Al via la notte degli Oscar, i nostri Sorrentino e Casarosa si preparano al verdetto

Notte speciale quella che sta per arrivare: è quella degli Oscar, che vede candidati i nostri Enrico Casarosa con il film di animazione ‘Luca’ e l’intramontabile Paolo Sorrentino con ‘È stata la mano di Dio’

Inizia la notte più attesa per gli appassionati di cinema, quella degli Oscar, per la prima volta condotti da tre donne, che vedono candidati anche due celebri registi italiani, Enrico Casarosa e Paolo Sorrentino. Gli Academy Awards saranno trasmessi in Italia in diretta su Sky, a partire dalle 0.15 del 28 marzo.

Otto anni dopo La Grande Bellezza, ora tocca a È stata la mano di Dio andare in lizza per l’ambito Oscar: così Paolo Sorrentino tenta il bis. E a fargli compagnia con la bandiera italiana Enrico Casarosa, in lizza con lo splendido film di animazione Luca.

Una notte molto speciale per noi ma per tutti gli appassionati di cinema in generale, che vede alla conduzione per la prima volta tre donne, Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, tre attrici comiche.

Leggi anche: Oscar 2022, per la prima volta ci saranno tre donne a condurre la notte delle stelle

Luca, il meraviglioso cartone di Enrico Casarosa

luca disney

©Disney Pixar

Il nuovo film di animazione Disney Pixar 2021 Luca è ambientato nella bellissima riviera ligure con tanto di scritta “focacceria” ed è la storia di una solida amicizia.

Luca vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate, tra gelati, pasta e corse in scooter, insieme al suo nuovo migliore amico. Ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo che si trova appena sotto la superficie dell’acqua.

Il film è candidato agli Oscar nella categoria ‘Miglior film di animazione’.

Leggi anche: Luca, il cartone del regista Enrico Casarosa ambientato in Liguria, è nominato agli Oscar

È stata la mano di Dio, il nuovo capolavoro di Paolo Sorrentino

toni servillo

©Toni Servillo/Instagram

Già vincitore del Leone d’argento – Gran premio della giuria, è ambientato nella Napoli degli anni ’80 e narra la storia del giovane Fabio, noto come Fabietto (Filippo Scotti), che vive nel capoluogo partenopeo.

Il ragazzo vivrà uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata, che sconvolgerà la sua vita.

Il titolo del film riprende proprio una celebre frase dell’immenso campione il quale segnò di mano il goal contro l’Inghilterra che consentì all’Argentinadi accedere alle semifinali del Mondiali 1986. Non colto il fallo dall’arbitro, Maradona disse che era stata appunto “la mano di Dio” a segnare la rete.

Il film è candidato agli Oscar nella categoria ‘Miglior film straniero’.

Leggi anche: Sorrentino di nuovo tra i candidati all’Oscar!!!

Per tutti i dettagli sulle nomination è possibile consultare il seguente link.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook