Notte stellata Lego, arriva l’opera d’arte fatta di mattoncini che stavamo aspettando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva il 1° giugno la Notte stellata fatta di Lego. La celeberrima opera di Vincent Van Gogh è ora in versione mattoncini, dopo un anno e mezzo di attesa. Sul sito dell’azienda danese è pubblicato l’annuncio ma per comprare il set dobbiamo comunque attendere la data di uscita

Era una Lego Ideas, ovvero un’idea di un artista che ha sperato di vedere la sua opera sul mercato. Ed è successo: dall’1° giugno è possibile acquistare la Notte stellata fatta di mattoncini Lego. La celeberrima opera di Vincent Van Gogh diventa ora un set da costruire.

A febbraio 2021 l’azienda aveva annunciato di aver scelto proprio la Notte stellata per farla diventare un set da produrre. La creazione è di un appassionato, Truman Cheng (alias  legotruman), che ha sperato (insieme a tanti altri appassionati) si trasformasse in un set da mettere in vendita.

Leggi anche: Lego lancia il nuovo set dedicato alla Notte Stellata di Van Gogh, è ufficiale!

notte stellata lego

@Lego

L’artista aveva partecipato a un contest indetto da LEGO con la sua opera ‘Vincent van Gogh: The Starry Night’, conquistando la stessa società, sempre a caccia di nuove idee per i suoi mattoncini.

Cheng, infatti, aveva ottenuto i 10mila voti necessari a rendere il suo progetto un vero set Lego. La sua opera ha ricostruito il dipinto originale in una scena 3D, con una forte enfasi sulle iconiche pennellate dell’artista e sulla scelta del colore.

I sogni diventano realtà – si legge sulla pagina Instagram dell’autore – Grazie Lego per aver realizzato il mio sogno Lego set ? Grazie ai brillanti designer Søren e Niken @nikkihartomo per aver reso il set bello, robusto e divertente da costruire ? E soprattutto, grazie a tutti coloro che hanno votato per la Notte stellata su Lego Ideas!!

notte stellata lego

@Truman Cheng/Instagram https://www.instagram.com/p/Cdqes6spn9R/

Il set è composto da 2316 pezzi con dimensioni tutto sommato ragionevoli (38x28x12cm), ed è venduto al prezzo di 169,99 €.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Lego / Truman Cheng/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook