Il trucco virale per preparare la valigia del tuo bambino riuscendo a infilarci tutti i cambi di cui hai bisogno

Basta acquistare un piccolo accessorio per riuscire a organizzare in modo impeccabile i vestiti dei più piccoli dentro la valigia: ecco il trend virale su TikTok

Chi viaggia con bambini piccoli, avrà certamente sperimentato la frustrazione derivante dal dover organizzare i vestiti del proprio pargoletto conciliando, da una parte, l’esigenza di dover portare molti cambi per essere pronti a ogni evenienza, e dall’altra quella di far entrare tutto negli stretti confini della valigia (soprattutto se si viaggia in aereo).

Come spesso accade i social, in particolare TikTok, rappresentano una fonte di interessanti spunti e trucchetti per organizzarsi al meglio – anche per quanto riguarda i bagagli dei più piccoli.

Sta spopolando proprio in queste settimane, con il coincidere delle partenze estive un trucchetto per riuscire a impacchettare tutti i vestiti dei nostri figli in modo ordinato e funzionale, occupando pochissimo spazio in valigia.

Il trucco consiste nell’acquistare un organizer in tessuto che si appende alla porta, dotato di molte tasche capienti che possono essere riempite con i vestiti del pargolo.

Come suggeriscono le mamme che hanno provato questo trucco nei loro video, è utile combinare prima di fare il bagaglio i diversi completi – maglietta, pantaloncini o gonna, intimo e altri accessori – in modo da avere un outfit già pronto all’uso.

Ogni set di vestiti andrà poi piegato e arrotolato fino a costituire un unico “blocco”, che potrà essere infilato dentro una tasca dell’organizer – come vediamo in questo video:

Possiamo scegliere la disposizione degli abiti e degli accessori che è più funzionale alle nostre esigenze. Per esempio, possiamo disporre i diversi tipi di outfit per file orizzontali, alternando pigiami, completini per il mare o per la passeggiata.

Oppure, se abbiamo più bambini piccoli, possiamo destinare ogni colonna dell’organizer a un bambino, in modo da sfruttare al massimo questa soluzione.

Quale che sia il nostro sistema per ordinare i vestiti e gli accessori del nostro bimbo, dopo aver riempito tutto l’organizer non ci resta che arrotolarlo su se stesso prima di infilarlo in valigia: occuperà davvero pochissimo spazio e noi saremo sicuri di aver portato proprio tutto – in modo molto ordinato, tra l’altro.

@jade.oneal

The best baby travel hack if you’re traveling with a baby or kids 🙌 I bought a 2 pack of these over the door organizers off Amazon. I will pack my 4 year old’s outfits the same way for quick grab and go outfit and beach options on vacation. This really helps to not dig in a suitcase the whole trip and have everything ready to go. And as a bonus anyone can grab an outfit and help them get ready to go! Definitely try it for your next trip or vacation with your family. #travelingwithbabies #travelingwithkids #packinghack #momtipsandstricks #vacationwithkids #momtip #momhack #babytraveltips #babytravelmusthaves #babytravelhacks

♬ original sound – jade | mom + lifestyle

Una volta raggiunta la nostra meta per la vacanza, non dobbiamo far altro che tirar fuori l’organizer dalla valigia, srotolarlo e appenderlo all’anta dell’armadio o alla porta del bagno: in questo modo avremo subito un colpo d’occhio generale di tutti i vestiti che abbiamo a disposizione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook