Se anche il vostro bambino non tollera i viaggi lunghi, forse è il caso di mettere in valigia un rotolo di nastro adesivo colorato, come consiglia questa mamma influencer
Viaggiare con i bambini, soprattutto se sono ancora piccoli, talvolta è una vera impresa. Che sia in auto, in treno o in aereo, il tempo del viaggio può essere fonte di noia e frustrazione, e rappresentare l’origine di capricci e pianti isterici.
In attesa che qualcuno inventi il teletrasporto, cosa possiamo fare per rendere più piacevole e divertente il viaggio dei nostri bimbi?
Mettere nelle loro piccole mani uno smartphone o un tablet con cui giocare non è una buona idea: come vi abbiamo spiegato in molti articoli, l’uso dei dispositivi tecnologici sin da piccolissimi genera una dipendenza difficile da controllare, alterando al contempo il loro funzionamento cognitivo.
In un recente video condiviso sul proprio account Instagram, la fotografa canadese Nichola Knox (mamma di due bambini) suggerisce un oggetto che non può mai mancare in valigia e che può trasformare qualsiasi viaggio noioso in un momento di sano divertimento: il nastro adesivo colorato.
Leggi anche: Il trucco virale per preparare la valigia del tuo bambino riuscendo a infilarci tutti i cambi di cui hai bisogno
Come intrattenere e divertire con il nastro adesivo
Nel suo video, Nichola parla di nastro adesivo di carta – per intenderci, quello utilizzato da pittori e disegnatori per schermare i bordi delle loro opere.
Si tratta di un nastro adesivo facile da strappare anche in mancanza di forbici (è di carta!), meno inquinante rispetto a quello di plastica e disponibile in molti colori diversi.
Ecco alcuni dei possibili utilizzi del nastro adesivo colorato in viaggio:
- porta tazza/bicchiere
- copertura per interruttore o presa di corrente
- sticker con cui giocare sui finestrini dell’aereo o del treno
- “trappola” per un giocattolo che deve essere liberato
- “strada” per macchinine e trattori giocattolo
- “altalena” per pupazzetto
- percorso guidato a terra nella stanza dell’albergo (per i bambini che gattonano).
Questi sono solo alcuni dei possibili utilizzi alternativi del nastro adesivo in viaggio. Molti utenti che hanno visto e commentato questo video hanno infatti confessato di aver messo in valigia un rotolo di nastro adesivo colorato, trovando improbabili utilizzi di questo oggetto.
Insomma, un ritorno alla manualità e alla creatività per grandi e piccini che non fa affatto male, in un’epoca in cui la tecnologia sembra stare prendendo il sopravvento sulla mente umana.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Instagram
Ti consigliamo anche: