lego Ideas – La scogliera a destra e la linea del fiordo a sinistra costituiscono la grande trama tridimensionale sullo sfondo dietro la figura centrale. La figura centrale è staccabile dalla cornice! Puoi girare la vita, muovere la bocca e, inoltre, la testa nasconde la minifigure di Edvard Munch!

urlo edward munch set lego

©Lego

Ed ebbene sì, il set ha raggiunto i 10 mila voti e quindi passa alla fase successiva, quella di review. E chissà che anche questo non si aggiunga agli altri già in vendita che rappresentano opere d’arte come la Notte stellata di Van Gogh.

Leggi anche: Notte stellata Lego, arriva l’opera d’arte fatta di mattoncini che stavamo aspettando

Non resta che attendere la decisione finale della Lego.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti:  Spacemanship/Instagram / Lego

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook