Sorrentino di nuovo tra i candidati all’Oscar!!!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Otto anni dopo da La Grande Bellezza, ora tocca a È stata la mano di Dio andare in lizza per l'ambito Oscar.

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è stato candidato come miglior film straniero agli Oscar 2022

In lizza con È stata la mano di Dio erano altre 91 candidature nazionali. Ce l’hanno fatta altri favoriti della vigilia, tra cui l’iraniano Un eroe di Asghar Farhadi, il film animato danese Flee di Jonas Poher Rasmussen, il giapponese Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi, tratto da un racconto di Haruki Murakami, il finlandese Compartment No. 6, lo spagnolo The Good Boss e il norvegese La peggiore persona del mondo. Grande escluso il francese Titane che aveva vinto la Palma d’Oro a Cannes. Flee, già premiato agli Efa, è entrato anche nella nelle shortlist del miglior documentario, miglior cartone animato e potrebbe fare la storia come il primo documentario candidato a miglior film. Con Rasmussen se la dovranno vedere tra gli altri anche anche Summer of SoulBillie EilishThe Rescue e The Velvet Underground.

La 94a edizione degli Oscar si terrà domenica 27 marzo , 2022, al Dolby® Theatre di Hollywood & Highland® a Hollywood e sarà trasmesso in diretta su ABC e in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Fonte: ABC

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook